Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lusy
Sposa Master Settembre 2015 Roma

Corso preparto

Lusy, il 28 Settembre 2016 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte! Sono alle prese con la scelta del corso preparto. Chi ho sentito finora mi ha detto che più che le informazioni che ti dà é utile per confrontarsi con altre donne incinte e per familiarizzare con l'ospedale in cui si intende partorire. Il mio dilemma é proprio questo. Il mio ospedale é nel quadrante della città dove abito anche io ma cmq il pomeriggio la strada é abbastanza trafficata e volendo lavorare fino all'ottavo mese non mi fa impazzire l'idea di mettermi nel traffico considerando che lavorando su turni e non avendo un permesso per questa cosa dovrei incastrare i turni al lavoro. Per cui pensavo a uno del consultorio che sarebbe più vicino casa e forse più gestibile il primo mese con il lavoro (il secondo sarei in maternità). La domanda è: quanto é utile farlo nell'ospedale dove si partorisce? Qualcuna mi può dire la sua esperienza? Grazie in anticipo

14 Risposte

Ultime attività da Monica, il 15 Novembre 2017 alle 22:38
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iosto facendo il corso dove partorirò ed è utile perché ti dicono le cose tenendo conto di come lavorano portare... Tipo di travaglio che puoi fare (con musica, doccia, attrezzi vari) tipo di parto e come fanno il contratto pelle a pelle, roming in, allattamento. E poi ti fanno vedere le sale parto... Insomma molto utile
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo all’ Dove ho scelto di partorire. Abbiamo già fatto un paio d’incontri, lo trovo molto utile per le informazioni e il confronto con altre mamme. Poi, senza dubbio, è un modo per conoscere il personale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Odess, si io l'ho seguito in ospedale anche perché esternamente mi veniva a costare di più...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di farlo al consultorio vicino a casa perché diversamente avrei dovuto attraversare tutta la città! Dovrebbe iniziare a gennaio e durare 8 incontri di cui 2 col papà.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa e identica situazione, ma quando inizieremo il corso saremo in maternità obbligatoria! Fatti due conti, andiamo in maternità all’inizio dell’8 mese, e si partorisce alla fine del 9 mese, più le 2 settimane aggiuntive... quindi considerando che il corso sono 8 incontri, uno a settimana, ci rientriamo perfettamente! Io smetto di lavorare a inizi febbraio, tutto febbraio e tutto marzo faccio il corso, e i primi di aprile partorisco... ci sta! Smiley winkingA quel punto sto a casa, non ho niente da fare, mi faccio volentieri mezza Roma nel traffico per andare nel mio ospedale, almeno conoscerò tutte le ostetriche e i ginecologi...
    • Rispondi
  • O
    Sposa Novella Settembre 2014 Latina
    Odess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, volevo chiederti, ma il corso preparto tu dove l'hai fatto, dentro l'ospedale?o fuori in un'altra struttura? Io dovrò iniziare il corso quello a pagamento a breve e quindi mi dispiace il fatto che non è come dicono, nel senso che non svolgendosi in ospedale non conoscerai la sala parto dove andrai a partorire e tutto l'ambiente che cmq aiuterebbe a prepararsi mentalmente per quel momento. Grazie cmq per le tue informazioni. Saluti, Odess.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è molto utile perché conosci medici ed ostetriche che potrai vedere al momento del parto!

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio si paga il ticket ma non so quanto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di fare quello dell'ospedale dove partorirò,anche se è mooooolto scomodo da raggiungere e per parcheggiare. Preferisco comunque perché così prendo familiarità con l'ospedale e l'ostetrica che magari potrei ritrovare al momento del parto. Tra l'altro è anche a pagamento...150 euro, ma dicono sia organizzato bene...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sono indecisa... non so ancora neppure dove partorire, a Latina non fanno l' epidurale e questo mi spaventa un po'... poi al corso organizzato dalle ostetriche dell' ospedale vogliono 150 euro anche se sembra ben articolato. .. ed è inclusa anche la visita a domicilio dopo il parto... ci sarebbe quello del consultorio che invece è gratuito ma il mio ginecologo ne ha parlato male .. ( sarà che lui lavora all' ospedale di Latina )... sono proprio indecisa !
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...non so che fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovato utile perché durante il corso ho conosciuto le ostetriche dell'ospedale che ho rivisto anche durante il parto, e la cosa mi ha aiutato psicologicamente per affrontare il tutto....Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso dilemma.... non so se farlo in ospedale (dove sarei soggetta a qualcuno che deve accompagnarmi) o sotto casa all asl
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di corsi preparto ne ho fatti due, uno privato di coppia ed uno da sola in ospedale. Sono stati utili entrambi! X cui a prescindere da dove lo farai sarà spero una bella esperienza... io lavoroNell'ospedale in cui ho partorito X cui per me è servito relativamente X familiarizzare con l'ospedale, ad eccezione della visita alla sala parto che è stata utile sia a me sia a mioMarito X capire cosa sarebbe successo il giorno del parto e dove! Però ad esempio da noi la visita alla sala parto la puoi fare anche se non fai li il corso ma vuoi partorire li. X il resto valuta piuttosto la struttura del corso. Da noi in consultorio fanno solo lezioni con l'ostetrica (indubbiamente le più utili) su gravidanza, travaglio, parto ed allattamento, mentre in ospedale si aggiungono incontri con altri esperti tipo ginecologo, infermiera del nido, neonatologo, dentista, esperti ACI, psicologa e disostruzione pediatrica, ed il costo del ticket era uguale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione