Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2025 Palermo

Corso prematrimoniale più cresima

Miriam, il 21 Agosto 2024 alle 20:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao a tutti.. io mi sposerò a Palermo il 12 settembre 2025.. non riesco a trovare una chiesa che faccia il corso prematrimoniale unito al corso di cresima.. potete darmi aiuto?

7 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 25 Agosto 2024 alle 23:15
  • Claudia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che nella parrocchia di San vincenzo de Paoli a Palermo lo fanno. Ti do il numero 091 688 8954. Io andrò li probabilmente proprio per questo motivo, dovendomi sposare a giugno 2025 Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriam,

vedo che ti sposerai fra circa 1 anno, quindi hai tutto il tempo a tua disposizione.

Io personalmente avevo iniziato degli incontri a fine agosto 2023 per la preparazione alla cresima che poi abbiamo fatto in forma singola e privata e nel mentre, a novembre 2023 avevamo iniziato il corso pre-matrimoniale.

Nel mio caso sono stati due percorsi differenti e poco impegnativi Smiley smile

Chiedi al tuo Parroco come poter procedere

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei a noi hanno detto obbligatorio...magari cambia perché io sono sotto rito ambrosiano o dipende anche dalle singole diocesi
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci stiamo per sposare in chiesa e il mio compagno non ha la cresima..a noi hanno detto che è sufficiente il battesimo e che la cresima non è più obbligatoria ma di certo è preferibile averla..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il prete che vi sposa vi saprà aiutare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia la cresima serve: a noi in segreteria hanno detto che dovremo fornire il certificato di battesimo sottolineando+ cresima, oltre che è il momento in cui una persona per la prima volta dopo il battesimo dove hanno scelto altri per loro affermano in prima persona di voler essere cristiani quindi mi pare impossibile un matrimonio senza averla fatta ,anche solo per questioni di logica ...la maggior parte della gente la cresima la fa da bambini quindi forse più che fare un corso potreste pensare in accordo con un prete di fare singolarmente qualche incontro di preparazione alla cresima
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno ha fatto la cresima a maggio e gli hanno detto che ormai non serve neanche più la cresima...
    Informatevi su questo perché è una nuova "legge"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione