Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento

Corso prematrimoniale

Federica, il 12 Ottobre 2019 alle 12:48

Pubblicato in Prima delle nozze 38

Ciao ragazze ho un quesito... Il corso prematrimoniale va fatto per forza in coppia? Io abito in Abruzzo e il mio fidanzato in Sicilia. Una signora che è molto praticante mi ha detto che probabilmente il parroco non mi fa fare il corso da sola
Ciao ragazze ho un quesito... Il corso prematrimoniale va fatto per forza in coppia? Io abito in Abruzzo e il mio fidanzato in Sicilia. Una signora che è molto praticante mi ha detto che probabilmente il parroco non mi fa fare il corso da sola

38 Risposte

• B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il corso deve essere fatto da entrambi, questo è quello che maggiormente conta. Che poi venga fatto in coppia o meno è una scelta personale. Però so che anche se distanti, entrambi devono avere l’attestato. Se non potete farlo insieme per ovvie ragioni, ti/vi diranno di farlo probabilmente separatamente: tu dove abiti e lui qui, in Sicilia.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho appena iniziato il corso, e c'è una ragazza da sola che frequenta e il suo ragazzo lo frequenta al nord
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É un po' difficile recarci insieme proprio perché abitiamo a 1000 km
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal Parroco.. Comunque recatevi entrambi in chiesa e spiegate la situazione, magari ve lo fanno fare separati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, dipende molto dalla parrocchia e dal parroco come ha intenzione di portare avanti la vostra situazione. Prova a confrontarti con lui, magari trovate un punto d'incontro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione