Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Ottobre 2022 Vicenza

Cosa chiedere nel preventivo del ricevimento.

Laura, il 6 Luglio 2021 alle 20:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 9

Ciao a tutti!!

Sto cercando la location per il ricevimento e la cerimonia del mio matrimonio (vorrei fare tutto nello stesso posto). Non so però da dove iniziare a chiedere preventivi, c'è un mare di possibilità!

Cosa mi consigliate di chiedere per avere più info possibili? e quali sono le domande "furbe" per farsi rispondere il più veritiero possibile? Al momento ho tutto campato per aria e non so quando riuscirò a fare il giro dei ristoranti, e soprattutto non voglio innamorarmi di una location che è fuori budget.


Grazie in anticipo

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Luglio 2021 alle 12:16
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze, grazie mille!!!

    Mi avete dato molti spunti e posso finalmente iniziare a mandare richieste! A questo punto man mano che vado avanti con i preparativi vi chiederò consiglio su tutto, siete preziose!!!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura!

    anche io ho scelto una location dove fare sia la cerimonia che il ricevimento. Per me era fondamentale perchè arrivando molti parenti da fuori e molti amici dall'estero non volevo farli girare per tutta la città, poverelli, un viaggio nel viaggio.

    Quando sono andata prima domanda è stata se il posto era o meno casa comunale, quindi se vuoi essere sposata con cerimonia civile li oppure preferisci una cerimonia simbolica. Noi nonostante fosse casa comunale (comunque il messo costicchia, qualcosa sui mille euro quando mi sono informata!) abbiamo optato per la cerimonia simbolica.

    Domanda se hanno delle regole: esempio da me divieto di riso e richiesta al comune se volessi utilizzare un drone.

    Poi io, che ho la memoria corta, ho chiesto vari preventivi con tutte le opzioni che la location mi poteva concedere (tutto quello che potevano fare come allestimento/mise en place compreso di prezzo con/senza iva, varie opzioni di menu), cosi mi sono ritrovata tutto scritto e abbiamo potuto valutare con calma.

    Quello che andava bene ho lasciato organizzare a loro mentre per altre cose ho preferito gestire da me (esempio la mia location poteva fornire il pasticcere ma io ho chiesto ad una pasticceria differente).

    Tu pensa semplicemente a quello che ti piacerebbe quel giorno, e domanda tutto quello che ti viene in mente! Vedrai che troverai un posto che ti piacerà al 100%!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' difficile perché le domande sono tante da poter fare. Te ne dico alcune che farei io: che tipo di menù avete e i vari prezzi? Modalità di pagamento. Cosa fare in caso di rinuncia. Come fanno la prova del menù e cosa è compreso nel prezzo. Altri servizi che offrono. Dipende poi se hai esigenze particolari

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io da poco ho scelto la mia location. Se posso consigliarti ti dico chiedi qualsiasi cosa ti venga in mente , anche se ti sembra una domanda stupida. Chiedi il costo per persona ( soprattutto se è già ivato o +iva) , chiedi in che modo si muovono se tra le varie scelte della mise ne place potrebbe non ti piacerti nulla; se hai degli obblighi come musica , fiori etc… chiedi se l’allestimento luci è compreso nel prezzo e se dovessi scegliere una location con più spazi da utilizzare hai a disposizione più tovagliati . Insomma ogni domanda è utile 😉😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    Qui ci sono alcuni consigli della Community su cosa chiedere:

    Consigli richiesta preventivo ricevimento👈

    Che tipo di location stai cercando?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque: innanzitutto noi ci siamo fatti dire cose compreso e cosa no per iscritto, poi la caparra e poi le varie percentuali da dare prima di saldare il totale, io ho fatto domande relativamente a cosa comprende il servizio e cosa no, mentre fm si è fatto dire anche il menù cosa comprendeva e cosa no. Non vi fate problemi perché nessuna domanda è stupida. Tutto quello che vi viene in mente anche la cosa che vi sembra più banale chiedetela❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa chiedere nel preventivo del ricevimento. 1
    Questo é uno schema da cui puoi prendere spunto...
    Location esclusiva si o no,il costo a persona cosa comprende,chi si occupa dell'allestimento ecc ecc...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi prima di ogni altra cosa che quello stesso giorno terranno nella stessa location altri ricevimenti. È importante che lo staff sia esclusivamente impegnato nel tuo matrimonio e che tutta la struttura giri intorno al tuo di ricevimento. E poi se hanno l'alternativa pioggia.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!allora se vuoi fare la cerimonia in loco,in primis ti devi informare quali location vengono riconosciute come case comunali...poi mi farei un giro in rete per i prezzi...poi da li le domande sono molteplici😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione