Buongiorno sposine!!
Ieri sera siamo stati al primo vero incontro del corso fidanzati della nostra parrocchia, dopo l'incontro di presentazione settimana scorsa. Abbiamo affrontato il discorso dell'amore e la differenza tra amore e innamoramento, tra la fase iniziale di un rapporto e le caratteristiche fondamentali del sentimento vero e profondo che lega una coppia. è stato molto interessante e decisamente illuminante, è proprio vero che il corso spesso ti apre gli occhi e ti fa valutare con più serietà il rapporto che c'è tra voi. L'accettazione dell'altro, il sacrificio, la lealtà, la comunicazione, la pazienza... Ci ha anche raccontato di alcune coppie che si sono lasciate e perchè, con la spiegazione di una filosofia greca nata ancor prima del cristianesimo, che a grandi linee dice "se l'amore finisce, non era amore". Ti fa rivalutare anche tutte le esperienze passate, ti fa pensare ai tuoi veri sentimenti, le tue vere intenzioni, i tuoi comportamenti. Sposta l'attenzione su come ci rapportiamo con l'altro anzichè su quello che proviamo solo noi. Mi è piaciuto che fosse un discorso molto generico, di mentalità molto aperta, e non solo prettamente cristiano. Tornando a casa poi io e fm abbiamo parlato un po' di quello di cui si è discusso al corso, mi sento sempre più unita a lui
Settimana prossima avremo la serata nei gruppi ristretti per riprendere ancora questo argomento e confrontarsi tra coppie, non vedo l'ora!!
Fotografi garanzie ANFM