Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ely
Super Sposa Settembre 2021 Varese

Corso prematrimoniale

Ely, il 27 Ottobre 2020 alle 01:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Ragazze voi state gia'facendo il corso prematrimoniale??

45 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 17 Gennaio 2021 alle 23:52
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho iniziato giovedi e oggi abbiamo avuto la benedizione e in settimana daremo promessa di fidanzamento davanti a Dio cosi ha detto il prete
    • Rispondi
  • Gia
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Gia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Liliana, sempre un caos.. tutto bloccato ed ho chiesto a vari sacerdoti!.........
    • Rispondi
  • Gia
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Gia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono di Salerno e mi sposo a settembre 2021..a Salerno è tutto bloccato...tu hai novità?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho già fatto 5 inconti: 4 in presenza, poi hanno bloccato tutto e dal 5° in poi procediamo in remoto via Zoom. E' molto comodo sia perchè si segue da casa sia perchè così non si blocca e va avanti lo stesso. In tutto sono 10 incontri

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,noi dovevamo sposarci quest'anno per cui avevamo già iniziato il corso ed eravamo a metà strada però poi causa covid è stato bloccato ,dovrebbe riprendere a breve
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo abbiamo iniziato, venerdì abbiamo fatto il primo incontro. Causa covid il parroco lo fa online il corso, utilizzando la piattaforma zoom, non tanto per gli assembramenti quanto per il coprifuoco delle 22, facendo il corso dalle 21 poi le persone sarebbero state fuori legge a tornare a casa. Ha detto che comunque avrebbe organizzato degli incontri il sabato pomeriggio per permetterci di farli di persona. Finiamo ad inizio marzo, circa una volta ogni due settimane!

• Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte sono demoralizzata...a settembre avevo appuntamento con il prete per chiedere iscrizione e sapere le date del corso prematrimoniale, mi dice che devo riandare entro metà ottobre perché cosi mi diceva meglio la data dell'inizio e che loro ovviamente hanno sempre iniziato a fine ottobre e a febbraio finivano,prima erano 15 incontri ma causa covid ne faceva 10 ed un giorno a settimana (sera tardi durante la settimana ). Inizialmente dissi solo che il mio fidanzato forse nn poteva venire tutti incontri causa lavoro che viaggia anche fuori città e regione,solo che anche a me il lavoro per quel che ci sta l'orario era complicato ma che cmq avrei provato,ma giusto per non crear problemi visto che le altre chiese anche se non ti sposi in quella chiesa non facevano il corso prematrimoniale allora mi son detta di aspettare e se avessi avuto problemi quando fosse iniziato di dirlo al prete. Io nn mi sposo in questa chiesa dove dovrei far il corso chiederò nulla osta ,è la chiesa di residenza ma ci piaceva altra chiesa.
    Solo che poi a metà ottobre vado dal prete ma non c'era e lascio detto di richiarmi. Fortunatamente mi richiama e mi dice che nn dovrebbe iniziare il corso causa covid e quindi che mi avrebbe richiamato quando si inizia. Ho richiamato una settimana dopo chiedendo di nuovo informazioni e trovo il prete e mi dice che la chiesa ha disposto che i corsi nn si inizia no di nessun genere da cresime,comunioni e quello prematrimoniale e quindi nn si sa quando si inizierà . Ha detto ordine dall'alto dalla chiesa.solo che se nn si inizia a gennaio come si fa? Poi tra processino e poi documenti non vorrei far tardi anche se da 6 mesi primadalla data si possono richiedere...ma mi preoccupo perché per via covid gli uffici del comune e altro non stanno proprio lavorando e per chiedere un documento è un'jmpresa figuriamoci poi andare nelle chiese per chiedere certificato battesimo e quello di cresima...anche perché se dovesse continuare cosi per anno prossimo almeno in chiesa volevamo sposarci
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiii ho visto le foto anche il tuo è stupendo diciamo che sono stata fortunata xkè io ero andata solo x visitarlo poi vedendomi completamente persa mi ha riservato la data per una settima il tempo di parlarne con i genitori di entrambi ne erano rimaste due x il mese di maggio

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, già da Un mese 😊😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo finito il corso prematrimoniale due settimane fa.

Erano previsti 10 incontri ma a causa del covid il parroco ha deciso di farne solo 5 perché non potendo assembrare troppe persone tutte insieme ha deciso di fare meno incontri e più corsi per dare la possibilità a tutti di partecipare....

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero stupendo Orsini mood! Noi rimasti incantati.... complimenti😍.... noi al royal hotel a Paestum. Conosci?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E proprio li mi sposo ad Orsini Mood il 15 maggio me ne sono innamorata ora dove ti sposi tu ?

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale? Noi ci siamo innamorati di Orsini mood, ma sabato 2021/2022 tutti pieni... avremmo dovuto spostare al 2023.....
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il ristorante ad Avellino Smiley love

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicine, il mio fidanzato di San Gennaro vesuviano. Qui tutto fermo.. siamo disposti anche a muoverci cmq( io di Salerno ma sposo ad Avellino... un caos...) tutto bloccato.. per fortuna ci sposiamo nel 2022..........
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Acerra fortunatamente non hanno sospeso nulla... ma non hai nemmeno iniziato?

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora ci siamo presentati e ci ha spiegato in cosa consisterà il corso e che faremo degli incontri anche con uno psicologo

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In provincia di Reggio Calabria, sarà anche perché siamo pochi, siamo 9 coppie quindi essendo la sala dove ci incontriamo molto grande è anche facile mantenere il distanziamento. Ci hanno comunque preparato al fatto che se la situazione peggiora verrà anche questo bloccato.
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giusy di cosa avete parlato?
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla😊noi speriamo di terminarlo invece..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Campania, il nostro
    Prete ci sta facendo un po di problemi... speriamo bene. Grazie mille
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo provincia varese e stiamo facendo gli incontri nn hanno sospeso nulla..siamo.al 5 incontro su 10
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei? Noi tutto sospeso
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela di dove sei? A noi tutto sospeso
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei?... grazie.. a noi tutto sospeso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato a febbraio, siamo riusciti a farne solo metà causa covid. Appena siamo usciti dal lockdown abbiamo fatto un incontro conclusivo
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi siamo al 5 incontro su 10 totali😊gia'speriamo di portarlo a termine
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiii proprio domenica 25 ottobre ho partecipato al primo incontro Smiley shame

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevo iniziato abbiamo fatto 2 incontri però il don ha preferito sospendere per adesso per la situazione covid
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a giugno e il parroco ha detto che verso fine anno ci fa sapere, comunque si va all'anno nuovo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo a febbraio 2021 perchè nel giro di ottobre 2020 c erano gia 32 coppie. 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione