Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo

Corso prematrimoniale..datore di lavoro

Irene, il 25 Luglio 2015 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte sposine!!! Nella parrocchia dove mi sposeró il corso prematrimoniale si terrà di sabato dalle 14 alle 16. Io ed il mio fm facciamo un lavoro che comprende purtroppo anche sabati e domeniche. Per me non ci sarebbe problema perchè riesco a richiedere abbastanza tranquillamente di avere 4/5 sabati liberi per poter frequentare il corso. Il mio fm invece insiste nel sostenere che lui non lo potrà frequentare perchè al lavoro non glielo permetterebbero. Vi chiedo perció sagge sposine è possibile che un datore di lavoro non dia il permesso di poter avere libero il sabato o comunque di poter fare un certo tipo di orario ( il centro commerciale apre alle 9 e chiude alle 22) dimostrando che frequentiamo il corso??
Grazie mille a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 26 Luglio 2015 alle 12:43
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere sul sito della tua diocesi i vari corsi delle parrocchie anche vicino a voi. Potreste trovare qualcosa che vivenga incontro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il datore di lavoro non ha nessun obbligo di darti i giorni liberi per il corso prematrimoniale religioso, dato che l'Italia non si basa sulla religione (anche se ci sono molti accordi,soprattutto per la religione cattolica)..anche perche' sarebbe un "vantaggio" che tu avresti rispetto a chi decide di sposarsi solo civilmente ecquindi non ha questo corso
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto di lavoro, si potrebbe, ma nel pubblico di solito non è così! Ciò non toglie che 5 sabati sono tanti da farsi coprire!! Io sono infermiera e libera professionista e vedrò i sorci verdi per fare il corso!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2016 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca corsi alternativi! Ce ne sono per tutti i gusti sabati/domeniche/week end full immersion...purtroppo per i centri commerciali il sabato è d'oro! Capisco che alcune aziende non siano così ben organizzate da permettere ai loro dipendenti di avere quelche impegno come la gente normale. A me succederebbe lo stesso!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah questo non lo sapevo grazie mille!! Mi sa che mi toccherà cercare un'altra parrocchia visto ke nel negozio dove lavora il mio fm vivono tutti x il negozio..la vita esterna non esiste!! (X loro) Smiley amazing
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Lecco
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che secondo me un accordo si trova sempre ... Io ho fatto il corso cresima il sabato dalle tre alle quattro e anche io ho un lavoro che comprende sabato e domeniche. Mi sono messa d accordo e per 5 sabato ho fatto la chiusura in modo tale da avere quella determinata pausa pranzo ... Kmq se non sbaglio il corso prematrimoniale lo si può fare in qualsiasi parrocchia quindi informati.... Ci saranno anche in altri gg ad altri orari ! ( io ad esempio l ho fatta in una parrocchia diversa dalla mia... Sono andata in segreteria e mi hanno detto tr i gg e gli orari e ho scelto quello a me più comodo )
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quindi diciamo che "la vince il lavoro" per cosi dire! Vorrà dire che gli diranno di no categorico chiederó consiglio al prete!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gia avvisato il prete che farò da sola il corso...mio fm lavora e vive a roma io a caserta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione