Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2018 Treviso

Corso prematrimoniale in weekend

Sara, il 15 Settembre 2017 alle 03:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao a tutte!!! Io e il mio fidanzato vorremmo frequentare un corso prematrimoniale intensivo, nella formula da un weekend!!! Viviamo in città diverse e per noi è impossibile seguire quello della parrocchia dove ci sposeremo. Qualcuna di voi ha qualche info? A noi andrebbe bene ovunque, preferibilmente nel nord-est!

7 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 7 Febbraio 2020 alle 11:27
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusami alla fine si fa anche l’esame dei fidanzati??
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, Smiley smile come stai?

Ti suggerisco di dare un'occhiata a questi topic delle sposine che hanno fatto il corso durante il weekend:

topic corso prematrimoniale

In quale chiesa vi sposerete?

In più, mi piacerebbe presentarti le sposine di Treviso che hanno scelto la tua stessa data:

spose di Treviso

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi al vostro parrocco se conosce una chiesa che fa questo corso nel weekend.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, noi l'abbiamo fatto a Belluno, ma so che nel triveneto ci sono varie sedi (sicuramente in provincia di Vicenza e Treviso). l'organizzazione si chiama incontromatrimoniale.org e il corso si chiama "weekend fidanzati". sul loro sito trovi tutto il calendario con i prossimi eventi.

Che dire, lo consiglierei a tutti, è un'esperienza profonda ed emozionante, perché in quei 2 giorni e mezzo lasci fuori il mondo esterno e ti concentri solo su te e il tuo futuro marito. Si dorme in loco, ovviamente in camere separate. Ci sono momenti di riflessione tutti insieme, gestiti dalle coppie guida e dal sacerdote, ma soprattutto mooolto tempo lasciato alle coppie da sole per ragionare su quello che è appena stato detto.

Solo un consiglio: accennate al parroco che vi sposerà che avete scelto questo tipo di corso, così vi assicurate che non abbia niente in contrario (alcuni storcono il naso, anche se è un corso a tutti gli effetti, con tanto di attestato finale)

Per qualsiasi altra info o curiosità chiedimi pure!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio fm lo abbiamo fatto ad Assisi, il corso si chiama Agape e se vuoi puoi informarti sul sito del hotel Domus Pacis Assisi... è tutto organizzato dai frati francescani.... non è un vero e proprio corso prematrimoniale, deve essere convalidato dal prete che ti sposerà... è lui che lo rende valido accettandolo... c
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne avevo trovato uno a Padova. Poi non l'ho fatto quindi non so darti info più precise..Ma l'avevo trovato su Google senza grossi problemi! Smiley smile Let me know!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sia io che una amica volevamo farlo nel weekend per questioni di tempo,a lei hanno detto al vicariato di Roma che secondo loro non lo ritengono valido e spesso fanno storie i preti delle parrocchie di appartenenza o dove posso ci si sposa , informati bene attraverso il tuo prete spiegando la situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione