Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carola
Sposa Novella Luglio 2021 Cuneo

Corso Prematrimoniale in un weekend

Carola, il 22 Aprile 2019 alle 11:50 Pubblicato in Nozze Piemonte 1 12

Ciao a tutte ! Attualmente vivo in Svizzera con il mio ragazzo (lui è tedesco) e a Maggio 2020 ci sposeremo in Italia. Vivendo all'estero avremmo bisogno di frequentare un corso prematrimoniale che possa essere completato in un weekend...qualcuno ha consigli utili da darmi? Ci piacerebbe conseguirlo tra Luglio e Settembre di quest'anno; io sono originaria della zona di Cuneo, ma io e il mio fidanzato siamo disponibili a spostarci anche in qualche altra regione italiana.

Grazie a tutte in anticipo :-) !

12 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 29 Ottobre 2019 alle 15:57
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao non è comodissimo ma quello ad Assisi me ne hanno parlato tutti benissimo e noi faremo quello a novembre dal 21 al 24

    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Luglio 2021 Cuneo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, grazie mille del consiglio! Alla fine abbiamo scoperto che la parrocchia della città in cui viviamo tiene corsi prematrimoniali anche in italiano...perfetto ! :-)

    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Luglio 2021 Cuneo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Alla fine ho scoperto che la mia parrocchia qua in Svizzera tiene corsi anche in Italiano prematrimoniali, siamo fortunati ! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io vivo in Svizzera con il mio fidanzato e per lo stesso motivo ho fatto il corso di incontri matrimoniali. Da venerdì sera a domenica pomeriggio. Guarda sul loro sito!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se hai già risolto o meno, comunque fanno un corso intensivo dall'8 al 10 novembre a San Pietro del Gallo, vicinissimo a Cuneo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già così hanno. Detto anke a me ma. X noi è lontano
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se sei originaria di Cuneo ti consiglio di andare a vedere sul sito internet della Certosa di Pesio (vicino Mondoví). Fanno corsi intensivi di un weekend, da venerdì sera a domenica pomeriggio, più una domenica di richiamo dopo circa un mese. Con il mio fidanzato l’abbiamo finito il corso a inizio aprile, credo che il prossimo sarà verso ottobre, vi rimane comunque tempo per fare tutti i documenti. Anche io avevo lo stesso tuo problema perché vivo fuori, devo dire che questo corso ha risolto molti problemi!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono interessata perché riuscire a partecipare tutti gli incontri diventa davvero impegnativo
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Luglio 2021 Cuneo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie della risposta Smiley smile Farò così

    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Luglio 2021 Cuneo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nella mia parrocchia sono 8 incontri settimanali a cui non posso partecipare per via della distanza Smiley sad il mio parroco mi ha detto di provare a cercare su internet dei corsi intensivi Smiley winking lui ad esempio era a conoscenza di quello di Assisi

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo me devi kiedere alla parrocchia dove vuoi fare il corso... Io insieme al mio fm volevo farlo anke velocemente nel weekend ma dove sta lui al nord Italia sono 18 incontri..... Invece da me in Germania sono 5......ma non so cm faremo.....
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cerca incontro matrimoniale e vedi quali date hanno disponibili! Lo fanno un po' in tutta Italia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione