Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Curiosa Maggio 2021 Varese

Cosa si puó fare?

Isabella, il 26 Aprile 2021 alle 17:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3

Buongiorno a tutte donzelle Smiley heart

Scusatemi tanto se faccio questa domanda ma sono veramente in crisi. Probabilmente ci sono stati tantissimi post cosi, ma, per chi ha voglia di aiutarmi, "nella moltitudine dei consiglieri c'é la riuscita"

Volevo sapere, se a quanto sapete, la cerimonia senza festa é possibile farla con ministro di culto in una sala del ristorante? ovvero no chiesa e no comune? dando già per scontate le mascherine, il distanziamento, la capienza e il preferibile farlo all'aperto.

il 28 maggio mi dovrei sposare, ma la proprietaria del ristorante mi ha fatto venire un sacco di dubbi. Si tratta solo di "affittare" una sala del ristorante per rito privato con ministro di culto, testimoni e fotografo, senza pubblico. Il decreto ora in vigore riguardo alle cerimonie é quello di ottobre 2020, e da li in realtà si puó avere anche pubblico, ma mi sembra di forzare un po la cosa.

Intanto vi ringrazio moltissimo Smiley heart

3 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 26 Aprile 2021 alle 22:03
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho compreso bene la domanda. Innanzi tutto, il ministro del culto di quale religione? Perché credo che un matrimonio cattolico si possa celebrare solo in un luogo consacrato. E poi perché vorresti che il rito fosse celebrato in una sala del ristorante?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la villa ha le autorizzazioni del comune per effettuare matrimoni civili, sì ti puoi sposare lì secondo la capienza, ma non puoi fare la festa. In realtà vari sposi stanno facendo solo il rito in location, ho letto più topic sul tema per poi fare le foto lì.

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi le feste private sono vietate . È concesso il matrimonio in chiesa ,in comune ( quindi anche in ville comunali ). Ristorante no...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione