Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Klaudia
Sposa Abituale Ottobre 2026 Sassari

cose essenziali

Klaudia, il 11 Gennaio 2026 alle 18:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutti e tutte!

Premetto che a me mancano ancora 280 giorni circa per il mio grande giorno, ma visto che tutti i fornitori sono confermati, prenotato appuntamento in comune, prenotato corso prematrimoniale, comprato gli abiti, scarpe e relativi accessori, ecc. ecc.

VOLEVO CHIEDERVI... secondo voi, qual è la cosa fondamentale da non dimenticare assolutamente il giorno del matrimonio per tutta la giornata?

Grazie a chi saprà aiutarmi, io ho fatto una piccola lista, ma sono sicura che qualcosa mi stia sfuggendo

19 Risposte

Ultime attività da Klaudia, il 14 Gennaio 2026 alle 19:51
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho comprato una Casadei tacco 8, però ammetto che anche io nel quotidiano non uso tanto i tacchi, se non qualche volta per uscire a cena o nel quotidiano gli stivali con un tacco decisamente più basso.
    Però queste scarpe dalla prima volta che le ho provate le ho trovate comodissime
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto una chanel tacco 7 leggermente largo ma io non ne porto mai quindi non vedevo l ora di cacciarmele ahahah
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, devo dire di aver investito bene sulle scarpe, perché ho preso un tacco 8, con cui ci ho camminato spesso in questo periodo e li trovo comodissimi, però sicuramente mi porterò magari una ballerina da tenere perché forse dopo 12 ore sui tacchi ne risentirò ahahah
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa che m ha salvato la vita è stato il cambio scarpe...ma penso sia una cosa soggettiva
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i miei fornitori l'ho trovati tramite l'app di matrimonio.com e mi sono trovata benissimo facevamo tante telefonate xké non sempre potevo scendere giù, stai tranquilla andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in Sardegna e vivo in Trentino, sto facendo tutto a distanza ma periodicamente giacendo giù per incontrare i fornitori e decidere le cose assieme
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io essendo stata lontana dal luogo del matrimonio avevo preso la WP ma solo per allestimento fiori in chiesa,location,macchina ed il mio Bouquet....mi doveva fare poi il tavolo torta che non mi ha fatto e l'ho pagata sono rimasta delusa davvero...dal resto gli ho procurato quasi tutto io avevo comprato dei numeri per assegnare i tavoli,avevo la cassetta dei segna posti che ho fatto realizzare da una ragazza che poi ho contattato tramite etsy e ciò fatto il tableau, come doveva comporre i fiori in chiesa ed in location come tavoli glielo ho detto sempre io.....se sarei stata vicino avrei fatto tutto da sola.....che è la miglior cosa fidati
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi vi siete affidate ad una wedding planner? Perché io ho deciso di fare tutto da sola con il mio compagno
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai almeno sono sicure🤣🤣🤣io però ho voluto che li portasse mio nipote avevo paura che magari cadevano però come ti dicevo non ho pensato a nulla più entrando in chiesa
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati a una fiorista e ad una tipografa davvero super, ci semplificano tanto il lavoro per tutto il coordinato lo gestisce la tipografa, e la nostra fiorista si occuperà di tutto l’allestimento dalla a alla zeta.
    Adesso stiamo andando avanti con le cose piccole che a dire il vero ci prendono davvero molto tempo!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, se super in anticipo. Anche noi ci sposiamo ad ottobre, ma ci mancano ancora dei fornitori!

Comunque, secondo me adesso puoi concentrarti su tutti i piccoli dettaglia: la scaletta della musica, le grafiche per tutti i dettagli, etc.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcuni lo hanno fatto. Io sinceramente non lo trovo un granchè utile. Se a qualcuno dovesse servire una spilla o ago e filo, sanno benissimo che io avrò qualcosa quindi potrebbero chiedere a mia mamma o alle mie damigelle in caso. idem forbicine. Deodorante sinceramente se so che fa caldo e sudo molto, sono io la prima a portarmelo se so che potrebbe servirmi. Mi è comunque successo ancora di non averlo e con una salviettina ho gestito tutto. Assorbenti se una dovesse averne bisogno teoricamente dovrebbe saperlo e lo spray per il dolore ai piedi diciamocelo, non fa miracoli ahahahahahah

Boh forse io sono dell'idea che se so che potrebbe servirmi qualcosa me lo prendo già di principio....

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fedi, hahaha Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece, secondo voi dobbiamo avere un kit emergenza, o da mettere nei bagni della location?
    Perché io ho pensato sarebbe carino ad esempio nel bagno delle donne mettere un kit cucito, spille da balia, forcine, deodorante, assorbenti, spray dolore ai piedi, e lo stesso insomma con oggetti differenti in quello maschile.
    Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saranno le vostre, ovvio. Però anche a questo c'è una soluzione se dovesse succedere

• Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola, effettivamente a questa cosa non ci avevo pensato!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò. Anche se mancano le fedi (ai miei genitori è successo) avrete comunque delle persone che avranno le fedi al dito e potreste farvele prestare, il parroco può sempre benedire le vostre nei giorni successivi Smiley laugh

• Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo incaricato uno dei fratelli del mio fidanzato a badare alle fedi, ed essendo il più responsabile possiamo dire di essere in ottime mani (speriamo 😂).
    Grazie Lucia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ionla cosa che ho pensato quel giorno erano le fedi ho detto le avete prese??Mio cognato mi prendeva in giro e mi dice abbiamo lasciato le fedi in albergo ero andata in ansia🤣🤣mi avevano fatto uno scherzo.....io poi sinceramente non ho pensato a nulla più, penso che tu sei già ad un bel punto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione