Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Giugno 2019 Ragusa

Corso prematrimoniale

Federica, il 28 Dicembre 2017 alle 15:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Mi sposo a giugno 2019 e volevo sapere alcune cose riguardo il corso prematrimoniale.. quando potremmo iscriverci? E quali sono le fasi del corso? Fanno domande su di noi? ( vorrei avere la mente aperta già quando poi inizieremo )

20 Risposte

Ultime attività da Ludovica, il 29 Dicembre 2017 alle 12:15
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto 2019....e il corso l'ho già fatto!
    Mi sono iscritta circa un mese prima dalla data dell'inizio....Il mio è durato solo 4 incontri da 6 ore ciascuno....
    Abbiamo affrontato diversi argomenti....E si, abbiamo anche parlato di noi come coppia....una bellissima esperienza!❤
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi luglio 2019 il corso so che parte o a marzo o a novembre prossimo, con durata 3mesi. Ancora non abbiamo deciso quando farlo! Dipende molto dal lavoro di fm!😊😘
    • Rispondi
  • Peppe
    Sposa Novella Giugno 2019 Catania
    Peppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo già a febbraio 2018Smiley smile
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2019 e a novembre abbiamo cominciato il corso!a me sta piacendo molto ti fa riflettere su tante cose belle!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò a maggio 2019 e mi hanno detto che a gennaio iniziano le iscrizioni per febbraio

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a Maggio 2019, è stato il prete a novembre a dirci che aveva appena iniziato il corso e che se volevamo ci potevamo inserire. A marzo 2018 lo finiremo! Fai sempre tempo a farlo, però potresti chiedere al prete se nei prossimi mesi qualche corso inizia. Nelle mie zone inizieranno a gennaio e finiranno a marzo/aprile..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad agosto 2019 e il corso l ho fatto ad ottobre e finito già
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Io ho finito da poco il corso è ci sposeremo ad agosto.Andavamo al corso due volte a settimana per un mese è stata una bella esperienza perché oltre a fare un po' di catechismo parli un po' di te di come vi siete conosciuti ecc e poi c'è una sera in cui c'è l'avvocato o il ginecologo oppure lo psicologo 😃😍
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e inizio il corso a gennaio sono 10incontri di domenica
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2019, e lo inizierò l’8 gennaio... durerà fino a Pasqua! Potete iniziarlo quando volete, non ha scadenza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’attestato che viene rilasciato non ha scadenza quindi puoi iscriverti quando vuoi..noi per problemi di lavoro e di distanza ..lui vive in puglia io a Roma, lo facciamo in formula weekend..durerà tre giorni in una struttura con vitto e alloggio 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo a settembre e ci sposeremo a giugno 2019. Saranno 7 incontri settimanali il mercoledì sera
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo settembre 2019 e inizierò il corso a marzo 2018... mi hanno detto che chiederanno come ci siamo conosciuti e altro
    durerà 12 incontri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che vi faranno domande su di voi, il sacerdote deve accertarsi che non ci sia costrizione da parte di uno dei due, che lo fate per amore ecc. Se ti sposi in chiesa vuol dire che ricevi un Sacramento, è una cosa importante 😉 di solito comunque queste cose si chiedono in un colloquio privato, quindi non preoccuparti. Per quanto riguarda quando iniziare, di solito si fa circa 6 mesi dalla data del matrimonio ma molti te lo fanno iniziare anche prima... Noi inizieremo a gennaio per settembre ad esempio... Ma ti conviene andare a informarti direttamente dal tuo parroco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una ragazza riservata nn mi piace raccontare le cose mie e del mio Fm sopratutto se tipo farebbero domande da far sentire in imbarazzo.. se sarà così sarà una noia per me
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il corso e come è strutturato dipende tanto dalla parrocchia... noi inizieremo a gennaio anche se ci sposiamo a giugno 2018, durerà 2 mesetti quindi poi avremo tempo di svolgere tutte le pratiche burocratiche.. ma conosco anche chi l'ha fatto un anno o due anni prima, quindi se ti vuoi togliere il pensiero puoi andare a chiedere al tuo parroco e ti dirà lui se potete cominciare già al prossimo corso! per quanto riguarda le domande personali non lo so perché ancora devo farlo, ma tutti quanti dicono che è stato utile ed interessante e non invadente dal punto di vista di domande private... certo un minimo devi tenere in conto che dovrai parlare di te e di voi, ma considera che saranno quasi tutti ragazzi giovani penso che l'ambiente sia tranquillo

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti avvisa la Chiesa x quando inizia il corso! Io inizio l 8 gennaio... fanno domande su come vi siete conosciuti e in fine domande più esplicite
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quanti giorni alla settimana è? Vorrei capirlo per organizzarmi al meglio con i turni di lavoro 😰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che avete molto tempo a disposizione ti consiglio di informarvi l'estate prossima così da organizzarvi con la partenza dei corsi! Nel mio corso di personale hanno.? chiesto solo i nomi, i lavori e la data delle nozze, stop!
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le iscrizioni puoi farle quanto prima vuoi.. Ti consiglio qualche mese prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione