Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani

Cosa farete dopo il dpcm del 15 ottobre?

Anna, il 10 Ottobre 2020 alle 23:41

Pubblicato in Cerimonia nuziale 57

Ciao a tutte! Sto leggendo delle anticipazioni in merito al dpcm del 15 ottobre. Se queste dovessero risultare veritiere (matrimonio con max 30 invitati) come procederete?
Ciao a tutte! Sto leggendo delle anticipazioni in merito al dpcm del 15 ottobre. Se queste dovessero risultare veritiere (matrimonio con max 30 invitati) come procederete?

57 Risposte

• Ilenia
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Venezia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marianna aspetta un attimo deve ancora essere firmato! Anche io come te dovrei sposarmi il 17 ma stamattina ho contattato la location è ancora mi dice aspetta un attimo può essere anche che le regioni apportino modifiche
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo fino a poco tempo fa, il nuovo dpcm prevede limite a 30 pax
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo sposarci il 17!! Dopo aver rimandato da maggio! Mi sento esausta e priva di entusiasmo, abbiamo investito soldi e tempo per organizzare un matrimonio due volte! Insomma spero si mettano una mano sulla coscienza e almeno attuino il decreto da novembre in modo da dare tempo alle persone, così, con due giorni di anticipo sarebbe un disastro, fa piacere leggere che non siamo soli in questa disavventura 😢😢😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Pensa poi ai ristoranti normalmente ospitano più di 30 persone per sala.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi anche io😪
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Stanno facendo concorsi a cui partecipano migliaia di persone, manifestazioni e tante altre cose. La gente per strada sta senza mascherina e poi si focalizzano sui matrimoni.... Assurdo!! Ma che matrimonio si può festeggiare in 30?
    • Rispondi
  • Selena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io però ci spero ancora. Non so cosa farei altrimenti.
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma se si possono fare manifestazioni perché non i matrimoni. Ok le restrizioni...ma 20 o 30 persone è davvero limitatissimo. Che facessero una via di mezzo almeno.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata..... Io sono proprio a terra 😭
    • Rispondi
  • Selena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te.da aprile a ottobre. Aspetto domani e vedo che succederà però sono ottimista.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra sala è grande, considera che può ospitare fino a 500 persone e noi saremo 90 circa. Purtroppo se approvano il dpcm che limita i matrimoni a 30 persone, le sale non possono fare di testa loro....
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei lasciare a casa 20 persone. Ma chi??? La mia location è molto grande e se il tempo lo permette staremo pure fuori. Ho lo stomaco in subbuglio e mi viene da piangere. Non posso aspettare il 15 per il nuovo decreto e io che mi sposo il 17. In più siamo in un posto quasi isolato....non so che fare😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto dpcm ottobre 2020 cosa cambia per matrimoni e ho cercato su internet
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lo hai letto?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo ugualmente, con la presenza delle nostre famiglie. L'unico dispiacere, qualora il dpcm limitasse il numero di invitati, il dispiacere sarebbe per loro. A quando rimandare i festeggiamenti? Secondo me non ha più senso festeggiare dopo tempo... E loro, che hanno fatto i regali, non potranno essere presenti? Che situazione....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque andranno le cose noi ci sposeremo lo stesso. Basta a tutto questo ! Sta diventando una barzelletta!
    L’Italia è un paese di pagliacci 🤡 al governo !
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa 18 ottobre....... Tutto pronto. Rimandato dal 4 Aprile. Sono stanca, arrabbiata, triste....... Ho perso tutto l'entusiasmo e le forze. Io non ce la faccio più a rimandare......... Con il cuore a pezzi faremmo la selezione da 108 a 30. Basta non ne posso più......... Domani parlerò con tutti i fornitori e speriamo che ci verranno incontro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nuovo dpcm parla di 200invitati massimo e obbligo mascherine se non c'è distanziamento.... Solo provincia Latina sono max 30 invitati... Sono andata, su internet
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di invitati ne ho 80 credo che rimanderò la festa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo governo non c'è la fa 🤨sono pazzi lo sanno che i matrimoni come altre cose non possono essere stavolti dall'oggi al domani... Non si può emanare un dpcm oggi mese....
    perché non guardano cosa c'è sui mezzi pubblici al mattino..😱.. Lì sono migliaia di pesone ammassati uno attaccato all'altro e va bene così A noi che ci dobbiamo sposare... Rompono... 🤔È assurdo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente credo sia opportuno attendere la versione emanata.

Nel frattempo l’unica cosa che si può fare è prepararsi al peggio sperando il meglio.
    Quindi farei un secondo elenco più ristretto (decisamente più ristretto) e parlerei con gli invitati della duplice possibilità: dover ridurre al minimo gli ospiti oppure dover rinviare la festa.
    È dura da mandare giù ma non ci sono altre opzioni in caso di un dpcm che limiti il numero dei partecipanti alle cerimonie ed agli eventi privati.
    Certo è che dubito fortemente si possano fare matrimoni con cento o più invitati 🤷🏻‍♀️😞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto e vedrò... Certo è un caos vero, almeno dovrebbero dare tempo di riorganizzarsi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il problema è appunto questo... Cioè le tempistiche, non si può pensare ad una cosa dal giorno alla notte, cosa che appunto stanno facendo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cm è possibile che io 4 giorni prima possa scegliere tra i 108 invitati solo 30 dopo che hanno albergo voli ecc...4 cacchio di giorni prima con piantina tavoli da 6 persone già inviata alla location per la prenotazione di alimenti e beverage....cosa faccio butto tutto il cibo?!?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di aspettare il decreto, per leggere cosa prevedrà per davvero, ora si ricorrono molte ipotesi confuse.

Se ci fossero delle restrizioni sul numero, ad esempio massimo 30, dovrete valutare:

- in primo luogo che volete fare voi, fare lo stesso in piccolo e fare una piccola festa in location, oppure sposarvi e rimandare la gran festa, o rimandare cerimonia e banchetto tutto... certo difficile sapere a quando (io ho già rinviato... quindi so che è difficile Smiley sad ).

- in secondo luogo che vuole fare la location, per dire la mia non lavora per meno di 100 ospiti (o meglio pretende che si paghino cmq i 100 da contratto), categorica... magari invece la vostra location può venirvi in contro, se desiderate fare lo stesso in piccolo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione