Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramy
Super Sposa Giugno 2017 Torino

Cosa mi consigliate?

Ramy, il 30 Aprile 2019 alle 14:27 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buon pomeriggio ragazze, torno dopo mesi di allontanamento per chiedervi consiglio... Vi riassumo: ultimo ciclo dal 2 al 5 aprile, prevista ovulazione l'11 (con test), rapporti l'11,12,13 e 14 aprile... Io ho un ciclo che varia dai 26 ai 30 giorni (molto raramente sono arrivata a 35).. Ad oggi non ho nessun sintomo (nemmeno dolori da ciclo). Voi cosa mi consigliate? Non vorrei illudermi di nuovo... Grazie...

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Maggio 2019 alle 17:51
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cara non dire così, ci sono coppie che hanno aspettato molto più di voi, avevano problemi più seri e ce l'hanno fatta... e poi il destino lo devi anche un pò aiutare, non sempre i bambini arrivano così spostaneamente. Voi avete fatto i controlli per vedere se è tutto ok e nel caso farvi aiutare ? L'età è nella media di oggi. Non ti abbattere ma piuttosto cerca di scoprire se c'è un motivo nell'attesa. Ti abbraccio

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non dire così!
    fai benissimo a staccare la spina e non pensarci, ma la speranza non devi perderla mai!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😖 sicuramente arriverà anche a me ....mannaggia
    • Rispondi
  • Ramy
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, lo so infatti è da 1 anno e mezzo che abbiamo rapporti "liberi", ovvero quando ci va, senza fare calcoli ma non ha mai dato risultati così, per curiosità, ad aprile ho fatto un test di ovulazione e casualmente, senza programmare nulla, abbiamo avuto rapporti in quei giorni.. Io i sa che mia allontano dalla community di nuovo per un po'.. Sto iniziando a pensare che un bimbo non sia destinato ad arrivare... Troppo stress sul lavoro (sia mio che suo), l'età che avanza ed un varicocele in giovane età per lui... Insomma, ho perso le speranze... Grazie comunque!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara.

Se posso darti un consiglio, non concentrare i rapporti dal giorno dell'ovulazione in poi.

I giorni migliori, in realtà, sono i due precedenti l'ovulazione e il giorno dell'ovulazione stessa.

In bocca al lupo per tutto!!!

• Rispondi
  • Ramy
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo non ho avuto bisogno di farlo, ieri sera è arrivato il ciclo
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... perché non fai un test di ovulazione? e poi fra un paio di giorni, se non hai avuto le mestruazioni, fai quello di gravidanza! 🐞
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Alora io se fossi in te aspetterei quei 35 giorni. E se fino a li non ti arriva il ciclo fai un test. Tienici aggiornate 😊
    • Rispondi
  • Ramy
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda... Noi è da 1 anno e mezzo che tentiamo senza grosse pretese (dal viaggio di nozze in sostanza, vivevamo già insieme ma per varie insicurezze mie ci proviamo da poco) nel senso che non vogliamo accanirci con test ed esami vari... Però io e mio marito a fine anno faremo rispettivamente 35 e 41 anni.. Quindi non so... A Pasqua eravamo a Lisbona in vacanza ed il cambio di stagione potrebbe aver influito... Non voglio illudermi
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco. Se riesci ad aspettare naturalmente e meglio. Pero se vuoi azzardare un test fallo e vedi cosa esce, pero con il risciò che magari poi se non ti arrivano fino al 6 di rifarne un altro. Io con quelli del tappo viola sono sempre rimasta subito incinta (prima volta andata male)
    • Rispondi
  • Ramy
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, quello con il tappo viola... Infatti anche l'app mi dava l'ovulazione tra l'11 ed il 12.. Oggi sono al 18° giorno post ovulazione e stando alla durata massima del mio ciclo (capitata 1 volta sola) dovrei attendere fino al 6 per fare un test.. Non ho problemi ad aspettare.. Mi insospettisce solo la totale assenza di sintomi, nemmeno quelli da ciclo in arrivo.. Vedremo
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con il tappo viola alora? Percio l‘ovulazione dovrebbe essere avenuta ca. 24h dopo. Ce scritto pure sul fogliettino 😊 14 giorni dopo l‘ovulazione potresti fare un test. Pero siccome il tuo ciclo non e sempre regolare aspetta magari e fai passare i 35 giorni dal ultimo ciclo e fai poi un test cosi vai sul sicuro.
    • Rispondi
  • Ramy
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato il test di ovulazione digitale Clearblue e l'11 mi ha mostrato la faccina sorridente fissa perciò direi che il picco era l'11...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se ti succede poche volte devi fare la media in un anno.se in media sei 27/28 gg oggi potrebbero ancora arrivarti..se tra un paio di giorni non arrivano fai un test.
    • Rispondi
  • Ramy
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità, 35 giorni solo una volta e 30 solo un paio (quando sono particolarmente stressata) ... Sono per lo più di 27-28... Per questo sono in dubbio... Solitamente una settimana prima inizio ad avere un leggero fastidio ai reni invece stavolta il nulla... Boh, aspetterò... Grazie!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ramy, alora l’11 lo stick ti a fatto vedere l‘apice? Perche l‘ovulazione aviene poi da 24-36 ore dopo. Ai continuato a stickare per vedere quando la line si e dinuovo schiarita?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai avuto anche cicli di 35 per fare un test ti.conviene aspettare il 35esimo giorno!
    Anche perché oggi sei solo al 28esimo gg e se il tuo ciclo solitamente è tra 26 e 30gg non hai un effettivo ritardo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa