Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo

Cosa chiedere quando si visita una location...

Samy, il 29 Maggio 2016 alle 18:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buonasera sposine, domani andremo a visitare la nostra prima Location, che emozioneSmiley love quindi ho pensato di aprire un topic ,magari utile anche per qualche altra sposina, in cui ognuna di noi suggerisce cosa chiedere quando ci si reca a visitare una location...avanti con i suggerimenti

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Maggio 2016 alle 21:21
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose basilari da chiedere sono climatizzazione e gruppo elettrogeno (perché se manca la luce sono cavoli), poi ovviamente chiedere cosa É compreso nel prezzo, che allestimenti danno loro e quali restrizioni ci sono se vuoi portare tu gli allestimenti. I bagni devono essere vicini alle sale per facilitare Tutti. Chiedere fino a che ora si può stare in location e chiedete dove possibile LEsclusività dell evento. In caso di Catering interno chiedete a parte il nome anche come funziona per la mise en place (bicchieri tovaglioli tovaglie piatti menù e segna posto)... Non mi viene altro in mente Smiley xd Noi diciamo che abbiamo fatto duemila seicento domande e alla fine siamo rimasti soddisfatti... Ah nel caso in cui ci fossero tanti bambini chiedete se c'è uno spazio da dedicare a loro così stanno buoni lì e giocano.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forse siamo soli xche il 29 luglio di mattina ha noi a pranzo ..xche Fm preferisce la mattina ..poi va a dormire nella suite ..dopo le terme ..insomma il nostro ma si devi essere minuziosa nelle richieste xche se no ti fregano
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oltre a tutto quello che hanno scritto le altre, aggiungo di farti specificare se i prezzi sono già compresi di iva, onde evitare spiacevoli sorprese...
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà se si é professionali, ti diranno tutto loro. Innanzitutto fare una visita della location e poi fare un preventivo. Ti chiederanno sicuramente il periodo in cui vuoi sposarti, quanti invitati siete circa e se hanno già dei menu ti diranno loro... io alla prima (ed ultima) visita non dovetti chiedere proprio nulla perché mi accontentarono in tutto...ad oggi, ci vado quasi ogni mese alla location, qua do ho dubbi su qualcosa chiamami o oppure vado a fargli visita..sono sempre cordiali e disponibili
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedete cosa è incluso nel prezzo (per esempio nel nostro menù la torta era esclusa), se il vino è a volontà o solo tot bottiglie, se hanno un impianto per la musica in diffusione, se fanno più matrimoni lo stesso giorno (molto importante!), fino a che ora potete stare e se si paga un extra per le ore in più, se la caparra ve la restituiscono in caso di annullamento (non si sa mai!), se avrete una camera a disposizione, se vi fanno la prova menù e se è gratuita, se l'allestimento dei tavoli è a carico loro, cosa si è cosa no (in genere i centritavola non li fanno e te li devi procurare tu).
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Priiiiima cosa: se quel giorno prendono più eventi o solo 1 (ipoteticamente voi)
    Se hanno un numero minimo di invitati...

Come impostano il pranzo (o cena che sia)Se Ci sarà un buffet o aperitivo...
    Quanti costerà il menu a persona...
    Le decorazioni....

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile intanto preparati alla scelta perchè è una cosa davvero emozionante Smiley smile io ho appena finito e mi sono regolata così:

- quante persone minimo/massimo posso ospitare?

- cerimonia in loco: è possibile farla? (a me interessava così)

- avete dei catering di fiducia?

- come pensate di strutturare la giornata? (dove allestiranno gli aperitivi, i tavoli etc etc)

- posso vedere delle foto di qualche matrimonio con gli allestimenti?

- quanto è il prezzo della sola struttura? e a spanne del catering?

diciamo che con queste domande mi sono fatta un idea della struttura... poi a quelle che mi interessavano di più ho chiesto cose un pò più particolari.

Un consiglio che posso darti è di valutare a pelle la persona che ti seguirà in tutti i mesi della preparazione... ho incontrato persone alle quali non avrei affidato nemmeno la preparazione di un caffè Smiley smile

detto ciò... fammi sapere come è andata la prima visita!

A prestooooo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione