Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Settembre 2017 Udine

Corso prematrimoniale

Francesca, il 8 Marzo 2016 alle 12:10 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 12

Ciao a tutte le sposine. Parliamo di corso prematrimoniale ed ecco il tasto dolente il mio lui non lo vuole fare e così anche il rito religioso, io invece ci terrei il problema è il lavoro poco tempo e orari che non coicidono con i vari corsi prmatrimoniali. Volevo cercare di convincerlo proponenodogli un corso tutto in un week end ci sono in Friuli? Ho tanto sentito parlare di Castellerio ma non trovo niente al riguardo c'è qualcuno che sa qualcosa? e a chi rivolgermi? Grazie infinite a tutte

12 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 12 Aprile 2019 alle 12:57
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che cosa bella! Smiley love

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Scusa se ti chiedo. Ma di quale chiesa parli?? Sarei interessata. Grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perchè anche noi siamo molto credenti e ci spiace molto non poterci sposare in chiesa (io sono divorziata).

Ti auguro di trovare un compromesso!!

Comunque, Chiesa o no, siamo noi che diamo il giusto valore al nostro legame Smiley winking noi per esempio riceveremo la benedizione del parrocco della nostra parrocchia, nonostante non potrebbe Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgendosi alla curia sicuramente si risolve.... ci sono agevolazioni per i lavoratori e i corsi di un week end li fanno spesso
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono di Palermo e facciamo il corso prematrimoniale e cresima la domenica dalle 18.00 alle 19.30 .. siamo stati fortunati a trovare questa chiesa. Ti consiglio di girare e cercare qualche chissà lo farà
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi guardando il sito della nostra diocesi abbiamo trovato un corso di 4 sabati! Volevamo farlo di un solo we ma i posti erano finiti! Guarda su questo sito.. Ci sono corsi di un we in tutta italia http://www.incontromatrimoniale.org/calendario-eventi/per-coppie-di-fidanzati.html
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica provero' a parlare con il mio prete
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca capisco che non condividi il forzarlo a fare una cosa e in un certo senso condivdo ma il problema è che per me il rito religioso è importante perché sono una credente e per me solo il rito in comune ( anche se per legge è quello che vale ) non mi sa di completo perché mi mancherebbe la componente significativa del rito . non so se mi sono spiegata bene spero di trovare un compromesso perché ci tengo tanto ed è molto importante per me.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto, ma se fm non ne vuole sapere del rito religioso perchè obbligarlo?

Non potete sposarvi solo civilmente? Il matrimonio religioso secondo me ha un significato profondo e se non si crede in quel significato, perchè farlo?

Capisco il tuo forte desiderio ma non sempre si può avere tutto ciò che si vuole.

Ti auguro di trovare un compromesso con fm e di trovare il corso che fa per voi, anche se non condivido questa forzatura Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Che io sappia dovresti rivolgerti direttamente alla chiesa e loro ti diranno dei corsi nel we.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione