Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luigia
Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno

Corso prematrimoniale full immersion Campania

Luigia, il 18 Settembre 2018 alle 08:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao a tutte! Ho letto dell’esistenza Di corsi prematrimoniali della durata di un solo fine settimana !su internet ho letto che ne esiste uno a Roma ma credo sia solo per il Lazio! Vorrei sapere se esistono anche per la Campania e chi di voi ne è a conoscenza o lo ha fatto e dove posso informarmi! Sarebbe un bel pena in meno

15 Risposte

Ultime attività da Luigia, il 18 Settembre 2018 alle 22:17
  • Luigia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È disorientato il mio prete 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal prete che vi sposerà, provate a chiedere a chiedere a lui.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2019 Rimini
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un weekend di corso tra due mesi, nella mia parrocchia (in Romagna)sono già due anni che fanno così. Il corso inizia venerdì sera poi continua il sabato tutto il giorno e la domenica mattina. Anche se la maggior parte delle parrocchie lo fanno a cadenza settimanale, diciamo che è tutto concentrato in tre giorni! La sostanza è la stessa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2019 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi spose siamo sempre in ansia!! 😂
    Forza che ce la facciamo 💪
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l’ho letto, più che altro non è scritto da nessuna parte che vale come corso prematrimoniale! Domani telefono e chiedo esplicitamente ahahahah ti aggiorno! Non perdiamo le speranze💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2019 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce ne sono diversi tipi: famiglie,sposi e fidanzati. Ovviamente tu devi scegliere quello fidanzati. A noi l'ha consigliato il parroco che ci sposa e anche una coppia di amici ha fatto la stessa cosa. Dunque credo sia ovvio che vale come corso.. ma ora mi stai preoccupando... dove l'hai letto?
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ho letto che non vale come corso prematrimoniale...possibile? Sicura che vale?
    grazie mille comunque! Ci stai salvando
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2019 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incontro matrimoniale.org
    Figurati! So che non è semplice organizzare da lontano, questa è una soluzione perfetta.
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente?? Mi invieresti il link per favore?? Risolverei un grosso problema, il tempo è veramente poco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2019 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena, io sono nella stessa situazione. Infatti faremo il corso-weekend a inizio ottobre a Genova (nessuno dei due abita li' ma era quello piu' comodo come date). Sul sito di incontro matrimoniale puoi selezionare il luogo che fa piu' comodo a te e iscriverti. E' davvero semplicissimo!

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo in vita diverse e ci vediamo due fine settimana al mese in cui dobbiamo cercare di organizzare tutto! Non è pigrizia ma praticità
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il corso prematrimoniale è una volta a settimana, noi lo facevamo il sabato sera dalle 8 alle 9,è stato utilissimo e quando lui non poteva venire andavo da sola
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente che io sappia si può andare ovunque a farlo, quindi dubito sia solo regionale🤔 Ne esiste sicuramente uno ad Assisi e credo ci vengano da tutte le parti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero? A chi bisogna rivolgersi? Perché noi con gli orari del corso della parrocchia ci troviamo scomodi
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena penso debba chiedere alla chiesa se magari conosce qualche prete che lo fa, se non hai tempo per farlo o se perchè "ti scocci", anche se, se posso dire la mia, se ti scocci, non mi sposerei in chiesa, farei un rito civile e non religioso.

    So che i corsi prematrimoniali sono molto utili, per la coppia e per creare un legame con il prete!Una volta a settimana si può fare!Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione