Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2015 Brindisi

Corso prematrimoniale

Filomena, il 22 Gennaio 2014 alle 12:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Salve io sto x iniziare il corso prematrimoniale xro ho un po paura essendo molto timida. Ti fanno domande come funziona. Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 25 Gennaio 2014 alle 14:59
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi eravamo in tot 24 coppie , inizialmente tutti in una stanza in cui dei relatori , sempre diversi per la serata , argomentavano in base all oggetto della discussione. Poi ci dividevamo in 3 gruppi in 3 stanze separate per discutere e scambiarsi idee di quanto appena ascoltato. Poi di nuovo tutti assieme e un capogruppo per ogni gruppo riassumeva le opinioni appena rilevate.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2015 Brindisi
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda ma tu cosa hai scritto alla domanda cosa ti aspetti dal corso. Grazie
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto il secondo incontro domenica. al primo ci siamo solo presentati, o meglio ogni coppia si presentava a vicenda, dicendo anche un difetto dell'altro e abbiamo compilato un modulo con i nostri dati e cosa ci aspettiamo dal corso. mentre tema del secondo incontro è stato:imparare a litigare. Smiley smile conducono il discorso una coppia sposata da 26 anni e c è anche il parroco,molto giovasne quindi molto alla mano anche lui. nessuno è obbligato a parlare e se lo fa non deve scendere nei dettagli, nello specifico. per ora non pesante come cosa e non imbarazzante. a noi durerà fino ad aprile,un incontro a settimana e la diocesi ha organizzato un pullman x il 14 febbraio x l'udienza col papà riservata agli sposi 2014.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2015 Brindisi
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che vada tutto bene.cmq ti ringrazio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè ti posso dire che lunedì abbiamo fatto il primo giorno, a giro ci siamo solo presentati tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria ogni chiesa decide che impostazione dare, quindi non è detto che ciò che ti porto io come esempio valga anche per te. Il nostro corso si è svolto in 8 giornate da 2h l'una. Ogni volta c'era una tema diverso (cos'è l'amore, dio nella coppia, la famiglia etc etc), su cui il parroco ci parlava per i primi 3/4 d'ora prendendo spunto anche dalle letture del vangelo. L'ora successiva la passavamo a lavorare in gruppi su quel tema. Lavorare in gruppi poteva significare semplicemente parlare, portando ognuno la propria esperienza e le proprie idee. Però TUTTI erano tenuti a dire qualcosa, e il mio moroso che è molto timido faceva sempre in modo di far parlare me! La cosa che mi è piaciuta più di tutte è stata quando il parroco ci ha chiesto di portare un oggetto che rappresentasse le propria coppia. Io non ho portato un oggetto ma....il tatuaggio che entrambi ci siamo fatti, identico. E poi l'ultimo quarto d'ora si passava a socializzare un po' con le altre coppie e con i relatori, che ogni volta portavano dei dolcetti fatti a mano da loro. Alla fine è stato un po' pesante, ma sono rimasta molto soddisfatta.

    • Rispondi
  • Carla78
    Sposa Abituale Agosto 2014 Macerata
    Carla78 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cioa Filomena, non ti posso aiutare xchè devo ancora farlo. Inizierà il 7 Febbraio. Sono curiosa anche io!!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sto per incominciare, sabato sarà il primo appuntamento e sarà ancora più particolare perchè non è a gruppi ma a coppie!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione