Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Precisa Settembre 2024 Roma

Cose che avreste voluto sapere prima

Eva, il 11 Settembre 2023 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte/i! In questo post vorrei chiedere a coloro i quali si sono già sposati e hanno già vissuto il loro giorno meraviglioso se al vostro matrimonio c’è stato qualcosa che non vi è piaciuto o avreste preferito saperlo prima! Ad esempio qualche comportamento inopportuno da parte della location, del servizio, dei musicisti, del fotografo.. qualsiasi consiglio affinché possa essere utile a noi che siamo in piena organizzazione!
Grazie mille, siete davvero preziose💕

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Settembre 2023 alle 17:32
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo stati molto soddisfatti per com'è andato il nostro matrimonio e ci è sembrato che lo fossero anche i nostri invitati. Eravamo così felici e emozionati che ci sembrava tutto bello e magico. Potessi lo rifarei ancora.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro giorno è stato per noi bello e speciale ❤️ anche se ci sono stati alcuni "intoppi". Il servizio è stato un po' più lungo del previsto e considerando che avevamo organizzato diversi momenti da fare dopo alcune portate, il tutto è stato slittato e alcune cose sono state un po' modificate. Consiglio di rivedere giochi con gli invitati, balli, lancio bouquet e giarrettiera per esempio da inserire nel caso come è capitato a noi si è andati un po' lunghi con il servizio della cena. Secondo "intoppo" è stato il dj a cui ci siamo affidati per l'intrattenimento. Bravo ma non bravissimo... Avevo scelto un particolare effetto da eseguire con i balli e non è stato fatto e una playlist di canzoni che non sono state trasmesse. Quel giorno gli sposi sono avvolti da un turbinio di emozioni e non è facile tenere tutto sotto controllo. Tornassi indietro informerei maggiormente le mie testimoni sulle scelte fatte in modo da poter intervenire in modo tempestivo laddove per gli sposi non è possibile 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Giugno 2021 Alessandria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho nulla che non è andato, ma ho organizzato e preparato tutto io dai segnaposto, i coni contieni riso, i fogli per il tableau ecc…così ero sicura che fossero come li volevo io. Poi la cosa importante è godersi la giornata perché vola veramente. Ho ancora ricordi fantastici dopo 2 anni, avendolo dovuto rimandare di 1 anno per via del covid, ma sono fiera e contenta sentire ancora gli invitati che mi dicono che si sono divertiti! Forse un consiglio una cosa semplice e soprattutto che gli invitati e gli sposi si divertano. 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo me lo segno anche io🤗
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento di consigliare di fare le cose semplici! Senza troppi cambi, aggiunte, anche in location di non spostarsi in mille punti diversi (io ho fatto solo 2 sale). Sono tante le cose da ricordare e prendono tempo che invece puoi dedicare alla festa! Una location e i fornitori ben organizzati e che hanno già lavorato l uno con l altro sono essenziali..sono stati davvero tutti bravissimi. Cambierei la preparazione..truccatrice e parrucchiera veramente hanno preso tutto il tempo..! So che ne avevano bisogno per realizzare bene trucco e acconciatura ma avrei preferito avessero finito prima e godermi un po di più il tempo a casa, le foto ecc. E la cosa che mi ha dato pensieri è stato il fatto di dover passare la notte prima senza FM..io avevo voglia di stare con lui, definire gli ultimi dettagli..ecc e la notte del matrimonio doverla passare in hotel..solo un pensiero in più! Non avevo preparato la borsa con un pigiama o un cambio..😅 un po’ impreparata! Però a parte questi piccoli dettagli la giornata in se è stata meravigliosa! Sono riuscita a godermela a pieno..a mangiare tutto a parlare con tutti e divertirmi 😍🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah un'altra cosa. Non so a che ora ti sposerai e se hai intenzione di andare a fare le foto da qualche parte, però ti consiglio di perdere meno tempo possibile in questo. Noi abbiamo perso appena20 minuti li in location (era una tenuta nel verde) subito dopo il secondo.. di meno non potevamo fare perché qualche foto la volevamo però quel giorno vola via davvero velocemente e per me anche solo venti minuti sono stati tempo prezioso perso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’unica cosa che cambierei è prendere la wedding planner.. purtroppo ho ascoltato mio marito che mi disse un anno fa “ma la location è già più che fatta, a cosa serve?” Vero… infatti su quell’aspetto non ho avuto problemi.. l’unica nota negativa, c’è stato un errore di comunicazione tra la direttrice della location e il maitre di sala e quindi hanno messo i tavoli sbagliati.. avevo i testimoni che dovevano essere ai nostri lati lontanissimi.. ma fortunatamente hanno capito che c’era stato un errore e a tavola comunque siamo stati 1h15.. quindi poco male.. ma la wedding sicuramente avrebbe avuto tutta la situazione sotto controllo e mi avrebbe risparmiato un sacco di ansie durante la giornata.. però tutto sommato è stato tutto perfetto!
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah prenderò nota!

• Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero vedo cose meravigliose 😍

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non l'abbiamo fatto e il lancio del bouquet mi ha fatto innervosire perché gli finiva addosso o si scansavano... infatti al secondo tentativo ho detto ok basta non lo facciamo...me l'hanno fatto distruggere quel bouquet.. alla fine l'ha preso mia cognata ma ho dato proprio l'ultima chance sennò poi me lo tenevo. Però insistevano tutti per farmelo fare 🤔 forse il lancio della giarrettiera ci avrebbe dato più soddisfazione 😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e poco stress e alcool soprattutto all inizio così te lo ricordi bene tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero ma fortunatamente in giro ci sono delle bravissime wedding planner che amano il propio lavoro e lo svolgono al meglio
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi che potete essere al 99% soddisfatti🥰🥰🥰 bravi!
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, non doveva andare così! A volte è proprio vero chi fa da sé fa per tre 🙏🏼 starò attenta grazie💕
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia😔😔😔
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava alle tempistiche non ci avevo pensato..! Grazie per i consigli!🥰
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo… mi dispiace 😭 come mai? Dove ti sei sposata?
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh mannaggia!! si però sono d’accordo con te, godermelo deve essere la regola principale🥰🥹
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna è andato tutto bene dal punto di vista organizzativo e fornitori, l'unica cosa è stato il tempo che è volato senza renderci conto, non c'è stato tempo per il lancio bouquet e Giarrettiera... Le uniche cose non fatte
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😭 com'è possibile che hanno fatto un lavoro così pessimo? Mi auguro che se ne siano resi conto e che abbiano almeno chiesto scusa! Sul dj non ho parole, anche noi avevamo fatto una playlist e l'ha seguita abbastanza per un po' però ha fatto un po' di testa sua ma comunque hanno ballato tutti quanti quindi anche se non ha seguito alla lettera i miei gusti mi importa poco.. ma con il vostro non siete riusciti sul momento a dirgli 'ao la nostra playlist grazie!" ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo una cosa negativa c'è stata, praticamente il matrimonio l'ho organizzato da sola occupandomi dalla A alla Z di tutto, ma per il grande giorno ho deciso di prendere una wedding planner che si occupasse di tutto per vivere al 100% la giornata, purtroppo ho scelto quella sbagliata, mi ha rovinato parecchi momenti e non ha fatto niente di quello che gli ho chiesto, la wedding planner la ritengo una figura molto importante è preziosa, ci sono delle brave professioniste che rendono tutto unico ho sbagliato ha fidarmi di una persona che me l'aveva consigliata
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo una foto decente del nostro matrimonio! Quando siamo andati in studio ci avevano fatto vedere dei lavori bellissimi e il nostro è imbarazzante.. sembrano foto fatte dagli invitati! Il dj non ha intrattenuto, non ha considerato la nostra playlist e metteva canzoni del cavolo. Guarda non ti dico il nervo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo Claudia mi dispiace tanto cos'è successo?😔 io non ho ancora visto le foto ma ci hanno parlato tutti benissimo dei fotografi, ho un po' paura per il video perché sul videomaker non avevamo suggerimenti da nessuno 🤞 speriamo bene.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei sistemato meglio le maniche dell' abito perché guardando le foto le avrei volute più aderenti. Avrei chiarito meglio i tempi con la location e con il dj perché siamo dovuti andare via che stavamo ancora ballando e mi è dispiaciuto e soprattutto volevo fare un ballo con il mio ragazzo su una certa canzone e non c'è stato né il momento né abbastanza tempo... Purtroppo mi sono dovuta sposare alle 12:30 e quindi la festa è iniziata tardi ma non potevo fare diversamente. Quindi sicuramente mi sarei concentrata di più sullo scandire meglio le tempistiche. Non sarei rimasta a dormire in location ma sarei tornata a casa nostra.. perche siamo andati via presto quindi sarebbe stato carino fare un giro con gli amici anche se vestiti da sposi! Ma soprattutto mi sarei imposta di più su diverse cose, non fatevi condizionare da nessuno!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto sapere prima che il fotografo e il dj erano due incapaci 😒😡
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito ancorare meglio le spalline rimovibili del vestito perché continuava a staccarsi una anche durante la celebrazione e avrei fatto una scelta diversa per il bundle della coda dell abito: lo avevo tirato in su con una spilla ma non ha tenuto e a metà del ballo degli sposi mi sono ritrovata con questo strascico lungo! Sembrava fatto apposta ma ovviamente ne ha risentito la coreografia nei giri 😅 ma la cosa più importante avrei voluto sapere che sarebbe andato tutto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione