Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Agosto 2022 Palermo

Corsi prematrimoniali online

Cassandre, il 12 Gennaio 2022 alle 14:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 4

Buongiorno,

Ci sposiamo a Palermo ad agosto 2022 ed abitiamo all'estero (Praga). Il prete della chiesa dove ci sposiamo ci ha detto di chiedere alla parrocchia italiana di Praga per fare i corsi prematrimoniali, ma loro non gli fanno.

Mi potete indicare se conoscete una parrocchia che fa i corsi online? In italiano, inglese o francese, non è importante. Ho cercato su internet ma purtroppo non ho trovato nulla.

Grazie per il vostro aiuto!

Cassandre

4 Risposte

Ultime attività da Alice, il 12 Gennaio 2022 alle 16:57
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abitiamo all'estero, la parrocchia dove ci sposeremo, ovvero dove son cresciuta, ci permette di farlo a distanza con le altre coppie di fidanzati che parteciperanno al corso e inizieremo tra un paio di settimane.
    Mi ero informata anche sulla possibilità di farlo in un weekend intensivo in Italia o anche nel pause dove viviamo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo: se la mia condizione di non semplice atea ma sbattezzata mi permettesse di sposare in chiesa il mio FM cattolico il corso sarebbe l'ostacolo successivo...

• Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io credo esistano on-line però non ne sono certa. Mi pare ci siano anche corsi concentrati in un weekend, potreste tornare un weekend solo per fare quel corso, sempre che per voi sia fattibile.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non mi risulta che ci siano corsi on line. Ma la chiesa estera può attestare qualcosa di simile.
    Mi sembra di ricordare altre spose che ne abbiano parlato in passato. Vedi se trovi l’info tra i vecchi topic 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione