Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Ottobre 2014 Venezia

Cosa fare per avere una bella pelle

Chiara, il 11 Luglio 2014 alle 17:11 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Ciao a tutte...è un periodo che sono sempre piena di brufoli....avete qualche consiglio per risolvere questo problema?

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Agosto 2014 alle 00:06
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, probabilmente si tratta della tua alimentazione.

Spesso si tratta di reazioni del fegato intossicato da varie sostante tipo il lattosio. Guarda io una volta ho fatto una cura disintossicante dove non potevo mangiare carne rossa (ma bianca si), niente latticini neanche yoghurt, niente alcool, caffé e the, niente fritti solo cose cotte al forno o alla griglia, olio solo crudo, tantissima frutta e verdura soprattutto cruda. Dopo 3 mesi sono spariti tutti i brufoli. Ho fatto anche qualche pulizia del viso professionale dal dermatologo.

L´acne si cura da dentro, non con creme o acidi. Le creme e acidi sono un valido aiuto per accelerare il processo, ma solo con una depurazione del corpo si puo´curare la pelle.

Per quanto riguarda la crema, la migliore in assoluto é l´aloe gel 99.9 per cento, devi controllare che l´aloe sia il primo ingrediente sulla lista e non l´acqua, perche´se no e´troppo blanda. E´un gel naturale che si assorbe benissimo, non unge, idrata, dona freschezza e aiuta a ridurre il rossore dei brufoli. Se puoi compra un prodotto biologico e senza parabeni. Ce ne sono di varie marche, di solito costa un tubo da 500 ml circa 10-13 Euro ma dura tantissimo perché ne basta pochissimo.

Altre buone abitudini per evitare infezioni batteriche e ostruzione dei pori:

1-Struccati meticolosamente prima di andare a letto, usa un prodotto apposito tipo schuma o gel, da massaggiare con le dita e risciacquare con l´acqua, non il latte detergente col batuffolo, che invece spinge il trucco dentro i pori, ostruendoliancora di piu´

2-Asciuga bene la pelle tamponandola con un asciugamano

3-Usa un tonico astringente all´acido salicilico

4-Cambia spesso le federe del cuscino dove dormi

Auguri e baci

• Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yesss! Io non avevo una bella pelle poi tra alimentazione sana e ogni mese x 1 anno estetista la mia pelle e'rinata!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Evita il fai da te. Ok per bere tanta acqua e alimentazione sana. Ma per il resto affidati a persone competenti.
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di bere tantissimo, vedrai la tua pelle modificarsi incredibilmente, già in due settimane vedrai i risultati!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bere tanta acqua,seguire un alimentazione sana e fare un trattamento specifico per pelli grasse almeno una volta ogni 15 gg,applicare creme astringenti!

• Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estetista assolutamente! ! Vai da una estetista e ti aiuterà sicuramente! !
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, prova con la Pomata del Dottore Biancardi, a me tempo fa mi ha aiutata tanto, t i fa la pelle liscia e bianca. La trovi in farmacia. Saluti Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! Anche io ti consiglio di andare da un dermatologo.. so che le liste d'attesa sono lunghe, ma bisogna armarsi di pazienza e magari di tanto in tanto prova a sentire se si libera un appuntamento..

Anche io ho una pelle molto delicata e mi si infiamma come niente.. la dermatologa mi ha consigliato alcuni prodotti utili da usare, anche cosmetici..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti xonsiglio di andare da un dermatologo io avevo il viso pieno di bollicini rossi ..alla fine erano couperose..magari tu pensi sia acne grassa e invece è secca e fai più danno..almeno io ho fatto cosi..pulizie del viso..argilla ecc e sbagliavo di brutto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, sto ad orecchie aperte anche io che ultimamente sembro una sedicenne...

Ti dico quello che faccio che mi sembra giovare: a parte la pulizia del viso solita quotidiana, cerco di idratarlo di più durante il giorno con delle acque spray termali. E poi metto il tea tree oil la sera subito dopo la pulizia e la mattina. Sembra li calmi un pochino...

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai una bella pulizia viso, idrata tutti i giorni e scrub una volta a settimana

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione