Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabina
Sposa Principiante Settembre 2018 Lodi

Cosa comprende il prezzo del catering

Sabina, il 6 Marzo 2017 alle 12:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 28

Ciao a tutte ragazze. Volevo chiedervi una cosa. Io e il mio compagno abbiamo visitato alcune location che affittano solo la struttura senza tavoli, tovaglie, sedie ecc.
Tutti questi extra sono da farsi includere nel catering.
Quello che vorrei chiedervi è : quando il catering ti dice che il costo del pranzo è 70/80/90 euro cosa comprende?solo il cibo oppure anche l'apparecchiamento, tavoli, sedie ecc?

Grazie mille

28 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 1 Ottobre 2018 alle 06:40
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ci siamo trovati veramente bene e sono stati super gentili a prepararmi la torta senza glutine... gli invitati non se ne sono neanche accorti! 😄 consiglierei assolutamente MyParty! In compenso non consiglierei il fotografo....😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti posso chiedere come ti sei trovata con quel catering? Ed eventualmente posso avere il nome? GrazieeSmiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2018 Pescara
    Demi10 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine hai scelto le gourmet?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi stai convincendo sempre più! Anche perchè andrei a provarne altri solo se non mi piacesse la degustazione. Ho visto solo lui e della parte economica abbiamo già parlato. Ti aggiorno su come andrà la prova!!! Sei stata gentilissima!

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo affittato la location, e prenotato un catering esterno.

Il prezzo sarà di € 75 circa a persona, e ci comprende un ricchissimo aperitivo con i vari angoli degustazione, cena con due primi, un secondo e due contorti, bevute, e torta.

E' incluso il noleggio dei tovagliati, apparecchiamento, e allestimenti confettata e la stampa del menù.

Nel nostro caso tavoli e sedie le fornisce direttamente la location.

Fatti dire bene cosa ti comprendono...

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì Angelo è davvero gentlissimo!!! ad un certo punto del ricevimento è venuto personalmente a salutarci al ns tavolo per assicurarsi che fosse tutto a posto anche se già il maitre si occupava di tutto egregiamente

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angelo è carinissimo. Per ora ho parlato solo con lui perchè ho avuto il contatto attraverso amici comuni. Ha avuto una pazienza infinita anche con la mia cucciolotta che avevamo portato all'appuntamento! Smiley xd

• Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I catering che ho contattato comprendevano nel prezzo del menu tavoli, sedie e una mise en place di base. Se avessi voluto posate d'argento, sottopiatti particolari, il rivestimento per le sedie e tovaglie "fuori catalogo" avrei dovuto pagare un extra.

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti brava! questo è un aspetto da nn sottovalutare! molti catering ti sparano un prezzo basso poi aggiungono mille voci di spesa per noleggio di attrezzature varie, mentre tondini è molto più trasparente ti dice il prezzo e quello rimane..sono davvero bravi e cosa da nn sottovalutare anche molto gentili a partire da Angelo il proprietario a tutti i camerieri!buona degustazione allora!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille della tua opinione! Me l'hanno consigliato in tanti. Che poi, a ben guardare e a conti fatti, ti include tutto e credo si ricevano poche sorprese al momento del conto. Non vedo l'ora di domenica!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi manca ancora il catering! Smiley atonished tra una cosa e l'altra siamo sempre di corsa, però il tempo stringe. Speriamo di affrontare quest'avventura a partire da settimana prossima! Abbiamo qualche preventivo, ma nulla di più

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io posso solo parlarne bene, sono stati professionali e la qualità del cibo era fantastica..tutto abbondante e buonissimo , mise en place impeccabile così come la professionalità di baristi e camerieri insomma io lo consiglierei a occhi chiusi! certo non è tra i più economici ma sono una garanzia! la qualità ha un costo e penso che siano i soldi meglio spesi! io ho chiesto un menù interamente vegetariano e gli ospiti erano tutti strasoddisfatti anche i carnivori più incalliti!!!

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabina e benvenuta in Community! Smiley smile

Ti consiglio di contattare i fornitori presenti nel portale, in questo modo potrai chiedere maggiori informazioni e un preventivo gratuito e farti un'idea sui prezzi, in più, entrando nelle vetrine potrai trovare le schede informative per verificare quali servizi offrono e potrai leggere le raccomandazioni di altri sposini, ti lascio il link dei catering e dei fornitori che noleggiano tutto il materiale necessario per la decorazione delle tue nozze:

Catering matrimoni Lodi

Noleggio arredi Lodi

Ti passo anche i topic in cui si parla di questo tema, ti saranno utili per confrontarti con le sposine del forum!

Quanti saranno i tuoi invitati?

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia sala con 100€ a persona comprende catering, buffet a mai finire, due primi, un secondo, buffet di dolci, buffet di frutta, torta, suite con colazione, e tutto ciò che riguarda tovagliati, apparecchiamento e decorazioni della sala.in più mi mettono un'altra sala al chiuso a disposizione chissà dovesse piovere.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io domenica ho la degustazione con loro a Villa Caproni! Spero sia all'altezza del nome... Tu come ti sei trovata?

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no sono di varese ma lavorano in tutta l lombardia

• Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gourmet di Piacenza dici?ho l'appuntamento domani pomeriggio con loro😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Catering che ho scelto mi da tutto dal cibo, all'allestimento villa in ogni minimo particolare compreso centrotavola. Io ovviamente devo andare a mettere segnaposti e poi voglio fare il tableau
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi chiedere perchè alcuni lo fano tutto incluso ( anche il noleggio tovaglie divanetti per buffet ecc) altri no..io ho affidato il catering a tondini ( le gourmet lo trovi tra i fornitori) e loro fanno tutto incluso anche la stampa menù poi se vuoi cose particolari sono a parte ma lo scrivono sul preventivo...

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro catering nei 71,30 EUR compresi di iva comprende le sedie per la cerimonia civile, il rinfresco con 4 isole a tema, tavoli e sedie per il pranzo, due antipasti, due primi e un secondo con contorno, tavolo dolci, torta nuziale e bere.

• Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando un catering fa un preventivo deve essere dettagliato tutto ciò che è compreso (occhio a coprisedie e fiocchetti). Due accortezze: verificate la quantità di bevande incluse nel prezzo (potrebbero essere dei salati extra il giorno del matrimonio!) e l'importo per le ore extra (solitamente il catering comprende 7 ore di servizio e il resto è extra). Una cosa a cui io tenevo particolarmente era che anche per l'aperitivo a buffet ci fossero sedute tante quanti gli invitati per evitare la situazione del rimanere in piedi con piatto e bicchiere e non sapere come fare a mangiare. Smiley xd

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio per esempio ha scritto 85€ a persona per la cena. Per tutto il resto ha scritto i prezzi a parte.....
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte avevo paura che il costo che vedo sulle informative fosse solo ed esclusivamente del pasto in sè per sè e che tutto il resto sarebbe stato un salato extra Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che esista una regola uguale per tutti quindi sicuramente ti consiglio di contattare diversi catering e chiedere! Il mio comprende tutto, cibo (ovviamente), tavoli, sedie, tutta la mise en place quindi tovagliato, piatti, posate e bicchieri (esclusi i centrotavola), tavoli e allestimenti per i buffet, stampa menù, segnatavolo e tableau! In più metteranno anche le sedie per la cerimonia visto che la faremo nella stessa location Smiley smile
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal catering il mio comprende tutto!!Chiedi ogni singola voce che ti interessa ma in teoria dovrebbero dirtelo loro!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal catering. Devi chiedere a ogni singolo cosa ti comprende e cosa no. In ogni caso solitamente hai compreso minimo tavoli, sedie, stoviglie e tovagliato. Altri ti comprendono anche addobbi, menù tableau, divanetti e ombrelloni per esterno. Chiedi anche di visionare che tipi di sedie e stoviglie hanno. Non tutti sono ben forniti e se non ti dovesse piacere ciò che hanno dovrebbero affittare altro e il costo sarebbe probabilmente a carico tuo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che è un dubbio che ho anche io??? 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione