Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Settembre 2022 Bari

Corso prematrioniale

Anna, il 28 Settembre 2021 alle 23:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao ragazze
Sabato inizierò il corso prematrimoniale in chiesa. Dico inizierò perché purtroppo il mio ragazzo per motivi di lavoro non potrà mai partecipare. La chiesa non è ci è venuta per niente incontro, cercando di trovare una soluzione, ha detto che l'unico giorno disponibile è il sabato dalle 20. Qualcuna di voi si è trovata nella stessa situazione?

13 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 4 Ottobre 2021 alle 13:37
  • Jessica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa mia situazione non è possibile che una chiesa non vada incontro alle esigenze lavorative dei futuri sposi vada pro in base alle esigenze della catechista😱 anche perché rendono obbligatorio questo corso che a mio avviso è inutile...di domenica quasi tutte le persone hanno il giorno libero perché nn farlo quel giorno? O magari anticipare di un'ora nel mio caso? Io sono rimasta senza parole...veramente mi fa` passare la voglia di celebrare un matrimonio religioso😅
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dobbiamo ancora iniziarlo ma ci siamo informati e ci sarebbe anche la soluzione del corso intensivo: tre giorni fuori casa in una struttura, li avrebbe potuto magari prendersi dei giorni per farlo.. non capisco perchè non ve l'abbiano proposta come alternativa, farlo da soli non ha senso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è marittimo quindi era imbarcato quando abbiamo fatto il corso. Per fortuna il parroco ci chiedeva settimanalmente la ns disponibilità e si faceva in videochiamata la sera dopo cena in genere.
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso prematrimoniale da noi era la domenica pomeriggio con il parroco della comunità pastorale (sono 3 parrocchie)
    E io ,a parte qualche domenica,ho sempre lavorato e mio marito è andato da solo.
    Però abbiamo fatto degli incontri da soli come coppia insieme al prete della nostra parrocchia che poi ci ha sposato.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2022 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era proprio quello che mi aspettavo, che mi trovasse l'alternativa ma mi sbagliavo 😪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica l'ha fatto da sola, perché l'allora fidanzato lavorava con una società con cantieri su tutta Italia ed era perennemente in trasferta e il sacerdote non era venuto loro per nulla in contro. Il mio parroco invece fa degli incontri privati con le coppie, non è riuscito a trovare la quadra tra chi lavorava nella ristorazione, chi su turni h24 e chi era libero solo nel we Smiley xd quindi aveva deciso di fare incontri separati su appuntamento.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2022 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si proverò. Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti farlo da sola non ha il minimo senso.
    A questo punto ti consiglio di andare comunque al corso e poi fatti consigliare da un altro parroco un cammino adatto per preparavi autonomamente al matrimonio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2022 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la chiesa a cui appartengono da sempre, pur non frequentandola chissà quanto ho il desiderio di sposarmi lì. Sinceramente non trovo corretto questo atteggiamento da parte della chiesa, dovrebbero cercare un attimino di essere più flessibili proprio perché a detta loro è molto importante quindi non vedo perché poi dovrei farlo da sola
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te la senti di cambiare chiesa?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2022 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà era il nostro pensiero, ma lui è stato cetegorico, non ha mostrato il minimo interesse nel proporci altro. Che delusione
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno lavora a 450km da casa, torna una volta ogni 3 settimane perciò facciamo il corso da soli con il parroco. Abbiamo già avuto il primo incontro, li fissiamo via via quando sappiamo che lui torna. Il parroco è davvero carino e flessibile! Mi dispiace che da voi siano così rigidi. Avete provato a proporre di fare il corso da soli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione