Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Maggio 2015 Roma

Corso preparto

Teresa, il 19 Settembre 2015 alle 19:34 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze, io e mio marito vorremmo fare il corso preparto...qualcuna di voi sa come funziona e se è a pagamento?Noi siamo di roma..

15 Risposte

Ultime attività da Enica, il 25 Settembre 2015 alle 21:58
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginosa, provincia di Taranto tutto gratuito e interessantissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io qui in toscana mi sono iscritta al corso del consultorio. Gratis. Sono 8 lezioni che inizierò a fine ottobre. Unica pecca è che sono dalle 10 alle 12 del mattino e dovrò prendere un sacco di permessi al lavoro. ... che nervi non ho capito perché danno per scontato che le donne non lavorino quando sono incinta? !?!
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo da me si paga sono in lombardia e costa 66 euro e sono 9 lezioni. Ho quasi finito e'un corso molto interessante. A volte leggo di mamme che non l'hanno fatto perché lo considerano inutile..invece è mooolto utile perché non ti preoara solo al parto ma anche all'allattamento, a portare a casa il neonato ecc..indispensabile a parere mio e poi non si finisce mai di imparare!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!!! Cmq mi sto informando e forse ho trovato qualcosa...grazie a tutte voi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Prato
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toxoplasma si mi hanno dato un foglio,ho riguardato il libretto e poi ci sono dei numeri di telefono....male male no ....forse sono io troppo distratta....però a voce non mi hanno detto nulla....
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Malissimo che non ti abbiano detto nulla! Alla consegna del libretto solitamente ti riempiono di brochure: diagnosi prenatale, campagna contro l'alcolismo, corsi preparto, toxoplasma e la carta dei servizi del consultorio...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Prato
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie la risposta è stata utile anche per me, quando mi hanno dato il libretto nn mi hanno detto nulla dei corsi, domani tel e chiedo...teresa te sei riuscita ad informarti? In bocca al lupo per la gravidanza! !!
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo della mia esperienza in toscana. Qui il corso preparto è organizzato dal consultorio usl ed è gratuito ma a numero chiuso e c'è la possibilità di farlo anche in acqua ma dipende dal periodio. Quello in acqua essendo tenuto in una piscina privata puoi farlo anche a pagamento (60 o 90 euro ora non ricordo). Generalmente le future mamme prenotano il corso durante la consegna del libretto della gravidanza contentente le impegnative con gli esami ritenuti necessari per le gravidanze fisiologiche e quindi gratuiti per tutti. Quella del libretto però so che è un'iniziativa che riguarda solo le regioni toscana e lombardia, a breve si attiverà la sicilia (così ci ha spiegato l'ostetrica), ancora indietro le altre regioni purtroppo Smiley amazing .

    Ti conviene informarti con le ostetriche del consultorio e nel caso in cui tu non fossi più in tempo per iscriverti al corso del consultorio, fatti consigliare delle palestre accreditate dove organizzano corsi di accompagnamento alla nascita.

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Anche qui a Milano si paga, con l impegnativa, circa una sessantina di euro. Privatam ente viene di più, è ovvio!se puoi e vuoi fallo, è una esperienza bellissima!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che si paga ovunque, sia in ospedale che in consultorio (come ho fatto io). Forse al consultorio costa un po' meno ma non sono sicura. In ogni caso, il tuo medico di base deve farti una impegnativa di richiesta del corso preparto. Io ho pagato 66 euro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto il corso gratuitamente al consultorio della mia città. Ti conviene andare a dare un'occhiata e informarti, oppure cerca su internet! Le iscrizioni di solito si fanno diverse settimane prima dell'inizio del corso, intorno alla 24-25esima di gravidanza, così che organizzano i gruppi il più omogenei possibile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono di roma ma lo faccio al consultorio ed e' completamente gratuito..siamo 12 future mamme tutte alla prima esperienza ed e' molto utile!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informerò al consultorio allora sperando di trovare posto...grazie
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informerò al consultorio allora sperando di trovare posto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dove lo farete. Io l'ho fatto al consultorio di zona e non ho pagato niente. È' stato utilissimo e ben organizzato. finito il corso abbiamo fatto un gruppo su w.app e lo usiamo x confrontarci e aiutarci

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione