Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2021 Brescia

Cosa fare con l'abito?

Claudia, il 29 Gennaio 2021 alle 18:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9

Ciao sposine, io sono in panico per l'abito.

A febbraio l'anno scorso ho acquistato l'abito perchè mi sarei dovuta sposare a settembre.

Matrimonio poi rimandato ad aprile di quest'anno e adesso nuovamente rimandato a luglio.

La mia domanda è, se il matrimonio non si dovesse fare nemmeno a luglio a causa delle troppe restrizioni sapete che alternative ci sono per l'abito?

Qualcuno si è trovata nella situazione di averlo acquistato e di avere rimandato il matrimonio di qualche anno?

Grazieeeeeeee

9 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 29 Gennaio 2021 alle 21:47
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho rimandato di un anno, l'atelier eccezionalmente mi ha tenuto l’abito perché io non avevo spazio in casa. Ho dovuto saldare il conto perché alla fine non era neanche colpa loro (so che alcune hanno dovuto solo dare un altro acconto). Dipende dal tuo atelier ma non penso che ridiano i soldi. Ma non rinviare e sposati con l’abito..c’è sempre tempo per festeggiare!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io, rinviato di un anno ma non cambierò il mio abito per niente al mondo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposati e indossa quell'abito... le cerimonie si possono sempre svolgere, e nel caso dovessi rinviare la festa lo indosserai due volte. Continuare a rinviare non fa bene, bisogna prendere coraggio e sposarsi al di là di tutto. Altrimenti rischia di diventare un'ossessione.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimborso credo proprio di no perché a differenza dell'anno scorso, che fu proprio un lockdown totale, adesso in teoria potremmo sposarci perché le ville sono chiuse ma i riti in chiesa o civili possono essere svolti tranquillamente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio di no. Non è dipeso da voi in parte, nel senso che se avessi voluto il rito avresti comunque potuto (teoricamente) farlo. E comunque non è certo una responsabilità dell’atelier.
    Io credo che di rimborsi proprio non se ne parli..
    Però puoi provare a sentire. Magari ti vengono incontro in qualche modo..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2021 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no quello no. Pero se dovessimo decidere di non sposarci nemmeno quest'anno a causa della situazione volevo capire se abbiamo diritto ad un rimborso viso che non è dipeso da noi

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho capito esattamente il problema... Non ti piace più l'abito?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'abito lo puoi tenere nell'armadio finché non ti sposi! Magari fallo rinfrescare in tintoria la settimana prima del matrimonio così è profumato e pulito come nuovo!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,in che senso che alternative ci sono? Io credo che l’abito non si possa sostituire con uno nuovo se è quello che vorresti fare,l’unica è adattarlo in caso le stagioni non fossero compatibili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione