Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2018 Roma

Corso preparto asl anche se si fa il cesareo?

Vanessa, il 18 Settembre 2017 alle 15:11 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze farò il cesareo programmato.. mi hanno chiamata dalla Asl per fare il corso preparto.. ma so che alcuni incontri sono per esercizi di respirazione e preparatori per il parto naturale.. e non so se fare insalti mortali per organizzarmi o se evitare di andarci.. chi lo ha fatto e lo ha trovato interessante pur facendo il cesareo?

19 Risposte

Ultime attività da Paola, il 19 Settembre 2017 alle 18:40
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prima gravidanza sono andata solo 2 volte.questa gravidanza non l'ho fatto proprio. Si è vero fanno vedere come rilassarsi e la respirazione ma danno anche consigli x dopo
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vanessa a me stanno dicendo tutti di andarci cmq xkè lo troveremo molto interessante, daranno tanti consigli su cose che neanche prendiamo in considerazione e parecchi pannolini e campioncini

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro corso verteva principalmente sull'allattamento e su come affrontare i primi mesi senza perdere il senno, di parto vero e proprio si è parlato meno. Immagino che anche voi tratterete questi temi, quindi direi che potrebbe essere utile anche per te. In ogni caso, informati.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto ti ho aggiunta! Smiley smile grazie della disponibilità 💚 intanto primo incontro ci vado così mi prendo la programmazione e vedo di organizzarmi con chi mi può accompagnare.. male che vada almeno non sono stata a casa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fallo tesoro...vedrai nn te ne pentirai! Cmq cara se hsi voglia d parlare m puoi scrivere privatamente se nn c si aiuta tra mammeSmiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di piu vero.. le amiche che ho ( sono piu piccole e non pensano ancora a metter su famiglia) e in tutto ciò sono 7 mesi ferma a casa e non mi si e filata nessuna delle mie fantomatiche amiche perchè non possono comprendere ..ed il fatto di conoscere qualche ragazza che possa vivere con me questi 2 mesetti per me vuol dire molto...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la veritá vanessa. C siamo aiutate tanto in qst anno e giorno 3 il mio piccolino festeggierá il suo primo compleanno e loro saranno lì cn noi...e tra tanti invitati(cugini zii ecc.) Sono loro qlli più attesi (con i miei nipotini acquisiti). Se mio figlio nn sta bn sono loro che lo sanno e mi chiedono cm sta no le mie amiche d una vita. Perchè la vita cambia tu sei presa dal tuo cucciolo e nn tutti capiscono qst cambiento. E con loro invece posso essere qlla che sono senza sentirmi giudicata ma solo capita
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve q fare tante belle amicizie...oltre che a conoscere meglio il tuo corpo...io te lo consiglio. L'ho fatto e ringrazio DIo perchè ho trovato delle ragazze stupende che fanno ormai parte della mia vita oltre che in qlla d mio figlio(e viceversa)
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no,lascia stare. Io ho avuto pure un cesareo programmato....a ke cosa t dovrebbe servire il corso per un cesareo ?tanto tu nn dovrai fare niente durante il cesareo . Stai lá sdraiata, con la parte bassa del corpo addormentata e un lenzuolo alzato davanti ai tuoi occhi, e nel frattempo loro lavoricchiano x far nascere il piccolo Smiley winking poi ti ricuciono e ti salgono in camera. E per le successive sei ore nn ti devi muovere dal letto . Quindi a cosa t servirebbe qsto corso? Lascia stare. Neanke x avere qst altro pensiero Smiley smile poi ovviamente fai tu.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In fondo è un po' come questa community, ma con ragazze che abitano vicino a te e i cui bimbi nasceranno a poca distanza di giorni dal tuo! Vale la pena anche solo per questo 😁😁

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello della asl qui non è così ricco di nozioni però sto pensando proprio di andarci..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli esercizi di respirazione servono anche a calmarsi quando il bimbo piange ininterrottamente e si perde la bussola: l'ostetrica ha detto che se si vuole calmare il bimbo prima bisogna calmare noi stesse. Poi ci sono esercizi che si sono propedeutici al parto naturale, ma anche per riprendersi dopo qualsiasi tipo di parto. E in effetti nel nostro corso si parla anche di Cesario, cosa fare e cosa no (per esempio le guaine contenitive proprio no, i prodotti per evitare le cicatrici) Poi prodotti per la cura della mamma e del bimbo, allattamento, come capire se mangia oppure no, come regolarizzarlo nei ritmi pappa/nanna (perché i genitori siamo noi e non dovrebbe essere il bimbo a comandare) ansie nel post partum, un incontro per i papà (come esserci di aiuto!) insomma se fossi in te lo farei !

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo lo stesso,è un'occasione per imparare tante cose!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo al 90% che avrei fatto il cesareo. Gli esercizi per la respirazione li faccio tutti ora quando sono stressata quindi direi che SN serviti lo stesso. E mi hanno spiegato tante cose importantissime sulla igiene del bambino l allattamento ecc. Ne e valsa la pena per me.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto lo farei comunque, a meno che non ti comporti troppa fatica, se non ricordo male tu dovresti cercare di stare a riposo più possibile... Tutti dicono che fra le mamme del corso si crea un bel rapporto e che ci si continua a confrontare anche dopo il parto per tutto quello che riguarda il bebè. In fondo al corso preparto non si parla solo di respirazione e contrazioni, sono sicura che ti sarà utile!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto il cesareo. Ero molto dubbiosa come nel fare il corso. Alla fine l'ho seguito e lo rifarei altre mille volte. Interessantissimo, si conoscono altre mamme, posti vicino casa più convenienti x determinati prodotti, si condividono dubbi per i quali spesso ci si sente pure sciocche e tante nozioni e consigli fondamentali. Da me solo 1 incontro su 4 era su travaglio ed esercizi. Il resto erano allattamento, post partum e gravidanza in se. Ps ok io ho avuto il cesareo ma mi si sono rotte le acque prima e sono entrata in sala operatoria a quasi 9 cm d dilatazione. Senza le nozioni sul travaglio sarei stata molto più nervosa. Nn si sa mai...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, io non sono ancora mamma ma tutte le amiche che hanno frequentato i corsi preparto ne parlano molto bene perchè si ha la possibilità di incontrare altre mamme e di parlare di molto altro, oltre al travaglio e parto, come la cura del piccolo, i nuovi rapporti con marito e familiari, questioni pratiche..

    Certamente sarà affrontato anche il cesareo e potrai ricervere notizie utili.

    Anzi, ti dirò che una cara amica non lo ha potuto frequentare, ha avuto un cesareo e l'ha vissuto molto male perchè era impreparata su molti aspetti dell'operazione e della sua gestione.

    In bocca al lupo !


    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di farlo così conosci altre mamme che potrai sentire una volta partorito se hai dubbi o curiosità...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione