Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Cosa è permesso fare in zona rossa?

Camilla, il 21 Gennaio 2021 alle 15:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buongiorno a tutte...

mi sto chiedendo se la ricerca fornitori (in particolare la visita alle location) possa essere considerata motivazione di necessità, nonostante la zona rossa.

Le nuove FAQ del governo non riportano (ovviamente) nulla a riguardo, ma dicono questo.


Cosa è permesso fare in zona rossa? 1

secondo voi rientriamo anche noi? in effetti è una "visione di immobili per affitto"...

Voi sapete qualcosa di più? c'è qualcuna che ha appuntamenti nonostante le nuove restrizioni?

Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 21 Gennaio 2021 alle 22:07
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per forza...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione ...per il momento ci stiamo limitando a fare una selezione da internet! Non ci resta altro da fare ... Dobbiamo avere un po' di pazienza
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace,ma si tratta di abitazione
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E penso che tu abbia fatto bene!
    Io valuterò, nel frattempo cercherò qualcosa a cui dedicarmi che non sia illegale 😅

    Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho avuto un'esperienza simile con una Villa bellissima, ma visto l'atteggiamento e i soldi che costa ho deciso di scartarla... e col senno di poi forse meglio così, se no sarebbe stato un problema continuo e mi avrebbe rovinato il mood temo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! e ti dirò di più... menomale che ho chiamato per fare questa richiesta... per scoprire che la signora aveva disdetto il nostro appuntamento da sola, senza avvisarci.

    Quando glielo abbiamo fatto notare ha risposto che oramai aveva preso altri impegni, doveva tenere i nipoti, e ci ha detto che se volevamo potevamo andare in un altro orario (per noi impossibile poiché avevamo incastrato tutto al minuto). Tutto questo neanche 24 ore prima.

    io ero basita... non so se la ricontatterò... anche se il posto mi piaceva molto dalle foto... ma visti gli atteggiamenti: professionalità 0

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Follia... guarda certa gente veramente mi lascia sbalordita per l'atteggiamento verso i futuri sposi che poi sono quelli che gli pagano fior di soldini!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mi è capitata una cosa simile settimana scorsa, quando ho chiamato un posto per farmi fare una mail che dichiarasse che ci stavamo incontrando previo appuntamento lavorativo. La signora si è rifiutata dicendo che lei non voleva saperne niente, che dovevo farmi andare bene la mail di un altro posto (quella per l’appuntamento precedente, sempre nella stessa zona). Dopo questo già molta fiducia persa in partenza....
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura sono gli spostamenti da 2021 a 2022.
    Ci sono un paio di posti che ci interessano che hanno già poca disponibilità per il periodo che vorremmo, proprio perché i gestori stanno ricevendo vari rinvii al 2022... e i nostri programmi erano di riuscire a chiudere la questione location entro gennaio, cosa che oramai è impossibile. Abbiamo ancora 5/6 posti da visitare e ogni giorno che passa mi sale l’ansia. Purtroppo non posso farci niente, sono totalmente bloccata.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto se la fermano la multa la prende lei.. un fornitore che già da questo comportamento andrebbe rivalutato..😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Pavia, io in provincia di Milano. Credo che cmq se aspetti marzo non avrai grossi problemi a trovare la location. Io l'ho bloccata un anno fa per luglio di quest'anno, per stare tranquilla,ma la verità è che sbirciando l'agenda del posto avevano molte disponibilità(pur essendo unvposto molto gettonato per matrimoni), avremmo potuto aspettare ancora 1/2 mesi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma non è la stessa cosa dell'affitto di una casa.
    Diciamo che se i fornitori hanno la testa sulle spalle non ti consiglierebbero di andare. Poi se qualcuno vuole rischiare è a sua discrezione.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so.... questa situazione sta bloccando tutti i nostri programmi e gli appuntamenti alla ricerca della location. Sono davvero frustrata!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh no... nella FAQ parla chiaramente di "abitazione" e un locale da ricevimento non è un'abitazione. Io non rischierei.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puntavo al fatto che non fosse specificata la voce "affitto"...

    il testo del Dpcm l'ho letto e riletto purtroppo... speravo in una via di fuga



    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle zone rosse sono aperti solo le attività di vendita al dettaglio di generi alimentari e di beni si prima necessità. Se leggi il testo dl dpcm (lo trovi facilmente online) l'elenco di queste attività è all'Allegato 23. Gli affitti di cui si parla nella FAQ che hai riportato si riferisce agli affitti di appartamenti residenziali, non di locali per fare ricevimenti.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già, lo penso anche io... ma puntavo al fatto che non è specificato il significato di "affitto"...

    dal momento che qualche mila euro in affitto location parte... Smiley ups

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel nostro caso oltre al banchetto c'è proprio l'affitto della location, che è una quota ulteriore. Ma dipende se si riserva appunto un posto, oppure si fa il ricevimento in agriturismo o ristorante, dove allora si ha solo la quota a persona per il banchetto.

    Comunque immaginavo che non fosse giustificato, ma volevo sapere se qualcuna avesse parlato con fornitori o avesse altre notizie. Smiley sad

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché l'affitto della location non rientra nei termini di affitto di cui si parla in quella risposta..purtroppo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non penso la location rientri in questa categoria.. tu non prendi la location in affitto, tu prenoti solo per il ricevimento. È come se andassi per prenotare un pranzo o una cena,quindi non è uno spostamento indispensabile.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in zona rossa non puoi uscire dal comune. La ricerca fornitori non è considerata necessità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione