Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ele😍
Sposa Curiosa Giugno 2017 Prato

Cosa si sente quando la pancia cresce?

Ele😍, il 10 Giugno 2018 alle 16:51 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte...qualcuna di voi sa dirmi che cosa si sente quando la pancia inizia a crescere? Si sente tirare la pelle? Iniziano gia i dolori alla schiena? Io sono oggi di 18 settimane, e spero che la pancia faccia una esplosione improvvisa...voi cosa avete sentito?

12 Risposte

Ultime attività da Sposa Felice, il 11 Giugno 2018 alle 19:52
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono al 7° mese....soltanto ora il mio ombelico ha iniziato a sporgere, di mio ce l'ho molto rientrato e profondo.....capisco che la pancia, è diventata un pancione proprio per quella sensazione di sentirla tirare.....infatti la mantengo sempre idratata con olio di mandorle......Il mal di schiena purtroppo è il tasto dolente.....ho una sciatica tremenda, e prima di andare a dormire mio marito mi fa un massaggio rilassante, altrimenti non riesco nemmeno a stendermi.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un'esplosione della pancia intorno ai sei mesi, prima mi capitava di sentir tirare la pelle e quando mi guardavo allo specchio la vedevo un po' più pronunciata, non so dirti se per suggestione o per realtà 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto con la schiena e un po'di sciatica. ..ma.la.cosq più bella e' sentire il pupo 💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto crescite improvvise, però il mal di schiena sì...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita ogni tanto di sentire la pelle tirare (anche se mi riempio di olio di mandorle e per fortuna a 30 sett. non ho mezza smagliatura) e poi mi sembra più grande, ma forse è solo suggestione 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avviene cosi graduale che non senti nulla!, ovvio ultima settimana senti peso nel letto ti verrà scomodo dormire!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sente nulla in verità, anche quando esplode da un giorno a un altro 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sente nulla di che. Mal di schiena può capitare per il peso dell'utero, niente che una panciera non possa risolvere se dovesse essere insistente. Io ora (32 settimane) sto soffrendo di un gran prurito e bruciore dovuto alle smagliature, che di fatto si sono gonfiate. Non c'è olio o crema che reggano.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sente nulla che io sappia, almeno io non ho provato nulla! Ho solo avuto un fastidioso prurito negli ultimi due mesi nonostante mi cospargessi di olio di mandorle, ogni sera dopo la doccia ero pronta per essere fritta 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Marta anche io ricordo che sentivo senso di prurito alla pancia.. altro no.. diciamo che la crescita della pancia la inizi a sentire bene quando il bambino inizia a scalciare..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso regolarmente olio e crema elasticizzante e per fortuna non sento né tirare né prudere, solo che la pancia mi cresce a scatti da un giorno all'altro. Possibilmente sto ferma un mesetto e poi di colpo la sento più grande, gonfia e mi sento appesantita. Tipo la sensazione di quando mangi veramente tanto (matrimoni, ecc) e mi ci vogliono un paio di giorni minimo per abituarmi nuovamente finché il ciclo si ripete 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ricordo di aver sentito molto... Spesso mi sembrava che la pancia crescesse dalla sera alla mattina! L'unica cosa che mi capitava ogni tanto era il prurito alla pancia, che potrebbe essere dovuto ai tessuti che si stirano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione