Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Ottobre 2016 Roma

Corso prematrimoniale "intenso" assisi

Francesca, il 17 Dicembre 2015 alle 15:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Buonareta a tutte!

ho sentito parlare di un corso prematrimoniale che fanno ad Assisi... è un corso intensivo in quanto si svolge in 2 giorni (sabato+domenica)...

Qualcuna di voi ne ha sentito parlare o lo ha fatto per caso??

9 Risposte

Ultime attività da Dydy, il 27 Ottobre 2019 alle 12:07
  • Dydy
    Sposa Novella Luglio 2021 L'Aquila
    Dydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai partecipato a questo corso? Anche io dovrei farlo intensivo
    • Rispondi
  • Simona
    Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca sposa curiosa, sono tornata da tre settimane dal corso di Assisi insieme al mio fidanzato e mi piacerebbe condividere con te alcune cose di questa esperienza, soprattutto perché non sono riuscita a viverla in pieno.
    Un saluto a tutte!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiornoa tutte...

su internet ho trovato queste info...

Non è un corso prematrimoniale, ma può essere fatto valere come tale
    solo se viene presentata ai frati una richiesta scritta da parte del vostro parroco, in fase di arrivo.

Si svolge presso la Casa di accoglienza francescana
    “Domus Pacis Assisi” a S. Maria degli Angeli, in Assisi.

Per informazioni ed iscrizioni:
    telefonare allo 075.804.35.30,
    oppure manda un'email a: ****@**********.**
    specificando nelle note del messaggio il nome dell’Iniziativa “Corso Agape 2016” e la data.

quindi solo in casi "particolari" diciamo può valere come corso prematrimoniale. infatti a mio ciguno l'ha consigliato in parroco perchè lui e la ragazza attualmente vivono all'estero e rientreranno in italia solo pochi mesi prima delle nozze...

Smiley smile Smiley kiss

• Rispondi
  • &
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Milano
    & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Ad assisi fanno diversi corsi. A marzo 2015 appena siamo andati a vivere insieme abbiamo partecipato al corso fidanzati, che non è un corso orientato al matrimonio ma è sull'amore... a questo corso si può partecipare sia da single che in coppia. È bellissimo e lo consiglierei a chiunque! Poi c'è un altro corso rivolto alle coppie che si devono sposare, si chiama agape. Noi abbiamo deciso di frequentare il corso prematrimoniale con il parroco che ci sposerà, ma davvero eravamo indecisi. Ti lascio link, chiamali perché sono davvero stupendi. Dovrai però informarti se il vostro parroco lo accetterà come corso prematrimoniale:http://www.assisiofm.it/agape-questo-matrimonio-s-ha-da-fare--1051-1.html
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, i frati di Assisi organizzano varie tipologie di corsi, quello a cui probabilmente ti riferisci è un corso di discernimento sui fondamenti dell'amore, che se non ricordo male dura 3-4 giorni.Per quel che ne so non si tratta di un reale corso prematrimoniale, in quanto vi si può prendere parte anche da single. Se cercate un'esperienza di formazione da condividere e che vi unisca ancora di più te la consiglio (io e il mio fidanzato per motivi organizzativi non siamo mai riusciti a partecipare purtroppo ma tante persone che conosciamo ce lo hanno vivamente raccomandato)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!! Seguo perchè interessa anche a me!! Io amo Assisi e tra le mie special star c' è S. Francesco xD
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nienteSmiley shame ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora provo a cercare qualcosa su internet. Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di aver letto qualcosa su internet... Credo, se ho capito bene, che vi sia una lista d attesa e che passando il weekend fuori ci sia una quota da dare a persona.. Su internet dovresti trovare maggiori dettagli di quanti ne ricordo io..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione