Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Elena
Sposa VIP Settembre 2019 Foggia

Costi acquisto casa

Maria Elena, il 18 Luglio 2018 alle 22:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Buongiorno brides!
Io e il mio fm siamo alla ricerca della nostra casetta,ma ci è venuto un dubbio sui costi da sostenere oltre il prezzo della casa...ci hanno detto che dovremo pagare l'iva sul del 4% sul prezzo perché acquistiamo direttamente dal costruttore e in più il costo del notaio...ma oltre questo?che voi sappiate ci sono altri costi da considerare?

34 Risposte

Ultime attività da Mara, il 20 Luglio 2018 alle 11:04
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe.....e poi sono un po’ rinco io visto l’oraRio e la stanchezza ho fatto confusione anche tra i commenti ☺️
    Comunque si...i tassi per i mutui 100% sono più alti! Non tutte le banche lo fanno e quelle che lo fanno hanno dei parametri da rispettare
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi non mi sembra di aver scritto che non esiste il mutuo al 100% ma semplicemente che è poco conveniente
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io e il mio fm abbiamo intrapreso la pratica di mutuo ma il tasso che ci hanno proposto con mutuo al 100% era altissima rispetto ad una percentuale inferiore . Poi se conosci banche che ti fanno un tasso uguale o inferiore che ben venga, beata te !
    Noi l’abbiamo avuto ma abbiamo dato un bel acconto in modo tale che il mutuo duri meno e il tasso non sia alto.
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata proprio oggi all'intesa san paolo,mi pare fin'ora l'unica che ho trovato che dice di poter dare il 100% ed in realtà i consulenti che ho trovato all'interno mi hanno detto che in questi anni,anche se c'è la possibilità del 100% in realtà non l'hanno mai visto dare a nessuno,a pochi hanno dato il 95%,ma cmq l'unico modo per avere facilmente il mutuo è chiedendo l'80%...quindi a me sembrano solo trovate pubblicitarie queste cose del 100%!!!in ogni caso,siccome noi non vogliono toglierci i soldi che stiamo mettendo da parte per pagarci il matrimonio,in più abbiamo i soldi per pagare tutte queste altre spese "accessorie" per concludere l'acquisto,stiamo valutando di prendere il restante 20% con un prestito(anche se ha tassi mooooolto più alti)...ora siamo in attesa di avere la risposta dalla banca,perché ci hanno detto che il mutuo ce lo danno tranquillamente,per la questione anche prestito devono valutare...noi stiamo incrociando le dita perché la casa che abbiamo trovato ci piace da morire ed è un'occasione che non vogliamo farci scappare...se non ce lo concedessero sarebbe una grande delusione!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non so dirti quali siano!
    Ogni banca ha dei propri prodotti con le proprie condizioni...
    Il mutuo normalmente viene concesso all’80% poi ci sono alcune banche, ripeto pochissime, che hanno il prodotto al 100% ma non conosco le schede prodotto! Anche perché si può dire che sono quasi due anni che sono in maternità e non mi sono interessata molto al lavoro 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spese per quanto riguarda il mutuo, e cioè: istruttoria, perizia e 0.25% sull’importo allo stato 😰 noi stiamo partendo con le pratiche dj mutuo e ci stiamo informando per bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mara tu sai dirmi quali sono questi parametri? Vorrei capire quanto contante devo avere a disposizione per potermi permettere di comprare una cosa richiedendo mutuo al 100%. Sono un dipendente pubblico
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Parma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Iva è al 4% solo se usufruite delle facilitazioni prima casa.. poi ci sono tasse fisse circa 600 e ( con garage), notaio 1,2/5%, se esistente idem × mutuo, a cui aggiungere perizia, assicurazione (attenzione che la banca può non rateizzarla), catastini, contatori utenze.... l'usato conviene specialmente dove i prezzi alti.. ps: parola di agente immobiliare Fiaip!😊
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non é assolutamente vero!!!
    ci sono banche, poche, che lo fanno! Ovviamente devi rispettare dei ‘parametri ‘
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ci siamo informati con una banca che dichiara di dare il 100% ma hanno detto esplicitamente che non lo hanno mai dato a nessuno...sono solo trovate pubblicitarie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho comprata un anno e mezzo fa mi hanno dato il 95% poi abbiamo dovuto pagare l agenzia immobiliare il notaio e ora ristrutturiamo credimi ci vanno soldi però sono soddisfazioni. Ora iniziamo ad arredarla piano piano
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti assicuro che non lo fanno a tutti il 100% oltre i tassi elevati... Sei agevolato con il mutuo al 100% se acquisti all'asta... Se avete degli stipendi alti e l'indeterminato magari vi danno il 100%. In bocca a lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acquisto di casa comporta tante spese ma io son felice di averlo fatto perché è una cosa che ho sempre sogmato ed alla quale non avrei rinunciato 😊 detto questo le spese sono l'iva al 4% (se per voi è prima casa come immagino, altrimenti sarebbe 10%), poi ci sono gli allacci che se non ricordo male si aggirano sul 2,5% (magari sono già compresi nel prezzo che ti dicono, per noi non era così), il notaio per la compravendita e anche per il mutuo (a meno che non vi accollate il mutuo dell'impresa e allora si paga solo per la compravendita), la polizza che assicura la casa e poi tutte le spese connesse come mobili, inferriate... (son queste quelle che non fjniscono mai😅). Noi di mutuo abbiam fatto l'80%..il resto lo abbiamo dato prima con nostri fondi.......
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mutuo al 100% viene dato solo ai dipendenti pubblici ma con un tasso altissimo non conviene per niente
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa e ti dico che le spese sono tantissime ed infinite 🤦🏻‍♀️ Non so quanto anticipo tu possa dare e quanto mutuo farai se lo farai ma considera che ci sono tante spese accessorie poi 😩
    al termine però si è soddisfatti perché credimi avere le chiavi di casa tua tra le mani è un qualcosa di inspiegabile , un’emozione che non si dimentica .
    Se hai modo acquistatela sono i miglior soldi spesi

    Costi acquisto casa 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai ci sono anche quelli al 100%
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete preso in considerazione anche l'anticipo? Le banche danno il 80% del mutuo il resto dovete metterlo voi
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...come ti hanno già detto spese di istruttoria e perizia
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atto notarile, imposta sostitutiva, polizza!
    Queste sono le spese
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto dipende dall'importo di mutuo e dalla quota di ipoteca corrispondente per quella banca
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si quello si...ma se si fa insieme ci fa uno sconticino
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l'atto notarile di mutuo si paga oltre l'atto di compravendita
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi hanno chiseto circa €1500 tra perizia e istruttoria, ma credo che l'istruttoria dipenda anche dall'importo del mutuo

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Precisamente non te lo so dire...
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo.costruito.e abbiamo avuto spese anche col nostro comune..nn so.come funziona in caso d acquisto
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La perizia se fate richiesta per il mutuo, il rogito, le spese per gli allacci e i contatori, ovviamente i mobili. Sicuramente c'è ancora qualcosa che però ora non ricordo, so che noi avevamo pagato anche un'assicurazione sul mutuo in un'unica soluzione al momento della stipula
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,l'assicurazione l'abbiamo già calcolata nel mutuo,quindi spesa d'istruttoria e perizia...sai già in genere intorno a che cifra aggirano?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono le spese del mutuo, se lo state chiedendo, si aggirano intorno ai 2000/3000€ o qualcosa in più dipende dalla banca...
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,faremo il mutuo in banca...di solito a quanto ammontano?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fate il mutuo avrete l'istruttoria e l'assicurazione

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi del mutuo se lo fate
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se fai il mutuo alla banca , ci sono le spese della banca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione