Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Corso per fidanzati con i genitori

Rebecca, il 14 Gennaio 2020 alle 15:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Stasera riprendiamo il corso per fidanzati dopo la pausa natalizia e ci saranno anche i nostri genitori!

faranno un incontro a parte intitolato "mio/a figlio/a si sposa" e se non abbiamo capito male lo condurrà un psicologo..

finalmente tutti si stanno rendendo conto che il matrimonio si sta avvicinando e sono tutti molto più attivi!!!!

i vostri genitori/suoceri come si stanno comportando? sono partecipi nelle vostre scelte?


38 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 18 Gennaio 2020 alle 10:31
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sì, i suoi sono passivi ma credo perché sanno che ho già preparato quasi tutto 😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipi? Assolutamente no 😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley smile Credo sia una tematica poco trattata ed è bene che se ne parli

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma ha detto che l’incontro le è piaciuto tanto! Hanno parlato del distacco dai figli con un psicologo...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!! Hanno fatto un incontro parallelo al nostro per i genitori in cui ha parlato un psicologo dell’argomento del distacco del figlio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parteciperanno anke i tuoi genitori??
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞🤞🤞🤞🤞🍀
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Neanche il mio parla tanto con i suoi.. si sentono tutti i giorni ma non gli racconta i vari dettagli... ho la fortuna (o sfortuna?) di avere una cognata che le piace molto organizzare e ora che è a casa in maternità si sta interessando e quindi rende partecipe soprattutto sua mamma!

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri non si stanno per niente interessando... i miei sono più partecipi ma perché li rendo partecipi io... invece Peppe non parla tanto con i genitori: è fatto così 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si hai ragione... sono io che sono una maniaca del controllo... però devo dire che tutta questa mia mania mi sta facendo stare più serena ora.. riesco a godermi di più i dettagli..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma nemmeno a lui, però quando voleva andare tutti gli dicevano di aspettare che era presto (a ottobre/novembre), mentre ora non avevano più molta roba se non rimanenze varie perché in attesa dei nuovi arrivi, comunque sia penso che per l'uomo sia più che sufficiente anche febbraio per giugno.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al mio fm non interessava le collezioni tanto ha preso un abito blu classico che poi potrà riutilizzare..

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora fatte bene! avevo interpretato male io... anche a fm piacerebbe la semplicità... invece fin da piccolina ho sempre sognato il mio matrimonio per cui ci siamo venuti incontro..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì, ma tutti gli avevano detto che era presto, io per prima perché non amo mettergli pressione, ora a gennaio quando si sentiva di andare gli hanno detto di aspettare per le nuove collezioni, solo che ora non sta più nella pelle ehehehe

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi neanche tanto a dire il vero! Smiley sexy
    probabilmente avremo fatto così a prescindere... proprio caratterialmente non siamo portati ai matrimoni classici, ti basti pensare che io mi sento a disagio a quelli degli altri, figurarsi fosse il mio!

    abbiamo sempre avuto l'idea di fare una cosa intima, quindi solo familiari stretti senza amici.
    poi appunto questioni economiche (abbiamo un budget massimo di 3500€... non che non ne abbiamo altri eh, ma spenderli tutti per una festa proprio non ci va) ed idee diverse dalle famiglie (scelta del rito, ovviamente) ci hanno portato alla decisione finale di non invitare nessuno.
    così ci risparmiamo storie e lamenti, almeno prima che lo scoprano... facciamo una cosa all'insegna della semplicità, come piace a noi... e soprattutto diamo importanza all'unica cosa che conta quel giorno: le nostre due firme in comune.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah non ha trovato posto? il fm lo ha fermato ad ottobre/novembre dopo che ho insisto che andasse.. quando lo ha fermato, mi ha detto che si è tolto un bel pensiero!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehehehe no da me lui sa bene che si deve sposare ed è bello in ansietta ogni tanto, soprattutto per il suo vestito, dopo aver chiamato ad inizio mese per sentirsi dire di riprovare a febbraioXD anche io con la manualità me la cavo parecchio bene, ma so che mia mamma ama fare queste cose e ci tiene, quindi le vogliamo fare insieme!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cavolo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei (e i suoi) non fanno e dicono nulla... perchè non sanno nulla! Smiley xd
    abbiamo deciso di sposarci senza dire niente a nessuno, tranne ovviamente ai testimoni.
    molti motivi ci hanno portato a questa scelta finale... per una questione caratteriale ed economica, ma anche e soprattutto per le reazioni dei familiari, che su determinate scelte sarebbero in totale disaccordo senza ombra di ripensamenti.
    Quindi lo sapranno quando ci vedranno l'anello al dito, a conti fatti insomma!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me siamo state fortunate a trovate questa community che da sfogo a tutti i nostri pensieri, paure e gioie.. speriamo di rimanere così rilassate fino alla fine

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo paura conoscendomi di diventare una bridezilla e mi lasciasse come carrie che mette L ansia a big e lui non si presenta
    Ma sono super tranquilla
    Non parlo sempre di quello con lui E non ho nervosoSpero di restare così
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al momento sono molto calma, ma ho paura di dare di matto negli ultimi mesi e/o settimane... povera lei che mi dovrà sopportare.. e povero fm... chissà se mi mollerà prima di arrivare all'altare Smiley xd

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 mi fai morì ahhahhah
    Siamo fortunate allora 🍀❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si... dico sempre che sono fortunata ad avere due suoceri così.. non oso immaginare nei prossimi mesi come sarà presa mia mamma Smiley xd se sopravvive, niente la può più spaventare!

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare ci sia sintonia allora o sbaglio? Bene!!!!
    Eh la mamma è quella su cui tiriamo più stress 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri sera per la prima volta mia suocera mi ha detto che sia lei che il marito non vorrebbero al matrimonio dei loro vicini di casa... e hanno anche ragione.. sono mesi che glielo dico a fm.. mia mamma veramente non mi sopporta più...

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i miei si stanno muovendo tantissimo
    Noi non abbiamo il corso ma mi portano spesso in giro a guardare cose che potrebbero piacermi, propongono ecc

    Invece i miei suoceri no ma mi va bene così li amo proprio perché mi lasciano libera di fare il cavolo che mi pare senza mettere becco ahhaha❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche mio papà e mio suocero è come se non esistessero... io sono abbastanza manuale per cui per i fai da te mi sto arrangiando... mia mamma mi consiglia molto.. a mia suocera invece i matrimoni in grande non piacciono molto perchè per lei sono uno spreco di soldi per cui certe cose evito di raccontargliele... siamo entrambi molto tranquilli al momento... fm è come se non fosse lui a doversi sposare..

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo! non sanno ancora cosa gli aspetta! Smiley xd mia suocera pensa sia un incontro religioso! Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣😂😂😂
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è la prima volta che lo sento anche io. Tienici aggiornate se ti va 😊 sono proprio curiosa!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera è abbastanza partecipe, vuole venire a vedere l'abito da sposa non appena farò la prova (più o meno a febbraio), mia mamma non vede l'ora di cominciare con i fai da te e giovedì mi accompagnerà in location dove potremmo parlare con la titolare e sistemare un po' di dettagli, chiarendo anche (spero) dubbi, ansie e paure mie. I maschietti (papà e suocero) sono decisamente meno partecipi, ma ovviamente su alcune cose sono le donne a preoccuparsi eheheh invece Paolo è più ansioso di me Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione