Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Settembre 2013 Padova

Corso prematrimoniale a padova...avete periodi e orari di qualche parrocchia??

Barbara, il 22 Febbraio 2012 alle 11:53 Pubblicato in Nozze Veneto 0 10

Ciao ragazze...Io mi sto trovando un pò in difficoltà con il corso fidanzati...Vi spiego, sono di Padova centro, come pure il mio ragazzo...Vorremmo fare ora il corso fidanzati anche se ci dovremmo sposare ad aprile 2013, ma dato che è un periodo abbastanza calmo (a livello lavorativo) vorremmo approfittarne!! Il mio problema è che non riesco a trovare corsi fidanzati che inizino in questi mesi... Nella mia parrocchia non li fanno... In quella del mio ragazzo li hanno già iniziati... Voi avete qualche dritta su parrocchie di Padova che iniziano il corso in questo periodo?? Grazie moltissime!! Smiley winking

10 Risposte

Ultime attività da £Μðøv¡¢Å, il 23 Gennaio 2013 alle 08:58
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chaima in diocesi e chiedi, ti conviene!

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Novella Ottobre 2013 Venezia
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...ho un piccolo problemino...devo fare il corso prematrimoniale in questo periodo nelle vicinanze di mestre-treviso solo ke x problemi lavorativi possiamo solo di sabato mattina o lunedi sera...ho gia kiesto a favaro,desse,maerne,martellago e carpenedo ma nulla.. mi potete aiutare xfavore
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2013 Padova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quello che sto seguendo io sta finendo però se ci ripensi e vuoi farlo il prossimo anno io mi sono trovata benissimo, è la parrocchia di Santa Rita a Padova, il prete che lo prepara è proprio bravo!

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a s.m. di lupari(pd)sono un po lontana,e cmq qui i corsi gli fanno a novembre.....

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2012 Padova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come Alessandra ho fatto il corso nella parrocchia di Monterosso con Don Danilo! Io l'ho terminato il 16 dicembre e devo dire che è stato tutto interessante, apparte l'incontro con lo psicologo (che a parere di tutti era da rinchiudere). Sono 8 incontri da circa un'ora e mezza l'uno ed il costo è di 50 euro a coppia.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello! Smiley smile Noi invece ci sposiamo in una chiesa bruttina -.- ma vabbe'!

Visto che ti piace la storia... a suo tempo potresti pensare di fare "il giornale degli sposi". Noi su questo abbiamo scritto un sacco di storia della nostra location, compreso il fantasma! Smiley winking Sono sicura che sara' apprezzato!!! Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, solo che Monterosso mi diventa un pochino distante...Ma se non trovo altro andrebbe comunque bene, si grazie se puoi darmi il numero mi faresti felice Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero proprio di trovarla!! Si hai ragione, l'unica è andare di persona e fare un giro di varie parrocchie... Noi ci sposeremo in una chiesetta di Noventa Padovana...Sembra un pò sciocco ma nessuna delle nostre due chiese mi diceva qualcosa...Un giorno passo di lì e mi innamoro di questa chiesetta semplice, bianca, cucciola...E così ho contattato il parroco, ma per il corso fidanzati pensavo (un pò per comodità anche) di farlo vicino casa dato che entrambi lavoriamo e abbiamo orari un pò tirati la sera... Il ricevimento mi piacerebbe farlo lì a fianco alla chiesa, a Villa Valmarana! Più che la bellezza dei luoghi vengo sempre colpita dalla storia...e Villa Valmarana oltre che bella ha una bellissima storia... Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara!

per padova centro non posso aiutarti.. comunque noi iniziamo il corso questo venerdi, il 24, e andiamo a Monterosso (Abano Terme). se vuoi ti posso dare il numero del don e provi a sentire se ci sono ancora posti!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara! Benvenuta! Ci sposeremo nello stesso giorno ad un anno distanza! Smiley smile

Sui corsi prematrimoniali non posso aiutarti, ci sposeremo a Padova, ma vivendo all'estero ci hanno dato la possibilita' di farne uno intensivo. Dove vi sposerete? Ma come mai non fanno cosri in quella parrocchia? Cmq io farei cosi', mi tirerei giu' un po' di chiese e andrei a chiedere personalmente! Dai, ne troverai una dove li fanno ora!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione