Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Cosa mettere nella sacca nascita

Milly, il 12 Dicembre 2023 alle 09:53 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte,
Sono alla 38esima settimana di gravidanza e ho un dilemma: nella sacca da dare durante il parto cosa si mette dentro??
Nella lista che mi è stata data non è specificato nulla.Grazie a chi mi risponderà

4 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 13 Dicembre 2023 alle 08:26
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milly per la sacca da dare durante il parto con il primo cambio devi mettere tutina com body, cappellino e calzini. Se vuoi farla indossare anche un camicino della fortuna. Busta trasparente con il nome del bimbo/a. Io mi ricordo l'emozione quando chiesero a mio marito il completo della nascita durante il travaglio, pensai ma "davvero sta per nascere"❣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il bimbo porterei un cambio completo di vestiti per ogni giorno di ricovero, più altri due cambi di scorta in caso di "incidenti", per ogni cambio considera un body, una tutina intera oppure uno spezzato con coprifasce e pantaloni. Sia i pantaloni che la tutina con i piedini così i calzini non servono. Poi magari una copertina da mettere sopra e due cappellini. Poi dipende dall' ospedale, il nostro metteva a disposizione pannolini, detergenti e asciugamani, se da te non è così porta un pacco di pannolini, tre asciugamani e un barattolo di detergente. Poi se vedi che sporchi molte cose ti fai portare dei cambi puliti da casa. Prepara a casa già le cose in più così se tuo marito o qualcun altro deve andarli a prendere non impazzisce a cercare.
    Per te considera una camicia da notte o pigiama al giorno più uno se ti sporchi, un paio di asciugamani e quello che ti serve per lavarti, lo spazzolino e dentifricio...gli assorbenti post parto, il carica batterie del telefono. Anche in questo caso prepara qualche cambio in più a casa.
    Per il parto alcune donne preferiscono una maglietta larga, io ho fatto il cesareo e ho preferito usare camicie da notte con i bottoni davanti così in caso di visite facevamo prima.Una vestaglia e le ciabatte. A noi avevano detto di portare una lucina notturna da tenere sul comodino.In generale comunque tieni conto che in ospedale fa piuttosto caldo per cui non dovresti avere problemi.Poi un cambio pesante per te per l' uscita e la tutona piumino per il piccolo o piccola.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito ogni ospedale ha una sua lista, dove mette quantità e cosa..

io portai 4/5 cambi di tutina di ciniglia/body a manica lunga/calzini. li portai sia della tg 50 che quella dopo, perché mi avevano detto che mio figlio sarebbe nato lungo, e infatti è nato 53 cm e alcuni completini tg 50 non gli stavano.

Poi tipo i cappellini non li ha mai usati..

poi un paio di copertine per avvolgerlo!

per te invece pigiami che si aprono davanti (io odio le camicie da notte e ho preso i classici pigiami pantalone camicia, pantofole, mutande post parto, detergente intimo specifico, canotta da allattamento e coppette assorbilatte (se ti parte la montata prepotente fai un disastro), prodotti personali.. poi dipende dalle tue abitudini!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi per la nascita di nostra figlia come primo cambio abbiamo portato: tutina, body, asciugamano (ma poi l'ospedale ha usato un suo telo) e non dimenticare almeno due cappellini! Ti dico due perché il primo lo mettono subito appena nasce prima ancora che il bimbo venga lavato e inevitabilmente si sporca. Quindi poi portane almeno un altro Smiley smile Visto che è inverno ormai puoi portare anche dei calzini ma in generale fa sempre molto caldo in ospedale... Per la mamma invece essenziali (oltre a pigiami e prodotti personali): camicia da notte che si apre davanti, bagnodoccia (a me fecero fare subito una doccia dopo il parto), assorbenti (mutande lines sono comodissime) e al momento non mi viene in mente altro! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione