Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Corsi in acqua e gravidanza

Elisa, il 21 Settembre 2019 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao.. da poco sto praticando corsi in acqua per gestanti, solo parlando con alcune mie conoscenti mi hanno fatto venire le paure, paure per possibili infezioni, paure per il troppo sforzo che si fa quando si nuota.. e infine che non si può andare sott’acqua perché pericoloso. Ditemi la vostra mi hanno messo in confusione

11 Risposte

Ultime attività da Camille, il 22 Settembre 2019 alle 07:27
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nuoto fa bene in gravidanza, chiaramente arrivando fino a dove si può... ma il tuo corpo te lo dice quando stai facendo troppo. Personalmente io trovo solo effetti benefici e la mia dottoressa è a favore anche lei.
    Ci sono taaanti allarmismi in gravidanza. Non ascoltare la gente, fidati.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho praticato nuoto e palestra x gestanti fino a una settimana prima di partorire. Ovvio che alcune si sono dovute ritirare x vari motivi, ma non causati dall'attività. Alle infezioni a volte si è predisposte, ma a prescindere dalla gravidanza. A me ha aiutato a non gonfiarmi, a prendere poco peso, a svagarmi e a socializzare con altre amiche di pancia 🤩. Pensa che a distanza di mesi dal parto, sento tanto la mancanza di quel corso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza non è una malattia, se stai bene vai!! Fa quello che ti fa stare bene, io sono nel 9 mese e vado ancora in palestra, e fino al mese scorso facevo sia nuoto che palestra 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, trovo sempre qualcuno che ha consigli di dispensare anche non richiesti.. comunque cercherò di dare ascolto solo a me stessa e alla ginecologa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Quando esci ti senti bene.. cercherò di dare ascolto solo alla mia ginecologa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'esperienza della gravidanza e successivamente in quella della maternità ho imparato che bisogna ascoltare tutti e nessuno, ognuno tende a dire la sua come se fosse per forza la soluzione più corretta, io ho imparato a seguire ciò che mi "dice" mio figlio e il mio istinto. Per carità i consigli soprattutto al primo figlio sono molto utili ma trovo molto scorretto che si creino alla futura/neo mamma paranoie inutili che alimentano ansie e paure che non dovrebbero neanche esistere. Io ho fatto tranquillamente il corso per gestanti in acqua e successivamente anche l'acquaticità neonatale quando mio figlio aveva solo tre mesi. Nessun problema. Entrambe mi sono state consigliate da professionisti come ginecologo e pediatra.
    Io sono del parere che i batteri sono ovunque e se dovessimo vivere con il pensiero delle possibili infezioni non dovremmo fare più nulla. Un discorso é evitare comportamenti palesemente scorretti, un altro é avere inutili paranoie. Stai tranquilla e fai ciò che vi rende più sereni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 31+2 e vado in piscina quasi tutti i giorni...pratico un nuoto libero nel quale alterno molti movimenti dell'acqua gym. Sto un favola una volta uscita!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche io sto bene quando sono in acqua mi sento leggera leggera.. ☺️ Ho capito che le persone che ti circondano avranno sempre qualcosa da ridire 😒
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.daiii nooo quante paranoie 😱 io l ho fatto fino all all'ottavo mese ed è andato benissimo, mi rilasaavo ma sopratutto ero leggera come una piuma. Super consigliato e vai tranquilla😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo e mi sento 1 benissimo e 2 cerco di emarginate i kg di troppo.
    🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa lo ha proprio consigliato, ha detto che in gravidanza il nuoto è lo sport migliore.. lei addirittura mi consigliava il nuoto libero, quindi figurati se non va bene il corso apposta per gestanti in cui gli esercizi sono molto più “dolci”! Per quanto riguarda le infezioni, tutte le persone che fanno nuoto sono infette? Ma va.. facendo controlli ogni mese sulle urine e quant’altro siamo molto più sotto controllo , quindi secondo me non c’è problema neanche per questo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione