Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano

Corredo sposa

Francesca, il 18 Maggio 2022 alle 09:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao a tutte ragazze...io ho iniziato a comprarmi il corredo due anni fa e per questo anno lo vorrei ultimare visto che mi sposo ad aprile 2024... c'è qualcuna che mi sa dire da cosa è composto il corredo?ho paura che non mi dimentico qualcosa...

15 Risposte

Ultime attività da Cat, il 24 Maggio 2022 alle 09:44
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io odio dover correre a prendere le cose.
    le posate per l'insalata le usiamo solo con gli ospiti,quando siamo noi no, ma servono perchè sono molto più comode delle posate normali.
    certo poi ho acquistato altro.

e continuo a farlo.
    ho lo scolapasta pieghevole e quando ne trovo un altro in giro lo compro,in modo che se si dovesse rompere ce l'ho.idem per gli strofinacci.ho iniziato con una decina,in 8 anni ne ho buttati un paio,ma quando li ho trovati li ho comprati.

preferisco avere una riserva che trovarmi sprovvista.
    in box ho la scorta di detersivi e detergenti che compro sempre in offerta ad esempio.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualcosa ho.. però quando entreremo in casa vedo più o meno...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh tu sei organizzatissima!!!!!

Io sono partita veramente con lo stretto necessario la metà del tuo elenco l'ho acquistata quando ne ho avuto necessità, ad esempio non ho ancora la necessità di avere delle posate per l'insalata uso quelle classiche Smiley xd .

Il tuo metodo non è meno corretto del mio ma semplicemente diverso, dipende lei come è fatta.

• Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teglie d aforno.tegami,pentole e padelle (di almeno 4 misure diverse), almeno 4 set di lenzuola e 4 di asciugamani,almeno 2 coprimaterassi e 4 copricuscini,una trapunta invernale e almeno 2 copriletti estivi,una primaverile,2 accappatoi, almeno un servizio di piatti, posate e bicchieri da 12,i calici per il vino, servizio di tazzine da caffè e tazze, 3/4 tovaglie (se si usano le antimacchia),strofinacci (almeno 6/7 per iniziare), set oliera e tutti i mestoli e palette per la cucina,contenitori per alimenti, pelapatate, forbici, pinza per pasta, posate da insalata,ciotole di forma e misure diversa...per iniziare non sono proprio poche cose.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh coperte nulla???
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le cose che servono di più ovviamente sono la batteria di pentole, padelle, mestoli e cose varie, servizio posate da 12 acciaio inox 18/10,servizio piatti uno x 12 e uno per 6 più giornaliero, bicchieri cristallo importanti per le occasioni x 12 + quelli giornalieri per vino e acqua, 2 trapunte, 2 trapuntini e 2 copriletti per l'estate, se ci tieni alla tradizione occorre anche un coordinato letto per la prima notte e occasioni importanti (di solito è quello in lino che comprende copriletto, lenzuola e tovaglia abbinata).. Poi lenzuola in cotone e flanella, asciugamani viso/ospite a non finire, telo bagno x entrambi, lavette.. Tovaglie x 6 e 12, strofinacci.. Questo è ciò che mi viene in mente al momento Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non sono molte. io per l'inizio oltre che l'esercito di pentole e asciugamani avevo poco o niente.

Poi dipende tu come vuoi entrare a casa, noi avevamo solo i mobili, ad esempio: la prima spesa con olio, sale, pepe e le cose di prima necessità è stata anche quella fatta il giorno in cui sono entrata in casa, stessa cosa per coperte ecc...

l'unica cosa che ho preso prima sono state due paia di lenzuola e un piumone ( era febbraio) successivamente ho preso altro in base alle esigenze.

• Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le cose essenziali sono tante.sia come tipologia che come quantità

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

EsattamenteSmiley smile , io ho fatto la grande cavolata di dire ad una festa di famiglia ( prima di andare a convivere) che per la casa nuova ci mancavano pentole grandi e asciugamani; ora posso asciugare un fiume e cucinare per un campeggio Smiley xd . per cui inizia a vivere la casa e poi a seconda delle tue necessità comprerai Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora facciamo così...magari faccio una mini lista nozze poi mano a mano che viviamo le compro
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, inizia con le cose essenziali e poche, vedrai che vivendo la casa successivamente capirai di cosa hai bisogno. Se ti riempi di roba prima rischi solo di prendere cose che poi non ti serviranno.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Francesca, credo che tua madre o un'altra parente già sposata ti potranno dare i consigli migliori. Comunque ho visto che avete intenzione di fare una lista di nozze e quindi anche in negozio vi sapranno dire quel che in genere serve come accessori per una casa nuova. Però la prima cosa da fare è partire da voi, da come immaginate la casa in cui andrete ad abitare, l'arredamento, i colori... All'inizio bastano poche cose, il "corredo" di una volta non ha più molto senso.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremmo una piccola lista nozze...
    • Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Biancheria per il letto (lenzuola,copriletto,trapunta,coprimaterasso e coprirete),biancheria per il bagno (asciugamani vari),cucina (pentole,tegami,padelle,scolapasta,posate,bicchieri,calici,friggitrice,strofinacci,microfibre,tovaglie,teglie,mestoli e palette...)

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia possono essere lenzuola, asciugamani, coperte, fodere per i cuscini, tutto ciò che serve per la cucina quindi stoviglie e quello che ne segue. In generale tutto ciò che ti serve per la casa. Ma in generale devi vedere cosa serve a te e FM. Dipende anche se qualcuno in famiglia vi fa regali o se avete intenzione di fare la lista nozze

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione