Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Ottobre 2018 Massa Carrara

Cosa mettere sopra l' abito

Francesca, il 15 Febbraio 2018 alle 12:40 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Io mi sposo ad ottobre, e ho scelto un vestito col corpetto a cuore. Cosa consigliate per coprirsi? Mi sposo in chiesa, basta il velo o è meglio mettere anche un coprispalle o giacchina? Cosa ne pensate? Voi avete scelto qualcosa?

15 Risposte

Ultime attività da Nara, il 15 Febbraio 2018 alle 19:42
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima metà di ottobre nelle tue zone potrebbe essere ancora piuttosto calduccio ma forse non abbastanza da stare senza maniche! Comunque credo sia una scelta tu possa fare vicino al matrimonio a seconda di come procede la stagione
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si, predisponi il velo affinché tu possa staccare il pettinino ed usarlo poi come stola
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che una giacchina, visto anche il periodo, sia la scelta migliore..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi è venuto il dubbio... Anche se non è una scollatura esagerata, mi coprirò
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a settembre, avevo un vestito senza spalline e oltre al velo ho indossato un coprispalle di tulle. Il vewlo può anche coprire un po' le spalle, ma per rispetto del luogo sacro secondo me è meglio anche un coprispalle o una stola se l'abito non ha le spalline!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 13, quindi non so come sarà. Ultimamente è caldo però verso sera c'è da coprirsi. Quindi dici che il velo può diventare una stola?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sono sposata ad ottobre e, se vai a vedere tra le mie foto, troverai le diverse soluzioni che ho utilizzato. In particolare, un bolerino con manichino a 3/4 in pizzo che ho indossato in chiesa, e un anello in mikado per il taglio della torta. L’atelier mi aveva dato anche un copri spalle in lana, ma non è servito!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende in che settimana di ottobre ti sposi e in quale luogo. Io mi sposo nella prima settimana e da noi in quei giorni superiamo i 20 gradi . Io avrò un vestito a mezza manica con scollatura sulla schiena ed in chiesa sarò coperta dal velo, mentre X la sera (taglio torta) credo utilizzerò semplicemente il velo come stola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarderò qualcosa che stia bene con l' abito, sicuramente un po' dovrò coprirmi per non correre rischi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, penso anch'io che il velo sia sufficiente, poi non sono prosperosa quindi la scollatura non è un problema. Per cui è più per proteggermi dal freddo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sono veramente 2 belle idee!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Taranto
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sposo ad ottobre e mi sono presa un coprispalle di raso ugaule al cinturino che ho in vita con la manica a tre quarti.. xk anche a me il vestito e con il corpetto a cuore.. E poi mi sono presa il velo corto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende c'è chi dice che il velo basti per coprire le spalle e chi dice che è meglio mettersi comunque un coprispalle. Anch'io mi sono sposata a ottobre e il coprispalle lo voluto mettere perchè comunque non sono giornate caldissime...io sono stata fortunatissima sul tempo perché ho trovato una giornata bellissima (anche se alla fine il coprispalle lo tolto solo mentre pranzavamo) però i giorni precedenti e seguenti era un tempo molto freddo.

Io quindi te lo consiglio almeno se c'è un tempo un po' incerto ti puoi coprire Smiley laugh

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vercelli
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il velo per la chiesa basta quello, per il freddo invece a me hanno consigliato in atelier un coprispalle magari di cotone o lana leggera leggera, o una pashmina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara...potresti indossare qualcosa del genere...

coprispalle 1Cosa mettere sopra l' abito 1coprispalle 2Cosa mettere sopra l' abito 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa