Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa VIP Ottobre 2022 Catania

Corso prematrimoniale

Sarah, il 11 Gennaio 2022 alle 14:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao ragazz*, domenica inizierò il corso prematrimoniale ma non so bene cosa faremo. Qualcuno mi sa dire bene qualcosa? ☺️

7 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 12 Gennaio 2022 alle 10:35
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto intrressante
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come viene organizzato. Il nostro programma è questo: a partire da ottobre abbiamo fatto un incontro serale insieme ad altre persone (coppie ma anche giovani senza per forza che avessero in programma il matrimonio) in cui viene letto un passo della Bibbia e poi viene commentato dal parroco ma facendo esempi della vita quotidiana. Questo incontro dura un'ora e mezza e l'ultimo si farà a marzo. Poi una volta al mese io e il mio fidanzato abbiamo un incontro privato con il parroco cioè noi e lui in cui appunto si va più nel dettaglio e si affrontano altre tematiche. Per esempio l'ultima volta abbiamo affrontato la sessualità, la volta prima invece il nostro passato con gli ex (nel senso capire cosa ci ha spinto a fare determinate azioni), poi affronteremo il rapporto con le nostre famiglie e via dicendo. Questi incontri dureranno una volta al mese come ti dicevo ma fino quasi a novembre perché il parroco fa una specie di percorso di coppia come se andassimo da uno psicologo di coppia. E devo dire che quello che ho fatto finora è molto interessante e ci ha fatto scoprire molte cose di noi. E ho pure la sensazione che ci abbia unito di più

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo iniziato a novembre e credo terminerà ad aprile. Bello impegnativo 😅 però devo dirti che fino ad ora è una bellissima esperienza, affronti argomenti a cui magari giornalmente non pensi, ti metti un po’ “a nudo”, esponi le tue paure di coppia, i tuoi dubbi. Poi è chiaro che non tutte le parrocchie lo organizzano allo stesso modo.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che ogni parroco lo organizzi un po' in maniera differente..

Comunque è una bella esperienza di coppia Smiley winking

• Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah
    Il nostro è durato 1 mese 5ra cui 9 incontri..
    Il primo giorno abbiamo fatto la conoscenza, da quanto tempo stiamo insieme è perché abbiamo deciso di sposarci.. Poi negli incontri successivi abbiamo elencato i nostri pregi e difetti. Poi ci ha spiegato il rito religioso da quello civile e tutto ciò che riguarda il matrimonio se c'è tanto diagologo.. Poi gli ultimi incontri sono stati con 1 coppia sposata... Comunque niente di preoccupante. 😁😁
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, come primo incontro noi abbiamo fatto conoscenza poi nei successivi incontri abbiamo parlato di fedeltà, cos’è il matrimonio, la nostra fede e poi abbiamo parlato di fecondità e durante questi giorni abbiamo fatto anche varie attività per capire quanta affinità e soprattutto quanta fiducia c’è nella coppia
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dirò, dipende molto dal parroco😅 quando l'abbiamo fatto io ed il mio fm (già 3 anni fa), è durato quasi 9 mesi😁consisteva in un incontro domenicale di un ora, insieme anche ad altre coppie... Il parroco introduceva degli argomenti che poi discutevamo tra di noi (nel senso, con le altre coppie), e poi ci riunivamo tutti quanti per vedere cosa era uscito dalle nostre discussioni ecc... Insomma non posso dire che sia stato una passeggiata, ma con ciò non voglio metterti paura😂difatti credo che quello che fa fare il parroco della nostra parrocchia sia tra i più lunghi😅😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione