Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Luglio 2026 Bergamo

Costi per cerimonia in location

Jessica, il 8 Gennaio 2025 alle 15:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 8
Ciao a tutt*, io e il mio futuro marito stiamo organizzando il matrimonio e stiamo valutando per fare il rito in location a settembre a Bergamo. Qualcuno mi sa dare indicazione approssimativa dei costi per l'uscita dell'ufficiale e per l'allestimento? Avete esperienze in merito? Suggerimenti? Grazie a chi può aiutarmi

8 Risposte

Ultime attività da Mimì, il 8 Gennaio 2025 alle 20:53
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da comune a comune, noi per farci celebrare in location verrà l'officiante del comune e paghiamo 300 euro
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabato inizieremo con le ispezioni ufficiali delle location prescelte dalla lista e allora avremo più informazioni! Grazie mille
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dipende da comune a comune e da location a location. Comunque io prima di scegliere la mia ho visto altri 6 posti e mi hanno sempre saputo dire durante gli appuntamenti quanto avrei speso per l'ufficiante. L'allestimento poi dipende tanto da cosa propone la location e da cosa vuoi aggiungere tu, è veramente impossibile farsi un'idea così.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, noi ci sposeremo in location e il costo sarà di €600 poiché siamo entrambi non residenti nel comune di Vietri.
    Per quanto riguarda l'allestimento invece dipende da quello che scegli di avere. Io per tre composizioni, (di cui una grande per il tavolo, due all'ingresso), coroncine per damigelle, bottoniere, coroncina sposa, bracciali, bouquet, petali damigelle e da lancio ho speso 1000 euro.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, auguroni anche a te!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, in linea con quanto più o meno ci hanno chiesto. Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, il costo per la celebrazione in location (uscita dell'ufficiale) dipende dai singoli comuni e dipende anche se siete o meno residenti in quel comune. Noi siamo residenti a Firenze e ci sposeremo in una location nel comune di Bracciano, pagheremo 700 euro perché non siamo residenti nel comune in cui ci sposeremo, altrimenti il prezzo sarebbe stato più basso (350 se non sbaglio).

Per quanto riguarda gli allestimenti, per noi se ne occuperà la persona che gestirà anche i fiori e il resto degli allestimenti. Ci ha incluso l'allestimento per il rito civile nel preventivo generale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione