Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Ottobre 2021 Isernia

Costi di una wedding planner

Giovanna, il 19 Luglio 2017 alle 08:34 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21
Ragazze ma quando leggo o mi dicono che una wedding ha preso 8000 euro per esempio... cosa è compreso nel prezzo? Addobbi partecipazioni bomboniere per esempio oppure, solo il guadagno e il reato è a parte?

21 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 10 Luglio 2019 alle 10:22
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama rossella lanzafame, wedding in the moon
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao potresti dirmi gentilmente come si chiama?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2012 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve ,mi sono imbattuta per caso in questo topic molto simpatico.

    Mi chiamo Maria La Marca e sono una wedding Planner di Napoli.Affidarsi ad un wp e cosa buona e giusta,non lo dico perché sono di parte , finché non si esagera. Non e giusto ne etico , e sicuramente poco professionale ,approfittare della confusione in cui si trovano i futuri sposi,chiedendogli cifre esagerate per gli allestimenti e cache altissimi , ci si dovrebbe un po ridimensionare nelle cose . Pertanto affidarsi ad wp e sicuramente un ottima scelta .

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2019 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un buon prezzo davvero! E almeno ti levi molti pensieri!
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per tutto tranne che per i segnaposto che le consegnerò fatti da me!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia 900 €...seguirà la sistemazione dei fiori in chiesa, ha preparato i cuscini dei paletti e damigelle e sara' lei a sistemarli davanti a me all' ingresso della chiesa, ha preparato i segnaposto, il tableau, i sacchettini, le Wedding bags, seguirà L' allestimento della villa, mi ha messo in contatto con fiorista e animazione.I 900€ sn compresi di costi di trasferta( 120km di distanza) sopralluogo e b&un X due persone.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2019 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma 1000€ per il lavoro che fa, quindi per lei, o compreso di segnaposto scc?
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si occuperà di coordinare i fornitori quel giorno, allestire la villa con cuscini e fiori, il tableau, sistemare tovaglioli e segnaposto, predisporre la scenografia del taglio torta e l'angolo photoboot...ad un prezzo molto competitivo, 1000 euro! Devo dire di aver negoziato parecchio e che lei è stata molto gentile ad accettare di soddisfare il nostro budget!
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea sull'argomento,sicuramente è di aiuto ma preferisco fare le cose da m
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque 8000 euro non è una cifra proprio assurda.. una mia conoscente è stata da Enzo Miccio e pare che lui voglia 5000euro solo per la chiacchierata iniziale... Quella che la mia wp ha fatto gratis, come tutti i consulenti, accollandosi il rischio di buttare due ore.Poi pare che Miccio abbia I SUOI fornitori dai quali sei obbligata ad andare. Per esempio non puoi andare dal tuo parrucchiere che ti conosce da 20anni e di cui ti strafidi... No devi andare dal suo!! Evidentemente avrà una percentuale altrimenti non si spiega!!! La mia wp è tostissima, molto schietta e sincera ma non ha mai imposto nulla!! Ha ascoltato tutte le nostre richieste... Migliorandole! A volte noi spose abbiamo una idea in testa e non ci rendiamo conto che alla fine non è pratica, è di intralcio ecc. Lei ha dato consigli e pareri da esperta ma poi l'ultima parola è stata sempre la nostra.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo noi si!!! E noi siamo andati li senza un budget semplicemente dicendo cosa volevamo. Se ci pensi 3000 euro per tutta quella roba li fatta in modo professionale non è tanto!! È anche per quello che alla fine mi son detta: perché devo sbattermi a fare le cose in fai da me prendendomi tutta l'ansia per poi alla fine risparmiare quanto? 100euro?!?! Ma no, ma no...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Isernia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto onesta ecco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra wedding planner ci ha fatto un pvt di circa 3000 euro che comprende: fiori in chiesa e in location, allestimenti vari (tipo luci, lanterne, ecc), angolo photoboth, confettata, partecipazioni, bomboniere, libretti chiesa, tableu.Ci "regala" coni portariso, addobbo auto e ventagli.Oltre a questo ci ha chiesto 500 euro per la trasferta (loro sono di Reggio Emilia e il matrimonio è a Bologna) che comprende 3-4 persone che stanno li tutto il giorno per ogni evenienza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah neanch io ma abbiamo detto noi all inizio che budget avremmo nn superato e con sorpresa questa signora chiedeva anche meno. quindi per dire che si puo trovare in giro di tutto ma anche supporti ragionevoli

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Isernia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cifra è stata buttata lì... Io nn so proprio come funziona una wedding
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Isernia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cifra l'ho buttata lì 🤣 però siccome ho contattato una wedding volevo sapere come funzionasse.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No 8000 euro troppo, noi all interno della ns location abbiamo trovato una signora bravissima che ci dava idee e supporto per tableau, imballo bomboniere, partecipazioni supporto sulla grafica e spedizione, e segnaposti e anche altri suggerimenti per fiori e altro e non ha voluto tanto in più e ci siamo trovati tutto pronto primo perché manualità zero e secondo perché ci siamo trovati tutto gia al ristorante dal g prima e credimi è comodissimo. noi abbiamo scelto da soli abiti, lista nozze e gestito i tavoli ma la parte grafica e creativa come supporto è stata utilissima, cerca bene aiuti esterni sì ma con poco ci sono...

    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra wp prenderà 2500€, i fiori sono a parte. Si occupa degli allestimenti, confezionare tutte le bomboniere, progettare e assemblare le partecipazioni, preparare tableau e altre stampe e gestire e coordinare i fornitori e l'intera giornata. Per me sono soldi spesi bene perché io non ho la manualità per fare queste cose!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i fornitori sono a parte... però mi sembra una cifra enorme..
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo affittato una location che è gestita da delle wp. Siccome ricavano anche qualcosina dall'affitto (non costa tantissimo, in realtà), proprio ieri ci hanno fatto avere un preventivo che comprende i loro servizi + allestimenti floreali e non... 1700 euro!!! sono soddisfattissima!!! e sono contante che a molte cose pensino loro perchè io lavoro tutto il giorno fino a tardi e fm, oltre al lavoro, sta finendo la magistrale ed è super impegnato!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bolzano
    Soufia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Da quello che so la si paga solo per il suo lavoro e non sono compresi i fornitori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione