Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2021 Verona

Costi a confronto, villa e/o catering ?

Sofia, il 30 Settembre 2019 alle 22:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao a tutte.

Vorrei sapere, così per iniziare a fissare un po' il budget, in base alle vostre esperienze se è più conveniente fare il tradizionale pranzo + cena a buffet in una villa/ristorante oppure affittare una location e chiamare un catering.

Altra cosa, se per esempio il prezzo indicato a persona vale per tutto il giorno (pranzo+cena) e quale sarebbe l'aggiunta per gli invitati extra solo al buffet serale.

Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Ottobre 2019 alle 16:17
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati in un bellissimo ristorante con tanto spazio e tanto verde fuori. Abbiamo preso il ristorante, perché non ci andava di pagare l'affitto della location più il catering, è una doppia spesa.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ti dico la mia, io e FM sinceramente abbiamo girato solo 2 location e ci siamo fermati lì perché la prima ci aveva colpito talmente tanto che non volevamo vedere altri posti. Pagheremo l'affitto esclusivo (cosa che secondo me ti devi informare, non è sottointeso, potresti trovare ristoranti che fanno più di un matrimonio lo stesso giorno) e poi abbiamo scelto il catering che ci fa circa 90€ a persona (prezzo non ancora definito ma comprende tutto il menù e tutto il "servizio" di tovaglie, sedie, posate ecc..) . l'affitto ci costerà 2.500€. ripeto, noi non siamo andati a sentire altro, ma so per certo che una coppia che conosco alla fine ha optato per il ristorante e pagheranno 95€ a persona, a conti fatti c'è differenza ma poi è relativa in base a cosa preferite. per come la penso io preferisco pagare l'affitto della location ma sapere che TUTTA la location e TUTTO il personale del catering sono per noi, piuttosto che dover "dividere" gli spazi con altre persone col rischio di avere più confusione. se vuoi un consiglio, siccome se non sbaglio ho visto che ti sposi nel 2021, comincia a girare qualche location+catering e ristorante. potrebbe anche essere che con la location spendi uguale perché molte hanno un pacchetto con un determinato catering e ad un prezzo minore hai già tutto compreso.

scusa per il papiro lungo, spero di esserti stata utile!!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia, benvenuta in Community! 😃

Diciamo che le condizioni e i prezzi variano da fornitore a fornitore e da situazione a situazione, perciò ti invito a scegliere i catering e le location che ti interessano di più e rivolgerti direttamente a loro per comparare i prezzi. Ti passo qui sotto l'elenco da cui puoi scegliere:

Ville matrimoni Verona

Ristoranti ricevimenti Verona

Catering matrimoni Verona

Ad ogni fornitore corrisponde una "vetrina", dove potrai visualizzare informazioni, foto, recensioni, Real Wedding ed eventuali promozioni. Richiedi un preventivo gratuito e poni tutti i tuoi dubbi direttamente ai titolari della struttura.

Leggi, inoltre, cosa dicono le altre spose della Community al riguardo nei seguenti topic:

Consigli tutto incluso o affitto con catering

Ti piacerebbe sposarti di giorno o di sera?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi un buon catering costa come una buona cena in un buon ristorante. quindi abbiamo optato per la seconda opzione! anche perchè dipende da catering a catering ma alcuni ti aggiungono dei prezzi extra (tipo le sedie, un certo servizio di piatti piuttosto che quello base..) dovresti informarti bene! pensa che per una delle location che ci piaceva di più ci chiedevano 3500 per l'affitto. il catering invece 110 a persona senza iva. al ristorante con lo stesso tipo di menu paghiamo 115 senza iva a persona, ma non abbiamo il problema dell'affitto del posto.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo girato parecchi ristoranti e ville... alla fine abbiamo optato per villa con catering perché il costo finale era lo stesso dei ristoranti... siamo stati fortunati a trovare una bellissima villa a un buon prezzo... da noi poi il catering comprende tutto: cibo, bere, tavoli, sedie, stoviglie etc.. avrò dei costi extra solo per l’open bar...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi in un ristorante per un pranzo/cena sono più bassi rispetto a location+catering...io mi sposerò il 20 giugno, ne ho girate circa 10 prima di decidere, alcune erano ville, altri invece ristoranti ma alla fine ho scelto un ristorante che più che tale sembra una villa perché ha un bellissimo giardino e anche degli animali per i bambini, ci consente di far pranzo e di rimanere lì fino all’1 con open bar e grande festa la sera senza costi aggiuntivi, non potevo scegliere di meglio 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora x esperienze avute in famiglia quando scegli una location che ti offre la struttura e la loro cucina tutto incluso i costi sn minori..(poi dipende dal posto),magari poi aggiungere alk costo extra x mettere qlk addobbo particolare,ma di solito nel prezzo ti danno addobbi basic,anke se sn semplici ma almeno te li danno inclusi..
    Quando scegli il catering dv stare attenta a tutti i costi xke spesso oltre alla location tipo villa ke paghi un costo fisso,paghi poi tutto a parte come: cibo,posate,bicchieri,tovaglie e vari addobbi..
    Ti facc un esempio nn so ke zona sei ma a castellamare ce il castello medievale, li oltre all affitto del castello ke è di circa 5000/6000€ ce il catering ke paghi sui 140€ ma in qst prezzo ti da solo il ciboPosate,bicchieri,piatti tovaglie..varie decorazioni del castello cm luci,fiori divani cuscini sono tt a parte xke il castello loro te lo affitano vuoto sei tu a “vestirlo” quindi attenta.
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rossella terrò in considerazione!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito conviene il ristorante!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella maggior parte delle volte conviene andare in un ristorante. Se affitti una villa avrai la spesa dell'affitto (di solito sei sempre sui 2000/3000 euro) e poi devi aggiungere i soldi per ogni persona (anche i catering sono cari ...non credo si possa trovare a meno di 90 euro..poi dipende cmq di dove sei!)
    Per quanto riguarda il prezzo devi sentire cosa ti comprendono per il prezzo a persona!!
    Tipo a noi hanno proposto due pacchetti uno da 90 euro e uno da 110.. comprendono cose diverse ovviamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione