Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellastellina
Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli

Corso prematrimoniale,quanto tempo prima??

Stellastellina, il 3 Maggio 2012 alle 19:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Sposine quanto tempo prima avete frequentato il corso prematrimoniale?io ed il mio ragazzo ci siamo conosciuti da piiiiiiiccoli nella parrocchia del nostro paese e tutt'ora la frequentiamo ancora,per questo motivo ci terrei a frequentare là il corso assieme al mio amour ma c è un piccolo problema..a causa del lavoro del mio boy di sicuro il prossimo anno fino a luglio 2013 tornerà a casa tutti i week end,quindi potremmo frequentare tranquillamente il corso prematrimoniale,ma dopo l estate 2013 verrà trasferito e non so se la sua destinazione lavorativa sarà abbastanza vicina da potergli permettere di frequentare il corso assieme a me..non vorrei che lo frequentassimo separati..la mia domanda è..possiamo seguire il corso prematrimoniale nel 2013 se ci sposeremo nel 2014??

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Luglio 2016 alle 12:05
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia sicura? Non ha durata triennale?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non dipende dal prete?

• Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! nella parrocchia nostra invece ci hanno detto che dopo il corso dovevamo sposarci entro 1 anno e 6 mesi.. ad esempio se ti sposi nel 2016 e vai ora non puoi farlo.. lo so perchè il parroco mi ha detto così non me lo invento! bo non so che dirti da me è così!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehhe bella questa Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti i corsi prematrimoniali non hanno alcuna scadenza se non quella del cambio partner!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il corso non ha scadenza, quindi vi conviene farlo quando vi è più comodo sia come giorni/orari, ma anche come anno. Calcola che gli incontri proseguono almeno per un tre mesi e normalmente nel periodo estivo è difficile che si tengano corsi :-)

Hai già sentito il tuo parroco per sapere quando lo fanno nella tua parrocchia?

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va benissimo nel 2013 ma anche nel 2014, dipende quando fanno i corsi nella tua parrocchia. Nella mia li fanno sempre da gennaio a marzo di ogni anno e sposandomi il 23 giugno 2012 ho deciso di farlo quest'anno. Devi chiedere al tuo prete.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi frequentarlo quando vuoi... noi lo abbiamo finito 5 mesi prima! dipende tutto da quando inizia nella Parrocchia in cui lo devi o lo vuoi fare...

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquillamente..... don't worry e seguite!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sapevo che la "scadenza" era di un anno. per toglierti ogni dubbio chiedi al vostro parroco ed esponigli il vostro problema, magari vi viene incontro proprio perchè vi conosce da tempo

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due anni??? sicura?

il mio prete ha detto che è sempre valido, non "scade" dopo due anni, anche perchè una volta fatto è fatto e non c'è bisogno di ripeterlo!

(a meno che non si cambia patner..!!!))

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che si!!

il mio prete mi ha detto che non ha scadenza, una volta fatto e ricevuo l'attestato è sempre valido!!

noi lo abbiamo fatto a gennaio/febbraio per evitare di arrivara alla fine di quest'anno presissimo con i preparativi e con il corso da fare!!!

guarda, prima lo fai e meglio è!!! così poi sei più libera x tutto il resto!

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao si il corso prematrimoniale ha validità due anni .-))) quindi potete farlo prima

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ...congratulazioni!!!si potete frequentarlo un anno prima!!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si! noi ci sposeremo a luglio e abbiamo partecipato al corso tra settembre e ottobre, quindi quasi un anno prima...quindi secondo me si può...non dovrebbe avere una scadenza....

prova a chiedere al tuo parroco comunque...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione