Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Principiante Agosto 2014 Napoli

Cosa regalare ad un matrimonio cui non si è ricevuta la partecipazione?

Susanna, il 18 Settembre 2013 alle 03:05 Pubblicato in Fai da te 0 14

Ciao a tutti, ho ricevuto una sorta di invito ad un matrimonio di una mia cugina di secondo grado. Il matrimonio è la settimana prossima, non ho ricevuto la partecipazione perchè sono secoli che non ci vediamo, ma ultimamente ci siamo risentite su facebook e mi ha espresso la sua gioia nel vedere anche me. Io per motivi di lavoro non potrò partecipare alla cerimonia, ma ho promesso che sarò lì almeno per il taglio della torta. Il punto è che non posso certo presentarmi a mani vuote, almeno un pensiero dovrò farglielo! Ma cosa si fa in questi casi??? Aiutatemi voi pleaseeeeeeee

14 Risposte

Ultime attività da Anny, il 18 Settembre 2013 alle 19:48
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cmq farei la busta anche se nn vai alla cena .... Sicuramente farà più comodo di qlsiasi oggetto. Poi se ha fatto la lista nozze o viaggio potresti comprare qlcosa o mettere una quota .

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa della thun fa sempre effetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    € 100 mi sembra un bel regalo sopratutto per il fatto che é stata invitata all'ultimo momento e che andrá solo x il taglio della torta! bé di solito quando si fa una lista nozze o viaggio ci sono quote anche piccole.. io preferisco anche una busta da € 50 che un oggetto che non mi serve, il mondo é bello perché vario!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    € 100 mi sembra un bel regalo sopratutto per il fatto che é stata invitata all'ultimo momento e che andrá solo x il taglio della torta! bé di solito quando si fa una lista nozze o viaggio ci sono quote anche piccole.. io preferisco anche una busta da € 50 che un oggetto che non mi serve, il mondo é bello perché vario!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Principiante Agosto 2014 Napoli
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze, io non sono stata invitata solo per la torta. Sono io che, non andando alla cerimonia, vado la sera per salutare e fare gli auguri. La busta non la faccio perché comunque non conterò come invitata, la lista nozze mi pare non l'abbia fatta, ha fatto la lista viaggio. Parlando con qualcun altro, mi hanno detto che pur prendendo un pensiero materiale non posso portarglielo al ristorante perché fa brutto. C'é anche chi mi ha consigliato di mandarle i fiori.....a me i fiori non é che facciano impazzire, mi sa tanto di soldi buttati, ma sembra che non abbia alternative! Voi che dite?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente...se mi invitano solo per la torta probabilmente non ci vado nemmeno...non mi piace questa cosa, ad ogni modo se ci vado o no, e resto nei 100 euro, mi reputo già una signora.

    Fare la busta per cento euro non mi piace la reputo una miseria...io preferisco il pensiero materiale. Poi se agli sposi non piace...e vabbè capita!

    Se hanno fatto una lista dove ci sono regali anche dalle cifre modiche, e allora ok, ma in alternativa, io la busta per 100 euro non la farei...preferisco che prendono il mio regalo e lo buttano via, non mi interessa

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa identica situazione in cui mi sono trovata la settimana scorsa , le ho preso un set di tazzine della thun con i cuori

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente ci sta un regalo modico, cmq dipende anche da quanto si vuole spendere, però prima di fare qualsiasi regalo bisogna conoscere molto bene i gusti della coppia, per esempio a mio fratello avevano regalato delle tazzine peccato che loro non bevono il caffè!!!
    alla fine i soldi si spendono per fare un regalo tanto vale fare una piccola cifra ma regalare una quota se ha fatto la lista viaggio o lista nozze oppure la semplice busta e con quella non si sbaglia mai Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo, intanto che bella foto... Susannaaaa!!!! Troppo bella!!! Io sono stata invitata in chiesa da una coppia con cui abbiamo fatto il corso dunque regalino! Abbiamo preso un vaso che a lei è piaciuto tantissimoooo avendo in casa un angolo con tutti gli accessori bianchi!!!! Mi è piaciuto così tanto ke mia sorella me lo vuole regalare come bomboniera visto che battezzerò mia nipote a ottobre. Si può fare un'abbinamento con una cornice o con un diffusore di profumo ecc... è una marca di bomboniere solidali! Smiley winking Non costa molto!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi che se hanno fatto lista nozze in negozio tipo KASANOVA, potresti dare un'occhiata lì.. oppure dare una quota in agenzia se hanno fatto la lista viaggio.. se invece già convivono ad esempio io ho sempre dato una busta..ovviamente un pochino + 'leggera' rispetto a quella che avrei dati x l'invito all'intero evento... di norma minimo un centinaio di euro a coppia... a meno che non sai che gli 'manca' qualcosa e quindi ti presenti con quello.. non c'è qualcuno che può indagare??

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito per un matrimonio io regalo la busta, in quanto i soldini sono sempre utili, ma nel caso dell'invito a voce solo per il taglio torta (che io personalmente non condivido), acquisterei un regalo o dell'Alessi, come diceva la forumina Anna, o della Guzzini, tazzine della Thun che io adoro, insomma nessun mattone, qualcosa di bello ed utile, ma la busta no perchè dovresti in quel caso mettere una cifra consistente per non fare brutta figura.

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una bella pianta oppure una classica cornice.

    se non sei nemmeno invitata non stare a spendere .

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbè considerando che vai solo per la torta...e che sei stata invitata senza partecipazione all'ultimo momento, trovo giusto un regalo più modico...se fai la busta poi devi metterci sempre una certa cifra.

    Che cifra vuoi spendere per prima cosa?

    La sposa ha gusti moderni o classici?

    Io proprio ieri, da una persona che non verrà al matrimonio, ho ricevuto un vassoio di acciaio dell'alessi che costa 100 euro, e lo reputo già un bel pensiero, ho apprezzato, poi è una cosa che in casa servirà.

    Altra cosa che apprezzerei, 2 cornici d'argento uguali, ma di dimensioni diverse...mi piace l'idea di metterle su una mensola o un tavolino, le trovo molto chic Smiley smile e poi puoi scegliere una decorazione più moderna o più classica in base ai gusti.

    E se il regalo non le sta bene? Ma lo reciclasse pure, o se lo vendesse su subito :p ad un certo punto che ci frega, basta il pensiero

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti chiedergli se ha fatto qualche lista viaggio o gradisce semplicemente la busta. io ho sempre fatto cosí in tt matrimoni a cui sono andata e spero tanto che al mio non mi regaleranno nessun oggetto! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione