Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Ottobre 2017 Messina

Corso prematrimoniale intensivo

Maria, il 12 Aprile 2017 alle 10:23 Pubblicato in Nozze Lazio 0 14

Ciao ragazze,

vivo a Roma con il mio compagno, ci sposeremo a ottobre.

Avendo due lavori molto intensi come orari e una bambina di un anno ci risulta difficile seguire un corso prematrimoniale che dura oltre un mese come nella nostra parrocchia, quindi sto cercando corsi prematrimoniali più brevi.

Ne avete da consigliare o ne avete seguito qualcuno in particolare?

Grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Aprile 2019 alle 00:27
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Mantova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo..noi siamo andati a Caresto a farlo..esperienza bellissima..ve lo consiglio..dura un solo weekend..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,mi hanno parlato di più possibili weekend prematrimoniali, soprattutto a Frascati, qualcuno sa i costi?
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto 5 incontri il sabato dalle 17 alle 19.

A marzo... Molto carino. Abbiamo fatto amicizia con altre 2 coppie! Fantastico

A san Pio X a piazza della Balduina

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti consiglio tantissimo la formula del weekend prematrimoniale, noi abbiamo seguito quello di incontromatrimoniale. bellissimo, toccante e soprattutto è una splendida occasione in cui tu e fm potete dedicarvi a voi stessi e parlare di temi che magari nella vita di tutti i giorni non si ha occasione di approfondire Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentire loro..non so i vari temi..comunque ti svegli colazione, preghiera, momento di discussione, pranzo, momento di discussione e riflessione, cena e la domenica c'è la messa..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi potresti fire come si svolge la giornata del sabato ? Sono curiosissima
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati bene..sia a dormire che a mangiare..il weekend è un ritiro..alterni momenti di preghiera nella quale viene trattato il tema del weekend (qnd siamo andati noi erano i santi peccatori) a momenti in cui si è analizzato il matrimonio per la chiesa, lo svolgimento della messa quel giorno, le letture, ecc..tutto in maniera molto moderna e tutt'altro che pesante..pasti in compagnia nella struttura, abbiamo conosciuto altre coppie come noi..cmq la cosa migliore è chiamare e chiedere a loro..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,Mi daresti qualche info in più?Come si articola? Come vi siete trovati a dormir li?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente li trovi in una città grande come Roma

non posso aiutarti percdhè sono di Brescia e anche per evitare il corso ci sposiamo in rito civile

• Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se.cerchi su.Internet li.organizzano i. Varie parti.d'Italia, ma qualche mese fa il.corso di tee giorni.lo.organizZavano anche a Gregorio VII
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatto a Febbraio presso la Comunità di Caresto..a Pesaro..lo abbiamo adorato..dura un weekend, ed alla fine ci hanno rilasciato l'attestato. Te lo consiglio vivamente..Loro sono delle persone squisite..il posto è abbastanza isolato quindi nella tranquillità totale, e il modo in cui viene trattato il tutto è moderno e coinvolgente. Sia noi che la coppia di amici che era venuta con noi lo stiamo consigliando a chiunque.. :p

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria e benvenuta in Community Smiley smile!
    Ti lascio i topic delle sposine che hanno parlato dei corsi prematrimoniali della tua zoa, ti saranno utili per confrontarti con loro!

A che punto sei con l'organizzazione delle tue nozze? Hai scelto il fotografo?

Ti lascio il link dei fornitori della tua zona, se clicchi nelle vetrine potrai vedere le foto e leggere le raccomandazioni di altre sposine e in più, potrai richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

ANFM Roma

Fotografo matrimonio Roma

Un abbraccio! Smiley flower

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che lo fanno a viterbo in un fine settimana ma di più non saprei
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso consigliarti (come mi hanno detto qui) la chiesa di SAN Bernardino da Siena ij zona grotte Celoni. Il parroco è veramente un amore ed anche la Signora Franca. Ci hanno fatto un corso Pre matrimoniale personalizzato in praticamente 3 incontri. Ci hanno agevolato in tutto...siamo due medici ed incrociare i turni non è facile. Ogni incontro è durato un'oretta, una cosa molto semplice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione