Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Aprile 2021 Brescia

Cortisone!!!!! chi lo prende

Rebecca, il 28 Marzo 2015 alle 17:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Qualcuna raga lo prende come me da un po'?!?! A voi che effetti collaterali causa?!?!?

17 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 3 Aprile 2015 alle 15:59
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che sembrerà banale ma ho sempre combattuto con l'odio che ho verso il mio aspetto... ero finalmente riuscita a perdere qualche chilo e ad accettarsi e questi mi riempiono di cortisone...so che è per il mip bene (ho un allergia che nessuno riusciva accettare trovare e prima di diagnosrticarla ormai le cose stavano diventando insostenibili), ma vedermi gonfia e tutti che te lo fanno notare è poco piacevole....se poi ci metti l'insonnia le ossa e il resto uno vive malissimo....ora a poco a poco stanno cercando di ridurre le dosi per iniziare una cura sperimentale...
    Io vorrei solo arrivare al mio matrimonio sgonfia e in salute....ma che palle posso dirlo!??!?!
    Un bacione al tutte le ragazze che sanno che si prova!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono affetta da una malattia rara che si chiama Pemfigo volgare, certificata a settembre dell'anno scorso. Devo curare con il deltacortene. Ho iniziato con 95 mg ad aprile 2014 perché pensavano fosse un'altra malattia..
    Quando lo prendo a dosi massicce gli effetti collaterali sono insonnia alla notte ed iperattività di giorno.
    Ora che lo prendo a basse dosi si fanno avanti i sintomi dell'altra malattia, cioè l'ipotiroidismo di Hashimoto.
    Il 16 aprile ho la visita di controllo per quest'ultima, non vedo l'ora che mi diano una cura perchè la stanchezza che mi fa provare non è il massimo..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho subito iniziato il gastroprotettore per fortuna anche se dei giorni ne devo bere due...è comunque molto pesante il cortisone..contando che dalla penultima all'ultima visita ho iniziato anche a perdere un po di capelli...il mio medico dice che sono un soggetto che riesce a beccare anche gli effetti collaterali meno diffusi
    • Rispondi
  • Sweet Love
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Sweet Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami..dimenticavo una cosa fondamentale..fatti consigliare dal tuo medico, nel caso non lo abbia ancora fatto, un buon gastroprotettore. Io per i primi tempi non lo avevo preso perché non me lo avevano detto (alle volte alcuni medici sono un po' superficiali per quanto riguarda le controindicazioni) e stavo impazzendo di gastrite. In ogni caso valuta insieme al medico che ti sta seguendo questi dolori che hai, come qualsiasi altra cosa..lui saprà di certo consigliarti.
    • Rispondi
  • Sweet Love
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Sweet Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preso per 6 mesi, ma sottolineo a dosi molto alte. Ho avuto: insonnia, iperattività, gonfiore, fame, mal di testa, acne steroidea (in faccia e sulla schiena). All'interruzione tremori, debolezza e sul lungo periodo abbassamento difese immunitarie. Non é una bella cosa prenderlo, ma questo si sa..ma é il più potente antinfiammatorio che esista e se si deve prendere, fallo e fatti seguire bene. Cerca però di mantenere uno stile di vita sano, mangia in maniera adeguata e nutriti bene, il tuo fisico deve essere in forze, ma non strafare di dolci, nonostante la fame, diminuisci il sale, fai movimento e bevi tanto e cerca di tenere alte le difese immunitarie. In bocca al lupo per tutto...passerà e andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il gonfiore che da quanto so purtroppo capita a tutte (che nervi!!!!!!) Insonnia di notte e di giorno vado come un treno!!! Mal di testa ma soprattutto sono un paio di mesi che ho dolori allucinanti alla schiena e allo sterno.a toccare mi viene persino da vomitare dal male....quindi mi chiedevo se qualcuna avesse avuto sintomi simili.....senza parlare della pipi' manco un incontinente!!!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una lunga cura molti anni fa ero ingrassata ma sopratutto gonfiata specialmente in faccia ,e la faccia piena di brufoletti e bollicine sottopelle.ricordo che avevo una gran fame e taaaanta pipi' Smiley xd e un gran mal di testa. Altre cose no tipo dicono che crea qualche problema alla vista e alle ossa ma dipende sempre la dose e durata del trattamento .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Tania ma da quanti milligrammi lo prendevi?

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gonfiore a palla e dolori reumatici all'interruzione...
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto una cura con cortisone a dosi massicce per un anno e m'ha causato un sacco di problemi ma ti premetto che non ero stata per niente avvertita e non mi era stato consigliato uno stile di vita che poteva in qualche modo contenere gli effetti. Ti posso raccomandare alcune cose: riduci o elimina il sale,mangia sano e bevi molto,cerca di fare movimento,sono tutte cose che contrasteranno la ritenzione idrica tipica dei cortisonici. Evita gli zuccheri di cui avrai voglia sicuramente,perché quelli che hai assimilato non vengono smaltiti ma si accumulano e quello che avvertirai come calo glicemico sarà invece iperglicemia.Ovviamente parlo per chi sta subendo una cura invasiva. Io avevo insonnia di notte e iperattività di giorno, addirittura avevo allucinazioni e stati di ansia non indifferenti. Segui questi piccoli punti e sarà più facile vedraiSmiley smile
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho mai preso ma una mia amica ha avuto un problema e l ha dovuto usare per un periodo diciamo che era magrissima ed è gonfiata tantissimo proprio... E poi cambiamenti alla pelle...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo che salta faccia e caviglie gonfissime e app l ho smesso il viso si è riempito di bollicine sottopelle microscopiche..e l ho preso x 20 giorni..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo da quattro mesi con l'antibiotico per un virus virale che ho beccato...sto gonfia e lo odioooooooooo!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo devo prendere per forza e sono quasi 7 anni ormai. Al momento non ho grossi problemi. Tu Rebecca ne hai?

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenta a prenderlo x molto tempo, è sconsigliato

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessi sintomi, gonfiore diffuso, pelle secca secca, arrossamenti vari! :/ io lo prendo spesso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento non lo prendo ma in passato l'ho usato molto.. Io mi gonfiavo tantissimo e mi tirava tutta la pelle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione