Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo

Corso prematrimoniale 😍✨

Angelapietro, il 11 Febbraio 2020 alle 16:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao bellezze❣️✨
Come va??? 😍 noi domani inizieremo il corso prematrimoniale e sono in super ansia!!
Chi di voi già l’ha fatto? Cosa ci aspetterà?❤️

12 Risposte

Ultime attività da Angelapietro, il 12 Febbraio 2020 alle 16:22
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Debby, avrei avuto la stessa reazione come la tua! Le persone parlano, si confrontano...
    Poi ognuno fa ciò che vuole dalla vita... certe volte sento persone che parlano con frasi già fatte... danno tutto per scontato... ma non capiscono che Pietro le difficoltà ci sono ... in qualsiasi campo... dunque se si ha difficoltà nell avere i figli io sarei la prima ad intervenire diversamente

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo al 7 incontro su 10, ci sta piacendo molto anche se a tratti è pesante perchè parla solo il prete.

    Però offre spunti di riflessione molto belli.

    Unica nota stonata l'incontro sulla sessualità: a parte il dire che cose che sanno già tutti non mi è affatto piaciuta la frase della signora(una delle coppie guida) che ha affermato che i figli devono arrivare in maniera naturale.

    Certo tutti se lo augurano ma in caso di difficoltà non è che chi ricorre all'inseminazione è una bestia di Satana.

    Ho evitato di intervenire altrimenti litigavo

    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Agosto 2020 Perugia
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo finito a Dicembre. Se fatto bene ti lascia tante cose nel cuore ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo.
    Da noi scelgono un tema, poi fanno parlare ognuno di noi. Niente di che.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi domenica abbiamo avuto il primo incontro. Ci hanno fatti presentare una coppia alla volta e ci siamo solo scambiati informazioni relative ai documenti e ai vari incontri,però è stato bello😊
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende molto dalla parrocchia se non dalla città... io l ho iniziato un mese fa.. Ed è una gran perdita di tempo per me.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😬 speriamo bene 😌 domani sera vi aggiornerò
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noi l abbiamo iniziato a fine gennaio e devo dirti che è bellissimo.. aspettiamo il martedì sera con ansia perché il prete e veramente bravo..ci sa coinvolgere ed è un momento completamente della coppia. A noi lo sta facendo per lo più il prete anche se ci ha avvisato che in qualche incontro ci saranno degli psicologi.. Però fidati tutto dipende dal prete.. se ci sa fare E sa ascoltare le esigenze delle coppie che sono presenti sarà divertente emozionante e anche interessante.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un’esperienza Unica, ne sono convinta... grazie per avermi reso partecipe della tua esperienza
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho quasi concluso... mancano gli ultimi 3 incontri e mi dispiace molto che stia finendo.. è stata una bellissima esperienza molto istruttiva sia per me stessa che per la coppia.. abbiamo trattato fino adesso di molti argomenti: della nostra famiglia e di ciò che portiamo di loro nella nostra nuova famiglia, dell'importanza della comunicazione e del dialogo all'interno della coppia, della sessualità, del diventare genitori e ora stiamo iniziando ad approffondire il sacramento del matrimonio.. da noi hanno fatto anche un incontro per i nostri genitori con un psicologo per parlare del distacco dai figli.. l'incontro è suddiviso in una prima parte in cui una coppia spiega l'argomento della serata e poi ci suddividiamo in piccoli gruppi dove affrontiamo il tema della serata prima con il nostro partner e poi chi vuole può raccontarlo anche al gruppetto... è stato veramente un percorso molto intenso che consiglio a tutti!


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura un avvocato! 😂


    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatto a gennaio dello scorso anno e noi avevamo tutti psicologi che ci parlavano di vari argomenti e anche l'avvocato. Poi dipende da come lo strutturano nella tua parrocchia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione