Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca

Cosa fare dopo la cerimonia dato che abbiamo spostato la festa??

Chiara, il 9 Maggio 2021 alle 15:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte! Mancano pochissimi giorni (appena 6! 😱) e siamo in crisi nera perché non sappiamo cosa fare dopo la cerimonia...mi spiego meglio: noi ci sposiamo in comune dove possono entrare poche persone causa restrizioni covid, ma tantissima gente ci sta dicendo che verrà fuori ad aspettarci, sebbene abbiamo rimandato la festa a metà luglio, quando faremo anche una sortA di nuova cerimonia per quelli che non erano in comune. Ora, a me fa estremamente piacere che tanti vogliano venire ad aspettarci fuori, ma poi che facciamo? Pacca sulla spalla e arrivederci? Se anche facessimo un aperitivo solo coi parenti agli amici stretti che diciamo? Senza contare che se fosse brutto tempo (come le previsioni annunciano Da due settimane🙄) non si potrebbe comunque fare niente! Aiutoooo 😱😱

28 Risposte

Ultime attività da Katia, il 10 Maggio 2021 alle 12:17
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in una situazione molto simile ma tra 18 giorni.. Credo che sentiremo se sarà possibile offrire almeno un aperitivo in piazza..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati, hai fatto bene, io non avevo il minimo dubbio! Invece leggevo ieri sulla pagina aiuto di matrimonio.com che non hanno sdoganato nulla in realtà 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi sono vietati i festeggiamenti..
    Si ti conviene chiedere, scusa se ti ho fatto venire il pallino 🙄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo la conferenza stato regioni io avevo capito che i festeggiamenti erano permessi purché si mantenga la distanza, mascherina, igiene delle mani, prediligere lo stare all'aperto ecc ecc. Insomma non bomba libera tutti ma almeno qualcosa sì. Però mi fai venire il dubbio, mi informerò 😅😬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, i festeggiamenti e ricevimenti sono vietati (in quanto assembramento secondo loro)
    Se offri un qualcosa da bere con gli abiti da sposo e sposa equivale a dire che stai facendo una sorta di ricevimento /festeggiamento. E se sono vietati sei soggetta a multa. Almeno io sapevo così.
    Poi magari puoi chiedere alle forze dell ordine per prevenire!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché?? 🤔 I festeggiamenti sono permessi nel rispetto delle regole anti covid...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa tu faccia anche in un bar all aperto o al chiuso, mi raccomando, cambiatevi voi sposi.
    Anche se stai facendo un aperitivo ma sei vestita da Sposa rischi una grossa multa.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho proprio più voglia di pensarci guarda 😅 per fortuna ci sposiamo in un cortile comunale al semi aperto quindi ci hanno permesso una 30ina di invitati per la cerimonia... Dopo di che però 2 foto e tutti a casa 😅 avevo chiesto se potevo mettere un tavolino per appoggiare delle bottiglie per un brindisi nel parco comunale ma mi hanno detto che loro non hanno mai dato il permesso per una cosa del genere (anche escluso covid) e quindi non possono creare precedenti... A saperlo non chiedevo nulla e facevamo che fare 😅 ci sono 2 bar con tavoli fuori nelle vicinanze.... Se per caso dovesse essere bello si vedrà sul momento...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora ringraziate chi è venuto, vi scusate per non poter festeggiare come si deve, dando la colpa al DPCM e andate a casa vostra a fare il brindisi solo con le famiglie ed i testimoni 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai prova🥰chiedere non costa nulla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò un sondaggio fra gli amici! 🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male non sono l'unica 😅🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari prova ad avvisare prima🥰voi portate la torta e via
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nella tua stessa identica situazione... Io personalmente ho già un sacco di ultime cose a cui pensare e vista la situazione ho deciso che non organizzerò nulla e si vedrà sul momento 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevamo fare un doppione della festa di luglio, soprattutto per i costi a dire il vero 😁 però mi spiace anche dover selezionare fra le persone presenti...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sarebbe molto bello, in effetti!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi un po' come va col tempo.. e magari anche in base a quante persone ci saranno. Magari qualche bar avrà un ombrellone esterno, per poter fare aperitivo all'esterno, senza bagnarsi 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..in teoria è previsto dal 1 giugno e non dal 15 maggio purtroppo ☹️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari andate in un parco, ognuno porta qualcosa, mantenete le distanze e festeggiate🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    E improvvisare un aperitivo in qualche locale lì in zona? In teoria dal 15 maggio dovrebbe essere permesso anche mangiare e bere all'interno.. o almeno spero.. così anche in caso di brutto tempo, saresti a cavallo!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te organizzerei un aperitivo in qualche locale che può assicurarti i tavoli distanziati ecc magari affittando proprio il locale per qualche ora
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevo pensato anche a portare delle bottiglie fuori, ma mi sembra che niente risolva del tutto la questione! Smiley sad

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì l'idea infatti era di fare almeno un aperitivo, solo non volevamo coinvolgere proprio tutti, un po' per la questione assembramento (anche se, il mondo è libero, mica posso impedire alle persone di venire fuori dal comune!) in parte, visto che comunque poi la festa la facciamo a luglio, per non spendere altre millemila euro ecco Smiley laugh

    Grazie per gli auguri e altrettanto!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁😁😁😁😁😁😁..... allora puoi fare fare a tutti una cosa carina non potete festeggiare giusto almeno così dicono...ma non dicono che è vietato passeggiare con una bottiglia in mano... quindi se la portano da casa 🤪🤪🤪...almeno lo potresti proporre agli amici... giusto per fare un brindisi insieme non puoi fare altrimenti....poi se li vicino ci fosse un bar...magari può organizzarti lui il brindisi senza fare assembramenti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che solo amici stretti e parenti sono già una quarantina di persone, temo che anche con i conoscenti che magari passano per un saluto si arrivi facilmente a 60/70 persone 😬
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara non c è nessun bar nei pressi del comune con cui potete mettervi d accordo così da distribuire un aperitivo per strada? Io sono di Napoli e molti qui fanno così... l’aperistreet ...Potrebbe essere un idea carina.... poi magari potreste incaricare qualcuno a distribuire i confetti con un cestino... e per concludere potreste andare a cenare con quelli più intimi da qualche parte... in bocca al lupo e tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che mi viene in mente è portare dei vassoi di dolci da aprire fuori al comune per le persone che sono state fuori ad aspettarvi , oppure portarli tutti al bar per un caffè / aperitivo ma ovviamente vi viene a costare di più ...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscite a fare neanche un brindisi mantenendo il distanziamento socialr.....in quanto sarebbero a voler venire??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione