Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Agosto 2019 Napoli

Cortisone e terza dose vaccino covid

Francesca, il 19 Dicembre 2021 alle 12:49 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze domani sentirò il mio ginecologo però intanto vi chiedo se qualcuna di voi ha fatto la terza dose di vaccino mentre sta assumendo il cortisone. Io sto assumendo il cortisone da quasi 2 mesi per ridurre infiammazione da tiroidite di hashimoto ed endometriosi e per agevolare di conseguenza una gravidanza. Nel frattempo non avevo prenotato la terza dose fino alla visita di controllo di gennaio. Peccato che da stamattina leggo che stanno pensando a ridurre la validità del green pass da 9 a 6 mesi e in questo modo mi ritroverei ad avere a fine dicembre il super green pass scaduto

13 Risposte

Ultime attività da Giada, il 12 Febbraio 2022 alle 10:20
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora decisamente no Francesca.
    Anche perché il mio ginecologo mi ha detto che dal momento che si è incinta bisogna aspettare almeno la fine del primo trimestre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada per avermi raccontato la tua esperienza e mi dispiace per quello che è successo. Ne parlerò sicuramente con il ginecologo perché sono anche incinta in questo momento e non vorrei incorrere in questo effetto avverso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale.
    Mi è successo con la prima dose.
    Avevo assunto il deltacortene da 25 mg per tre mesi ma ad agosto lo staccai … prima di fare il vaccino chiesi se potevo e che l’avevo staccato da due settimane e mi hanno detto che potevo tranquillamente…..bene….Ho fatto male.Ho fatto il vaccino e dopo un giorno sono stata malissimo ….ho avuto effetto rebound… caviglie gonfissime gambe che mi facevano malissimo….avevo i piedi gonfi che ho dovuto portare per un mese una taglia in più di piede…morale della favola ho dovuto fare due mesi di terapia specifica con trombotici ecc ecc… pertanto aspetta un mese …e poi lo fai.. questo è il mio consiglio.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie .. lo spero tanto anche io
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, dopo due mesi da questa cura. Mi ricordo, abbiamo parlato dopo l'operazione e ti ho letta nei mesi scorsi. Spero arrivi presto il tuo bel bambino, capisco come ti senti e ti mando un grande abbraccio.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie
    Kmq se non ricordo male anche tu hai endometriosi e sei incinta naturalmente? Mi dai un po' di speranza io anche ho endometriosi provo da 2 anni e mezzo 🙁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sisi ho preso il cortisone e mi aiuta anche con i valori degli anticorpi della tiroidite di hashimoto. Inoltre sono stata operata alla ghiandola di Bartolini e il ginecologo mi ha dato il cortisone, quindi con questi 3 motivi abbiamo iniziato la cura
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho endometriosi ma ginecologo della pma non mi ha fatto prendere il cortisone anche io so che aiuta l infiammazione
    Quindi hai notato miglioramento con il cortisone?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma se dovessero ridurre la validità del green pass a 6 mesi e quindi ti trovassi senza non potrebbe farti una carta il medico dove ti esonera dal vaccino causa terapia cortisonica? Essendo questa in contrasto con il vaccino stesso? 🤔 poi una volta finita la terapia ti fai il vaccino e sei apposto,io al posto tuo proverei a sentire il medico se è fattibile come cosa alla fine tu non è che non vuoi farti la terza dose è che non puoi per via dei farmaci 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰❤
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sposteranno il limite ormai a gennaio, quindi puoi stare tranquilla 🤞🤞🤞 intanto prenota la terza dose per quando ti è più utile in modo da trovare posto e non aspettare ulteriormente dopo e ti auguro con tutto il cuore che queste cure sortano l'effetto desiderato🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica, sono riuscita a sentirlo e mi ha confermato: per fare terza dose devo sospenderlo. Ovviamente devo terminare tutto il ciclo farmacologico fino a metà gennaio e se dovessero ridurre la durata del green pass inizierò a fare i tamponi (spero solo non mettano il super green pass a lavoro perché fino al 10 ho chiusura aziendale e possiamo fare solo smart working e ferie) dopo è un problema
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, quando ho fatto il vaccino io mi avevano detto che gli unici farmaci in contrasto erano proprio i cortisonici, però ti conviene cmq chiedere al tuo medico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione