Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Cose banali che non si possono fare in gravidanza e che non ti vengono in mente ...

Emanuela, il 14 Ottobre 2017 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 60
Stavo lavando i denti e di solito sciacquo con il collotturio... Mentre facevo mi viene in mente ... Fammi controllare su internet se si può o no... E viene fuori di tutto.. Che forse è meglio usare quelli senza alcol e via dicendo... Bohhhhhh non mi era venuto in mente!!!! Amici portano i pasticcini e ne ho mangiato uno con i frutti di bosco ... Poi ho pensato oddio la frutta non era lavata con amuchina e io non ho fatto la toxoplasmosi .. Spero di non aver fatto danni!!!!! -,-Quali sono le cose più banali a cui stare attenti e che non potrebbero venire in mente?!? Aiuto!!!

60 Risposte

Ultime attività da Simona, il 10 Giugno 2019 alle 10:45
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io andavo in media dalle 4 alle sei volte a settimana, in palestra so che è soggettivo ma che esercizi .. diciamo… sono ora bannati?

    oltre ai jump, corse o simile?

    grazie

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daie con ste verdure crude.. ma tagliate al testa al toro e le fate cotte,nel minestrone o ripassate in padella o al forno gratinate! La frutta prendete le passate Melinda o gli omogenizzati plasmon o fate la frutta cotta .. e poi avete sentito che pochi giorni fa sono rimasti intossicati per delle verdure acquistate al mercato infestate dalla Mandragola ?! Altro che toxo Smiley atonished
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benedetta le mie informazioni non vengono da viver sani e belli ma da dottori che mi hanno consigliato vivamente di utilizzare amuchina bicarbonato o chicco disinfettante per la toxo, ora se tu ne sai piu di loro tanto di cappello,io mi attengo ai consigli di dottori (il mio ginecologo è primario quindi tanto stupido e disinformato non puo essere credo 🤔). Non mi pesa stare attenta ed avere accortezze in piu x 9 mesi se consideri pure che è una vita che lo cerco di certo non mi stresso a mettere un po di amuchina nella verdura...ho superato ben altri stress 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l ho scoperto oggi e sn.a 5settimane ho fatto di tutto pure prendere elferagan x raffreddore x fortuna parabcetemolo...ora ke so sembra peggio ogni cosa sto attenta...nn t dico forse era meglio prima vivevo piu serena !!!😊
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo quanto dice Benedetta! Amuchina e bicarbonato non uccidono il toxoplasma... L'unica soluzione è lavare frutta e verdura molto bene con acqua e asciugarli con un canovaccio pulito.
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lei me lo consiglia proprio per scongiurare la toxoplasmosi...non per eliminare residui di pesticidi...La buona e giusta informazione ovviamente ognuno di noi la ricava dai consigli che proprio i nostri medici ci danno!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sto dicendo che è sbagliato... sto.dicendo che è superfluo. Amukina e bicarbonato sono dei disinfettanti, sono utili per eliminare i residui di pesticidi e prodotti usati su frutta e verdura. Ma per eliminare il toxoplasma basta abbondante getto di acqua corrente e frizionare con le mani... Poi ognuno da quello che gli pare... ma a mio avviso la buona e giusta informazione sta alla base per godersi serenamente la gravidanza
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma la mia ginecologa non mi ha raccomandato altro!!! Bicarbonato o amuchina per evitare la toxoplasmosi!!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un'infermiera e so cosa dico... anche xché avendo le credenziali per accedere alle banche dati scientifiche, leggo pubblicazioni di luminari... Non "viver sani e belli" per intenderci... Amukina e bicarbonato NON uccidono io toxoplasma...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente dell'affettatrice contaminata e dell'amuchina o bicarbonato se non si è immuni dalla toxo lo dicono ovunque! Per i guanti è esagerato ma x l'affettatrice e amuchina è stata la stessa ginecologa a dircelo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante !!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, nemmeno in Svizzera fanno così tanti test per la toxo! O almeno, lo fanno alla prima visita per vedere se sei immune o meno e poi basta... Dipende proprio dal Paese mi sa!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amukina e bicarbonato sono superflui... basta abbondante acqua corrente... Per quanto riguarda l'affettatrice.... ora che si contamina ce ne vuole!!! Va bene le accortezze, ma l'esagerazione diventa poi psicosi... siamo incinta non immunodepresse!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se chiedi a mio marito le sa tutte 😣 non ce la posso fare ve lo giuro è impazzito, capisco che lo desideriamo da tanto xo caspita!! Mi ha comprato addirittura i guanti x quando lavo le verdure rigorosamente con amuchina x almeno 30 minuti, ogni secondo mi ricorda se ho lavato le mani, non mi fa prendere la carne cruda, tutto super cotto,è riuscito a far diventare dura una fettina di vitello da latte! Normalmente dovresti stare attenta a frutta e verdura lavandole con amuchina o bicarbonato (secondo mio marito il bicarbonato xo toglie alcuni principi nutritivi) tutte cose ben cotte, latte e uova solo se pastorizzati quando li mangi crudi (tipo nel gelato alle creme) mai mai uova poco cotte (addio carbonara) non dovresti toccare la terra, vietati insaccatti eccetto x mortadella e prosciutto cotto ma comunque non prendere quelli gia affettati xke nell'affettatrice magari prima c'è passato il prosciutto, io oggi ho comprato la mortadella a tocchi. Lavati sempre le mani,vietato mangiare gorgonzola o formaggi molli o stagionati crudi eccetto x il parmigiano stagionato tanto tanto! Pulisci bene e spesso il frigorifero xke è li che si annidano i germi.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo l'amuchina non elimina il rischio toxo ma solo il lavaggio meccanico della verdura/frutta sotto l'acqua corrente(ovvero strofinando bene)! Quindi nn importa se nn è stata lavata con amuchina Smiley smile
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente a me non era mai stato detto di lavare frutta e verdura con l'Amuchina, anzi mi è stato sconsigliato perché c'è il rischio di non risciacquare bene. Ho sempre avuto più paura di fare danni con l'Amuchina che senza. Mi è sempre stato detto che è importante strofinare con le mani frutta e verdura sotto l'acqua corrente. Sì evitare formaggi con muffe, insaccati e uova crude ma senza essere ossessionati. Ho sempre mangiato tutto, cuocendo gli insaccati e pastorizzando le uova crude. Poi considerando che è concesso un bicchiere di vino ai pasti, non credo che l'1% di alcool del colluttorio possa fare danni. Basta un po' di attenzione ma senza esagerare Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo la frutta e la verdura con il bicarbonato...è naturale almeno rispetto all'amuchina che comunque non uccide i batteri della toxo. Se trovo qualcosa di crudo sul piatto quando sono a cena fuori pace...se lo posso togliere bene altrimenti lo mangio lo stesso. Non è così facile prendere la toxo...un po' di attenzione si ma diventare maniaci non ha senso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche qui dicono lavare bene frutta e verdura (ma solo in acqua) , evitare salami etc, formaggi di vario tipo, uova crude etc - ma non fanno esami toxo come routine ! E non mi hanno mai detto di non mangiare insalata se esco , chiaro dipende dove vai , ma di regola si puo senza problemi !
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto della ragazza che diceva che le ultime linee guida non impongono di lavare verdura con amuchina ma basta acqua corrente ... Io sto evitando di mangiare verdure crude però ieri cena con amici, la mia amica non ci ha pensato e mi ha messo della menta cruda ovviamente non lavata con amuchina sulla pasta.. Mi scocciava buttare tutto e siccome era spezzettata dentro nella pasta la ho mangiata lo stesso..
    Speriamo in bene ...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Quindi non ti dicono che devi stare attento alla verdura etc?!? Pensa te ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che io invece avevo già notato, ben prima di essere incinta, che nel supermercato dive vado hanno due affettatrici per le cose cotte (prosciutto cotto, mortadella, arrrosti vari, porchetta), e altre due per tutto il resto che è crudo? Non me ne sarei mai preoccupata a dire la verità ma complimenti a loro ☺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavare la frutta e la verdura cn l amuchina ?!?!?! Che follia ! Io vivo in uk e qui non fanno nemmeno i test per la toxo ! Crema pasticcera - le uova sono cotte , non ha alcun senso quindi dire " non mi fido delle uova". Il problema e se sono crude. Macelleria - credo che l affettatrice sia pulita sempre , quindi il problema se non si pone. Se avete questi dubbi sull igiene, cambiate macellaio!La gravidanza non e una malattia , vivitela con piu serenita ragazze senza fissarvi !
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Poi sono stata talmente attenta a tutto in gravidanza che al momento del parto il bimbo si é beccato un’infezione all’ospedale..imbottito di antibiotici per 7 giorni..poi dici che non ti Smiley angry
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai pure penso che in alte dosi faccia male? Il prezzemolo a fine gravidanza, stimola contrazione .. gli affettati quando vai dal salumiere li tagliano tutti sulla stessa affettatrice, e quindi ci sono passati tutti i prosciutti crudi e le bresaole e i salami... io li prendevo confezionati i prosciutti cotti e via.. le verdure io solo nel minestrone così tutto stracotto ( io odio comunque le verdure crude tipo insalataSmiley atonished , che orrore Smiley xd ). Quando fai il macinato o con i guanti usa e getta o ti lavi ben bene le mani dopo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, purtroppo c'è tanta disinformazione per tante cose (cibi, animali, sostanze...) spesso messa in giro anche da chi si reputa "del settore". Io sarò anche laureata in chimica farmaceutica ma non ho la scienza infusa e se una cosa non la so con esattezza piuttosto sto zitta, al contrario di altre rispostine che mi sono beccata anche in altri topic 😂 (poi una preferisce non rispondere che è del tutto inutile un confronto)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa mi ha detto che, se prima non facevo nulla, non era il caso di iniziare una nuova attività. Io però la facevo già da prima, avevo solo sospeso/rallentato un po' nei mesi prima della gravidanza, quindi potevo ricominciare tranquillamente (anche perché soffro di cervicale e per me è deleterio non fare attività fisica). Ovviamente ne ho parlato subito con gli istruttori e mi hanno detto cosa potevo fare e cosa no
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo un gatto. Più che del ginecologo che spesso rimane ancorato a pregiudizi, io ho chiesto al veterinario. Ovviamente è coperto con tutte le vaccinazioni (ha persino l'antirabbica perché viene in ferie con noi ed è richiesta per il passaporto) è con noi da più di due anni. Mangia solo la sua pappa e da quando abbiamo iniziato la ricerca è vietato qualsiasi vizzietto a base di salumi (che peraltro non gli fanno neanche bene!). Uso una lettiera assorbente che disidrata immediatamente ogni bisognino. Infatti le spore diventano più pericolose se rimangono nella lettiera a macerare. Tra l'altro il mio gatto è così pignolo che quando usa la lettiera poi viene a chiamarci per pulirla. Una volta a settimana viene vuotata è passata in candeggina. Più di così! Per il resto dorme con noi e adesso che manca poco al parto è molto più coccolone con me (forse lo sente!!!) crescere con un animale è un valore aggiunto che regaliamo ai nostri figli!

    Ps: per precauzione il veterinario me lo ha fatto sverminare a un mese dal parto.

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho scoperto 10 giorni fa! Io poi utilizzo quello piccantissimo... Immagina Smiley xd
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del peperoncino non lo sapevo! Caspita anche io lo metto ovunque ...!!!🤔
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo vai in palestra?!..Io facevo acquagym e la mia dottoressa mi ha consigliato di sospendere però probabilmente anche perché la volta scorsa avevo avuto aborto..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la gine ha detto di non toccare il gatto.. Io sinceramente continuo a coccolare la mia piccola. Dubito abbia la toxo perché è con noi da 3 anni e non esce da casa. Chiaramente non mi metto le mani in bocca dopo averla toccata la le lavo. Oggi ho anche pulito la lettiera utilizzando guanti e mettendo una sciarpa davanti alla bocca per puro scrupolo che non mi saltasse qualcosa in bocca mentre rovesciavo la sabbia nel pattume..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande ... Ahah .. Anche io!! Pensa che facevo il kefir ma cercando su internet sembra che faccia anche bene però siccome è una cosa che faccio io e non la compro sigillata adesso non la sto più facendo per paura che faccia male..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione