Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Super Sposa Luglio 2023 Avellino

Corso prematrimoniale

Donatella, il 26 Settembre 2021 alle 11:52

Pubblicato in Prima delle nozze 34

Ciao! Vorreste condividere con me le vostre esperienze sul corso prematrimoniale? Ho da poco deciso di sposarmi in chiesa e mi hanno detto che è obbligatorio seguirlo o nella propria parrocchia di appartenenza o presso la chiesa in cui ci sarà il rito. Raccontatemi le vostre esperienze e come vi...
Ciao! Vorreste condividere con me le vostre esperienze sul corso prematrimoniale?

Ho da poco deciso di sposarmi in chiesa e mi hanno detto che è obbligatorio seguirlo o nella propria parrocchia di appartenenza o presso la chiesa in cui ci sarà il rito.
Raccontatemi le vostre esperienze e come vi siete trovate a seguirlo, di cosa si parla e quanti incontri sono!

34 Risposte

• Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Virginia, grazie di cuore! Mi ha fatto molto piacere sapere della tua esperienza. Non abbiamo ancora scelto la chiesa. Magari in questo periodo che ci separa dal matrimonio riuscirò a capire se la parrocchia che sceglierò attiva il corso. Più che altro forse dovrei seguirlo da sola perché il mio fidanzato lavora anche nei weekend. Ho sentito dire che vengono fatti incontri anche con figure professionali (come lo psicologo), ma credo dipenda sempre dalla chiesa e dal parroco. Grazie davvero per il tuo commento 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    innanzitutto tanti auguri per le nozze 🥂
    Anch'io e mio marito ci siamo sposati in chiesa esattamente una settimana fa e abbiamo seguito il corso prematrimoniale nella chiesa nella quale ci siamo poi sposati. Diciamo che da noi non era obbligatorio seguire il corso nella chiesa di appartenenza o in quella dove ci saremmo sposati in quanto non tutte le parrocchie hanno dei corsi prematrimoniali. Detto ciò, siamo sempre state due persone che hanno seguito vari percorsi di coppia durante tutto il cammino del fidanzamento e quindi ci è venuto naturale seguire il prematrimoniale oltre ad essere stata una vera e propria ricchezza. Per me non è stato un obbligo e, anzi, ritengo che, se fatto come si deve, sia importante per tutte le coppie, credenti e non 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione