Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Maggio 2015 Padova

Corso prematrimoniale Verona o Padova e provincia

Valentina, il 8 Ottobre 2014 alle 14:53 Pubblicato in Nozze Veneto 0 23
Ragazze della provincia di Padova e provincia di Verona ho bisogno di voi..sto cercando info sui corsi prematrimoniali..ma non trovo nulla..nella mia parrocchia (montagnana) non ne fanno..avete info o siti dove si può guardare e sapere quando partono?..grazie a tutte!

23 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 20 Ottobre 2014 alle 22:48
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo parroco dovrebbe avere il calendario dei corsi. Inoltre sul sito della tua diocesi potrai trovare il calendario dei corsi e le zone in cui verranno svolti. Nella mia diocesi almeno funziona così.
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo frequentato lo scorso anno il corso di "incontro matrimoniale"....2 gg full immersion...è stata un'esperienza davvero incredibile. Lo consiglio vivamente. Puoi trovare info sul sito http://www.incontroomatrimoniale.org

Buoni preparativi

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2015 Foggia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

noi abbiamo contattato l'Ufficio Famiglia delle Diocesi di Padova "***************@*************.**" ed abbiamo chiesto info sui corsi prematrimoniali nella nostra zona. Abbiamo parlato con la signora Gabriella che ci ha fornito subito l'elenco ed i contatti delle parrocchie!

Abbiamo iniziato due venrdì fa a Madonna Pellegrina e ci troviamo molto bene!

Ti consiglio vivamente di fare altrettanto!

Baci

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a vigonza ed abbiamo iniziato 2 venerdì fa....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a sentire..grazie mille...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

io l'ho fatto l'anno scorso ( ed iniziava inq uesto periodo ) a sant'antonino dell'arcella ( padova..zona arcella

1. Indirizzo: Via Ludovico Bressan, 1, 35132 Padova Telefono:049 605915)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...capito...se la prima che trovo quo nel forum della mia zona! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Giugno 2015 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No x ora io sono di Roveredo e il mio ragazzo di Montagnana,ma dal matrimonio mi trasferisco a Montagnana pure io! :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora guardo subito su internet..grazie mille! 6 di montagnana anche tu?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Giugno 2015 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bello trovare una montagnanese su qst sito! Strano che quest anno non facciano il corso li a montagnana xke due coppie che conosco l anno fatto lì l anno scorso! Io l ho fatto a Villa san carlo a costabissara, vicino Vicenza trovi il programma nel sito, e te lo STRACONSIGLIO! Sono 6 domeniche pomeriggio dove vengono a parlare delle psicologhe, poi c è la messa che dura poco con un prete molto simpatico e la cena.. ma è bellissimo perché ti fa riflettere molto e si creano anche nuove amicizie con le altre coppie, se potessi lo rifarei! Invece dei corsi parrocchiali ho sentito ben 4 coppie lamentarsi che sono lunghi 12 sere circa, e noiosissimi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. ..mescolato i nomi Smiley xd villa immacolata...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è quello che ci ha consigliato anche il nostro parroco..allora oggi pomeriggio proverò a chiamare cologna veneta che è più vicina..e in caso sentirò anche torre immacolata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2015 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova sul sito di Villa Immacolata a Torreglia, fanno corsi tutto l'anno il sabato o la domenica, molto comodo per chi lavora o chi come me e ilmio fm vive in due città diverse e si vede solo il weekend. Noi cominciamo il 26 ottobre, tutte le domeniche pomeriggio per otto incontri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo alla fine lo farò li..però volevo sapere se partivano solo da gennaio o anche prima..dovrò chiamare in parrocchia se rispondono!..
    • Rispondi
  • Tinas
    Sposa Abituale Aprile 2015 Vicenza
    Tinas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto a gennaio a cologna veneta ed effettivamente c era anche una coppia di montagnana.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito...adesso comunque andrò a sentire anche qui nelle parrocchie limitrofe xke mi pare assurdo che adesso non ne partano di corsi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A costalunga... comune di monteforte d alpone.... iniziamo a gennaio!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove esattamente?..xke io sono spesso dalle parti del vicentino..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me li fanno a gennaio ma siamo a km e km di distanza.... est veronese vicino al confine con Vicenza,....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti posso dire che nella mia parrocchia, a Caselle di Sommacampagna, il corso si svolge di venerdì, parte il 23 gennaio e dura dieci incontri.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se montagnana sia sempre sotto la diocesi di padova comunque di sicuro a este o monselice trovi qualche corso! Chiama la tua diocesi, di sicuro ti sapranno dire anche perché di solito iniziano a ottobre.. Strano però che una cittadina grande come montagnana non tenga corsi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata giusto stamattina e il prete ha testualmente detto: "con tutti i corsi che partono nelle vicinanze è inutile che anche io mi metta a farli". Ma non ha saputo ne dirci dove li fanno (se non a più di mezz'ora da casa nostra) ne tantomeno quando partono..e su internet non è scritto nulla!..ora provo a guardare sulla diocesi di Padova..spero almeno li ci sia scritto qualcosa!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda Padova città guarda sul sito della diocesi dove dicono anche i giorni di inizio dei corsi nelle varie parrocchie... Ad ogni modo è impossibile che a Montagnana non facciano corsi! Chiama la diocesi, vedrai che ti sapranno dire il corso più vicino a te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione